Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    in realtà non mi sono proprio tagliato, sulle zone laterali del mento appoggiando uno scottex uscivano tanti pallini rossi. Tolta quella zona non mi sono propriamente tagliato



    ma posso fare anche il contropelo con il rasoio di sicurezza?



    ho comprato ieri il sapone proraso nel tubetto tibo dentifricio
    Innanzitutto ti conviene usare la schiuma da montare, il barattolo di sapone in pratica
    Il contropelo beh..con le feather non ne ho neanche bisogno tanto tagliano. Certo che puoi farlo, però conviene ripassare la schiuma a patto che la pelle non sia li li per aprirsi, te ne accorgi
    Originariamente Scritto da Testa
    Le cose vanno come devono andare
    Noi ci possiamo fare poco.
    Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

    Commenta


      puoi fare tutto quello che vuoi
      il classico sono le tre passate
      pelo, laterale, contropelo

      la preparazione è indispensabile secondo me

      devi solo fare pratica
      alle prime rasature ti viene voglia di buttarlo via quello di sicurezza ma poi comincia a piacerti



      Commenta


        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
        puoi fare tutto quello che vuoi
        il classico sole le tre passate
        pelo, laterale, contropelo

        la preparazione è indispensabile secondo me
        però ditemi i procedimenti

        lametta nell'acqua bollente o molto calda? il pennello quanto tempo va tenuto in acqua?
        sigpic

        Commenta


          A me dovrebbero arrivare domani, sono super curioso delle Feather, inizio a credere che meglio super taglientissima usata leggerissima che non tagliente così così da passare due tre volte come le Wilkinson.

          Valium le prime volte passati dell'olio di mandorle o simili sul viso, un velo, prima di mettere il sapone da barba.

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
            però ditemi i procedimenti

            lametta nell'acqua bollente o molto calda? il pennello quanto tempo va tenuto in acqua?

            Apri l'acqua bollente e riempi il lavabo
            Metti la lametta ed il pennello a mollo
            Bagnati la faccia con l'acqua bollente
            Metti il prebarba
            Monta la schiuma e applicala abbondantemente
            Monta il rasoio e radi
            Finita la schiuma sciacqua e ricomincia col pennello ancora pieno
            Finito tutto acqua ghiacciata in faccia
            Dopo allume di rocca
            Dopo crema idratante (io uso la prep)
            Dopo ancora metto il dopobarba alcolico che è imprescindibile per me
            Originariamente Scritto da Testa
            Le cose vanno come devono andare
            Noi ci possiamo fare poco.
            Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

            Commenta


              tra sapone in ciotola e tubetto ci sono differenze?



              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                però ditemi i procedimenti

                lametta nell'acqua bollente o molto calda? il pennello quanto tempo va tenuto in acqua?
                La lametta nell'acqua calda è un dettaglio che puoi saltare visto che perde il calore immediatamente o quasi.

                Importante è preparare il viso con acqua tiepida, in modo da ammorbidire il tutto pre rasatura.

                Il pennello dipende che materiale è, se maiale direi una decina di minuti minimo. Se sintetico bastanl un paio.
                Procedimento facile:
                - ti lavi il viso con acqua tiepida e sapone (quello di Aleppo per me funziona alla grande).
                - ti asciughi
                - passi un prebarba se lo hai, o un olio di mandorla o anche per il corpo. Un velo mi raccomando.
                - monti il sapone bene e lo massaggi sul viso con il pennello. Stacci del tempo con il pennello, non è che metti su e via.
                - ti radi essendo delicato, la lama deve scorrere il più possibile, se anche ti sembra che non tagli ripassi, non spingere.
                - ti sciacqui con acqua tiepida e se necessario fai un altro giro di sapone e rasatura
                - pulito ben benino passi un dopo barba, io personalmente ne uso uno a base alcoolica, lo asciugo e poi passo una crema idratante. Altri usano dopobarba in crema, sono gusti

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                  tra sapone in ciotola e tubetto ci sono differenze?



                  In tubetto è una pasta che va montata in una tazza o in una ciotola regolando l:acqua. In ciotola puoi montarlo direttamente lì con il pennello bagnato.

                  Di nuovo, gusti. Io preferisco sapone solido.

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                    però ditemi i procedimenti

                    lametta nell'acqua bollente o molto calda? il pennello quanto tempo va tenuto in acqua?
                    il pennello se è il cinghiale proraso omega necessita di essere tenuto in acqua parecchio, c'è chi lo tiene dalla sera prima - altrimenti ti prendi un sintetico e hai risolto il problema
                    abbondante acqua calda sul viso magari una passata di sapone delicato e ti lavi la faccia sempre con acqua calda
                    un prebarba, lo lasci agire (io poi ci do una risciacquata mi sto trovando bene così) mentre monti il sapone (anche in tubo)
                    ti spennelli abbondantemente con vigore fino a creare una patina morbida ma non asciutta (l'idratazione è tutto)
                    prima passata solo pelo
                    con il sapone residuo nella ciotola o quello rimasto sul pennello (inumidendolo senza lavarlo) fai una seconda insaponata
                    passata laterale
                    e poi se vuoi ripeti il procedimento per il contropelo
                    una bella sciacquata con acqua calda e poi con acqua fredda il più possibile
                    asciugatura tamponando e non strofinando
                    dopobarba

                    ma sono tutte pippe, prova su di te e vedi quello che va meglio

                    guarda i video di luca dinaro, è un simpatico guascone


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    A me dovrebbero arrivare domani, sono super curioso delle Feather, inizio a credere che meglio super taglientissima usata leggerissima che non tagliente così così da passare due tre volte come le Wilkinson.

                    Valium le prime volte passati dell'olio di mandorle o simili sul viso, un velo, prima di mettere il sapone da barba.

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    vedrai con le feather che divertimento
                    vai delicato
                    io ci ho scherzato, solito procedimento ma ho usato un open comb
                    freddy krueger mi faceva una pippa dopo
                    proprio sangue che colava nel lavandino

                    ma la mia barba è diversa dalla tua ecc
                    tu magari ti trovi benissimo

                    facci sapere dai



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      il pennello se è il cinghiale proraso omega necessita di essere tenuto in acqua parecchio, c'è chi lo tiene dalla sera prima - altrimenti ti prendi un sintetico e hai risolto il problema
                      abbondante acqua calda sul viso magari una passata di sapone delicato e ti lavi la faccia sempre con acqua calda
                      un prebarba, lo lasci agire (io poi ci do una risciacquata mi sto trovando bene così) mentre monti il sapone (anche in tubo)
                      ti spennelli abbondantemente con vigore fino a creare una patina morbida ma non asciutta (l'idratazione è tutto)
                      prima passata solo pelo
                      con il sapone residuo nella ciotola o quello rimasto sul pennello (inumidendolo senza lavarlo) fai una seconda insaponata
                      passata laterale
                      e poi se vuoi ripeti il procedimento per il contropelo
                      una bella sciacquata con acqua calda e poi con acqua fredda il più possibile
                      asciugatura tamponando e non strofinando
                      dopobarba

                      ma sono tutte pippe, prova su di te e vedi quello che va meglio

                      guarda i video di luca dinaro, è un simpatico guascone




                      vedrai con le feather che divertimento
                      vai delicato
                      io ci ho scherzato, solito procedimento ma ho usato un open comb
                      freddy krueger mi faceva una pippa dopo
                      proprio sangue che colava nel lavandino

                      ma la mia barba è diversa dalla tua ecc
                      tu magari ti trovi benissimo

                      facci sapere dai
                      Ma guarda la mia barba è molto morbida in realtà, purtroppo cresce a cazz0, non ho due peli che vanno danno stesso lato. Il problema è la pelle, super delicata infatti l'altro giorno senza manco un taglietto ero senza parole però ho tagliato che era di una settimana anche se accorciata a 2mm con il regola barba e vedevo che certe passate andavano proprio lunghe senza tagliare niente con la Wilkinson, nuova tra l'altro

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        ponno prova le kai se non lo hai già fatto



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          In tubetto è una pasta che va montata in una tazza o in una ciotola regolando l:acqua. In ciotola puoi montarlo direttamente lì con il pennello bagnato.

                          Di nuovo, gusti. Io preferisco sapone solido.

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Mi era rimasto un rimasuglio ingiallito di sapone solido, l'ho buttato anche perché non riuscivo a montarlo. Con il tubetto ho fatto una prova e viene su una bella schiuma in meno di un minuto.
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                            ponno prova le kai se non lo hai già fatto
                            Dovrebbero arrivare domani, con che iniziare è la domanda
                            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                            Mi era rimasto un rimasuglio ingiallito di sapone solido, l'ho buttato anche perché non riuscivo a montarlo. Con il tubetto ho fatto una prova e viene su una bella schiuma in meno di un minuto.
                            Montare montano entrambi, è una questione di comodità e di abitudine.
                            Poi mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale anche per risparmiare un briciolo di plastica e il sapone solido viene venduto (se prendi quello buono) con una scatolina di carta e basta mentre il tubetto lo butti ogni volta.

                            Ripeto, dettagli e preferenze

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Poi mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale anche per risparmiare un briciolo di plastica e il sapone solido viene venduto (se prendi quello buono) con una scatolina di carta e basta mentre il tubetto lo butti ogni volta.
                              carta? quali? io vedo plastica e metallo su amazon
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                Dovrebbero arrivare domani, con che iniziare è la domanda Montare montano entrambi, è una questione di comodità e di abitudine.
                                Poi mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale anche per risparmiare un briciolo di plastica e il sapone solido viene venduto (se prendi quello buono) con una scatolina di carta e basta mentre il tubetto lo butti ogni volta.

                                Ripeto, dettagli e preferenze

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

                                con quella che ti ispira di più



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎