Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    il prebarba, ora che ho fatto la mano col rasoio di sicurezza, lo giudico quasi inutile. Forse scorre un po' meglio (quasi impercettibilmente) ma tanto tagli e irritazioni non ne faccio neanche col solo sapone... Non so se poi a lungo andare negli anni la pelle viene più tutelata

    Commenta


      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
      Io sto vicino Torino, la cosa che trovo folle è che è un'azienda storica torinese ma ha lo shop "ufficiale" a Cuneo.
      Comunque qualche negozio di sola barba a Torino esiste.

      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
      i costi siamo sempre li, quanta gente va a comprare il sapone xy appositamente - la rasatura tradizionale è roba di nicchia
      ti va ancora bene che sei vicino a torino e che qualcosa trovi, io se voglio andare in una barberia che non usi proraso devo andare a milano o bologna parliamo di 100 km abbondanti
      piuttosto prendo "l'avion" e vado a londra a farmi un we lungo e ci metto in mezzo una sbarbata da tobs

      dalla quale uscirei con così tanti saponi che mi costerebbe meno prenderli su goodfellas



      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        il prebarba, ora che ho fatto la mano col rasoio di sicurezza, lo giudico quasi inutile. Forse scorre un po' meglio (quasi impercettibilmente) ma tanto tagli e irritazioni non ne faccio neanche col solo sapone... Non so se poi a lungo andare negli anni la pelle viene più tutelata
        tantissimi la pensano come te e se anche lo uso sono d'accordo
        una buona preparazione con acqua calda vale più di un prebarba



        Commenta


          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
          i costi siamo sempre li, quanta gente va a comprare il sapone xy appositamente - la rasatura tradizionale è roba di nicchia
          ti va ancora bene che sei vicino a torino e che qualcosa trovi, io se voglio andare in una barberia che non usi proraso devo andare a milano o bologna parliamo di 100 km abbondanti
          piuttosto prendo "l'avion" e vado a londra a farmi un we lungo e ci metto in mezzo una sbarbata da tobs

          dalla quale uscirei con così tanti saponi che mi costerebbe meno prenderli su goodfellas
          Non riesco a farmi capire. A Torino ci sono varie coltellerie/barberie che vendono questo tipo di prodotti. Ci trovi marchi tipo tobs e compagnia bella, trovo paradossale che nessuno di questi (tra quelli che ho trovato) vendono un marchio storico torinese come TFS che ha pure linee chiamate Vecchia Torino o Torino Forti Sensazioni, su facebook fanno promo facendo foto in vari luoghi iconici della città di Torino ma poi mi dai come negozio di riferimento una coltelleria di Cuneo (che è un negozio fisico ma che vende pure online).
          Lo trovo quantomeno curioso.

          Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
            Non riesco a farmi capire. A Torino ci sono varie coltellerie/barberie che vendono questo tipo di prodotti. Ci trovi marchi tipo tobs e compagnia bella, trovo paradossale che nessuno di questi (tra quelli che ho trovato) vendono un marchio storico torinese come TFS che ha pure linee chiamate Vecchia Torino o Torino Forti Sensazioni, su facebook fanno promo facendo foto in vari luoghi iconici della città di Torino ma poi mi dai come negozio di riferimento una coltelleria di Cuneo (che è un negozio fisico ma che vende pure online).
            Lo trovo quantomeno curioso.

            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
            scrivi alla ditta e chiedigli dove sono i loro rivenditori autorizzati

            Commenta


              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
              Non riesco a farmi capire. A Torino ci sono varie coltellerie/barberie che vendono questo tipo di prodotti. Ci trovi marchi tipo tobs e compagnia bella, trovo paradossale che nessuno di questi (tra quelli che ho trovato) vendono un marchio storico torinese come TFS che ha pure linee chiamate Vecchia Torino o Torino Forti Sensazioni, su facebook fanno promo facendo foto in vari luoghi iconici della città di Torino ma poi mi dai come negozio di riferimento una coltelleria di Cuneo (che è un negozio fisico ma che vende pure online).
              Lo trovo quantomeno curioso.

              Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
              ti ho capito benissimo invece
              è che i negozi di questo genere, parlando di prodotti di nicchia dal produttore al consumatore, hanno costi di gestione improbabili
              quindi il produttore produce e affida la vendita a rivenditori che hanno una loro clientela, e rivendono magari proponendo prezzi di favore per quel determinato prodotto per farlo conoscere
              hanno una richiesta variabile dai rivenditori ai quali sta proporre il prodotto (avendo a loro volta all'inizio prezzi di acquisto bassissimi forse pari o inferiore a quello di produzione) una specie di rappresentante diciamo

              TOBS, tanto per citarne uno, è un marchio consolidato che si può permettere una barberia fisica esclusiva e la rivendita dei propri prodotti ma anche via web (propria o da rivenditori)
              il piccolo/medio marchio italiano no

              io personalmente visiterei volentieri un produttore e acquisterei ancora più volentieri anche se ci fosse da pagare qualche eur in più
              parli con chi produce, ti da consigli e puoi annusare i campioni - sul web è tutto asettico ti basi sulle esperienze di chi ha già provato



              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                scrivi alla ditta e chiedigli dove sono i loro rivenditori autorizzati
                lui vorrebbe andare alla fonte e chi non vorrebbe



                Commenta


                  Ho scritto all'ufficio commerciale, non hanno risposto o per lo meno non ancora.

                  Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Ma comunque non sto cercando la filiera corta produttore -> consumatore.
                    Sto cercando la filiera
                    produttore > rivenditore (in Torino anziché a Cuneo) > consumatore.

                    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Una cosa che non capisco proprio della lamette rivestite in acciaio, grattano e senti quasi strappare il pelo soprattutto al secondo utilizzo della lametta, ma poi zero sangue e irritazioni
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                        Ma comunque non sto cercando la filiera corta produttore -> consumatore.
                        Sto cercando la filiera
                        produttore > rivenditore (in Torino anziché a Cuneo) > consumatore.

                        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                        ma scusa non avevi detto che a torino due o tre negozi con marchi vari ci sono?

                        qui da me zero, nemmeno in città



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                          ma scusa non avevi detto che a torino due o tre negozi con marchi vari ci sono?

                          qui da me zero, nemmeno in città
                          Si ci sono ma non hanno quel marchio lì. Comunque sabato prossimo vado a farmi un giro che ho finito quasi tutto.

                          Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Poi vabbè, qualcuno ha perso un po' il senso della misura:

                            Rodinó Barber Shop "PEAKYBARBERS"

                            Via Genova, 238, 10127 Torino TO


                            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                              Poi vabbè, qualcuno ha perso un po' il senso della misura:

                              Rodinó Barber Shop "PEAKYBARBERS"

                              Via Genova, 238, 10127 Torino TO


                              Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                              la barberia tobs me la immagino così

                              tra l'latro

                              Luxury shaving products and grooming accessories epitomising classic British style and understated elegance, reliability and quality, since 1854. Our products are manufactured and designed to meet the highest standards and are made out of natural ingredients where appropriate.


                              74 Jermyn Street, St James's
                              London SWIY 6NP
                              UNITED KINGDOM

                              Monday - Saturday 09:00 to 17:00



                              Commenta


                                tabac sempre tanta roba
                                l'officina è finito, ci sta una montata e stop

                                lo riprendo al 100%

                                qualcuno ha provato le feather "black"?



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎