Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cmq la giusta preparazione (idratazione e sapone) è indispensabile
    io per il sapone ci metto un sacco, mi annoia ma è indispensabile



    Commenta


      Pochi dubbi, appena finisco le lamette di prova prendo 100 sharks
      sigpic

      Commenta


        Ho trovato a casa dei miei un rasoio di sicurezza vintage che era di mio padre, con farfalla, allora sono andato alla Coop qui sotto casa ed ho preso delle lamette, hanno solo Wilkinson, ho tolto la vecchia Gillette arrugginita, ho pulito il tutto e mi sono rasato con quello.
        Pennello e sapone non ne ho presi tanto mi farò la barba 2 volte, ho usato una Palmolive al mentolo sempre di mio padre, bella fresca comunque.

        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          Barba lunghissima..mi sono appena rasato con r41 armato con le Feather.. nonostante il Jermin ed il prebarba ad ogni passata rasatura decisamente "pesante"..in faccia nessun segno per carita' ma quando ho passato l'allume un bruciore ovunque in modo esagerato come solo lo shavette ai primi tempi mi aveva procurato, addirittura ho avuto un grosso fastidio anche quando l'ho risciacquato..poi as Cool water di Davidoff e una pelle come se niente fosse.. sinceramente non ci ho capito niente.. ahahahah

          Commenta


            Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
            Barba lunghissima..mi sono appena rasato con r41 armato con le Feather.. nonostante il Jermin ed il prebarba ad ogni passata rasatura decisamente "pesante"..in faccia nessun segno per carita' ma quando ho passato l'allume un bruciore ovunque in modo esagerato come solo lo shavette ai primi tempi mi aveva procurato, addirittura ho avuto un grosso fastidio anche quando l'ho risciacquato..poi as Cool water di Davidoff e una pelle come se niente fosse.. sinceramente non ci ho capito niente.. ahahahah
            E se a parità di "danno" un rivestimento causasse un dopo con molte meno irritazioni rispetto a un altro? L'acciaio gratta parecchio, ma poi 0 irritazioni o rossori
            sigpic

            Commenta


              Non ho assolutamente idea..ci sta che sia come dici te

              Commenta


                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                Ho trovato a casa dei miei un rasoio di sicurezza vintage che era di mio padre, con farfalla, allora sono andato alla Coop qui sotto casa ed ho preso delle lamette, hanno solo Wilkinson, ho tolto la vecchia Gillette arrugginita, ho pulito il tutto e mi sono rasato con quello.
                Pennello e sapone non ne ho presi tanto mi farò la barba 2 volte, ho usato una Palmolive al mentolo sempre di mio padre, bella fresca comunque.


                dagli una bella disinfettata e togli la ruggine , ok che era di tuo padre ma ruggine+tagli= tetano



                Commenta


                  Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                  Barba lunghissima..mi sono appena rasato con r41 armato con le Feather.. nonostante il Jermin ed il prebarba ad ogni passata rasatura decisamente "pesante"..in faccia nessun segno per carita' ma quando ho passato l'allume un bruciore ovunque in modo esagerato come solo lo shavette ai primi tempi mi aveva procurato, addirittura ho avuto un grosso fastidio anche quando l'ho risciacquato..poi as Cool water di Davidoff e una pelle come se niente fosse.. sinceramente non ci ho capito niente.. ahahahah
                  la cute si irrita sia che usi lo shavette, un da o un bic
                  in un certo senso la rasatura è uno stupro alla pelle
                  con una barba lunga (lunga quanto? una settimana o un mese) difficilmente riesci ad idratare in profondità, ci vorrebbe il vapore
                  che poi a parte il caldo allucinante di questi giorni lo puoi fare anche in casa, una pentola di acqua bollente un cucchiaio di bicarbonato panno in testa e via a sudare
                  vapore apre i pori, bicarbonato purifica
                  i classici solfumigi che consigliava il dottore da piccolo



                  Commenta


                    Di sicuro il prebarba ha faticato a fare il suo lavoro specie nella prima passata

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      dagli una bella disinfettata e togli la ruggine , ok che era di tuo padre ma ruggine+tagli= tetano
                      O magari tenerselo come ricordo e basta
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        dagli una bella disinfettata e togli la ruggine , ok che era di tuo padre ma ruggine+tagli= tetano
                        Si si, l'ho rimesso in sesto.
                        Se non ci fosse stata la lametta secondo me non avrebbe fatto una piega, è la lametta che ha fatto un po' di ruggine.
                        Ma era lì da anni.
                        Contro il tetano sono vaccinato comunque.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                          Si si, l'ho rimesso in sesto.
                          Se non ci fosse stata la lametta secondo me non avrebbe fatto una piega, è la lametta che ha fatto un po' di ruggine.
                          Ma era lì da anni.
                          Contro il tetano sono vaccinato comunque.
                          no ma certo, siamo tutti vaccinati
                          poi è un bell'oggetto uno di quelli che vorrei prendere non da usare ma per collezione

                          se a qualcuno capita un gillette ambassador vintage quello dorato e lo vuole vendere io sono qui



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                            Di sicuro il prebarba ha faticato a fare il suo lavoro specie nella prima passata
                            usi il proraso? che poi capiamoci con una barba di due-tre settimane non c'è prebarba che tenga
                            rasatura con un tagliacapelli e poi rasatura classica oppure shavette e tanta mano

                            io continuo ad usare il furbo, è solo scorrevolezza - non idrata non fa niente
                            in senso di idratazione il proraso bianco è molto superiore e con un discreto tono mentolato
                            infatti il proraso lo metti una volta, il furbo prima di ogni passata se hai la pelle delicata e la barba dura come la mia



                            Commenta


                              Si proraso bianco usato anche tra la prima e seconda passata..poi rimane il fatto che r41 è una mannaia quindi ci sta che oggi sono stato meno delicato e preciso di quanto dovevo ed ho pagato dazio

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                                Si proraso bianco usato anche tra la prima e seconda passata..poi rimane il fatto che r41 è una mannaia quindi ci sta che oggi sono stato meno delicato e preciso di quanto dovevo ed ho pagato dazio
                                è tutta esperienza
                                cmq anche io noto enormi differenze da giorno a giorno
                                ci sono un sacco di variabili che entrano in gioco, io per esempio se non sono rilassato (intendo faccia rilassata) non accontentandomi mai della passata dell'impiegato che in tempi fantozziani deve raggiungere l'ufficio mi taglio o minimo mi irrito pesantemente



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎