Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
    Si può montare in ciotola o in faccia con il pennello come i saponi tradizionali?
    il sapone di aleppo è una classico, lo usavo anche per lavarmi
    essendo un sapone probabilmente ci riesci, sul risultato della montatura non saprei

    anche il sapone classico lo voglio provare


    mi è appena arrivato il messaggio che il gladio è in consegna, sono curioso peccato non poterlo provare subito



    Commenta


      Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
      Te sei andato a Rota con sta rasatura!! ahahahah
      sisi è una fissa, continuo a guardare video sul tubo di luca

      se non fosse per il periodo mi metterei a girare mercatini dell'usato per vecchi rasoi a mano libera
      per collezione

      il papà di un mio amico (morto molto giovane) faceva il barbiere, le poche volte che sono stato a casa loro aveva una bacheca in sala con una serie di rasoi a mano libera
      mi hanno sempre affascinato come anche le lame in genere (coltelli, spade ecc) solo per esposizione eh



      Commenta


        Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
        Interessante non lo conoscevo..dopo aver sciacquato vai direttamente di rasatura? Oppure ci vuole il sapone?
        intendi l'olio?


        PS: per mi esperienza personale il sapone di aleppo (quello vero venduto in blocchetti quadrati) schiuma poco

        il problema è che quello originale (quello vero) è più difficile da trovare
        aleppo-siria-guerra

        poi sicuramente ci sono tanti produttori che lo fanno anche in europa
        Last edited by centos; 24-01-2021, 13:30:03.



        Commenta


          Eh lo sò all'inizio avevo anche io la fissa a vedere video di Dinaro e comprarmi un mano libera

          Commenta


            Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
            Eh lo sò all'inizio avevo anche io la fissa a vedere video di Dinaro e comprarmi un mano libera
            per il momento è troppo, uscirei come un ***** scannato
            stessa cosa per lo shavette - ho la mano troppo pesante e la cognizione non è il mio forte

            me lo diceva anche la mia prof di tecnologia alle medie "tu hai la mano che fa diventare anche una matita dura un carboncino"
            cosa che non mi ha impedito di prendere un diploma da geometra........



            Commenta


              E cmq tra mano libera e shavette non è che poi ci sia chissà che differenza.. interessanti le informazioni sul sapone di Aleppo

              Commenta


                i rasoi a farfalla?



                Commenta


                  Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                  E cmq tra mano libera e shavette non è che poi ci sia chissà che differenza.. interessanti le informazioni sul sapone di Aleppo
                  il primo che ho trovato

                  Il Sapone di Aleppo è un prodotto naturale molto noto per le numerose proprietà benefiche di cui dispone, dovute principalmente dall'olio di oliva e di alloro.


                  • È spesso utilizzato dagli uomini per la rasatura.
                  • Ha importanti proprietà emollienti per il post depilazione.
                  • È un ottimo struccante, morbido e nutriente.
                  • Se lasciato agire sulla pelle dopo la detersione svolge una vera e propria funzione di maschera purificante e nutriente.
                  • Può essere utilizzato per il bagnetto di bambini e neonati. Attenzione però agli occhi, che potrebbero irritarsi.



                  Commenta


                    Valium anch'io uso il sapone di aleppo da sempre, perchè ho la pelle che con il marsiglia si screpola, ma poi prima del prebarba e del sapone da barba mi risciacquo il viso. Mi pare impossibile che solo sapone di aleppo possa fare le veci di un prebarba + pennello e sapone

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      Valium anch'io uso il sapone di aleppo da sempre, perchè ho la pelle che con il marsiglia si screpola, ma poi prima del prebarba e del sapone da barba mi risciacquo il viso. Mi pare impossibile che solo sapone di aleppo possa fare le veci di un prebarba + pennello e sapone
                      ho scritto che va usato per lavarsi la barba prima della rasatura, non come schiuma/sapone sa barba
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        il primo che ho trovato

                        Il Sapone di Aleppo è un prodotto naturale molto noto per le numerose proprietà benefiche di cui dispone, dovute principalmente dall'olio di oliva e di alloro.


                        • È spesso utilizzato dagli uomini per la rasatura.
                        • Ha importanti proprietà emollienti per il post depilazione.
                        • È un ottimo struccante, morbido e nutriente.
                        • Se lasciato agire sulla pelle dopo la detersione svolge una vera e propria funzione di maschera purificante e nutriente.
                        • Può essere utilizzato per il bagnetto di bambini e neonati. Attenzione però agli occhi, che potrebbero irritarsi.
                        non prenderlo online, lo trovi in ogni erboristeria magari te lo tagliano pure perchè sennò sono pezzi enormi, grandi come il sapone da bucato, durano fin troppo e temo perda le sue caratteristiche

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                          ho scritto che va usato per lavarsi la barba prima della rasatura, non come schiuma/sapone sa barba
                          come faccio io quindi, lo risciacqui?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                            i rasoi a farfalla?
                            Mai informato a riguardo.. io sono uno che si appassiona alla rasatura ma poi poche seghe..uno shavette e via..magari cambio lametta e fragranze a seconda della stagione ma non è che uso 4-5 rasoi..per me non ha senso avere 400/500€ di rasoi nel cassetto del bagno

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              come faccio io quindi, lo risciacqui?
                              sì, lessi che fa qualcosa sui legami dei peli anche dopo il risciacquo
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                non prenderlo online, lo trovi in ogni erboristeria magari te lo tagliano pure perchè sennò sono pezzi enormi, grandi come il sapone da bucato, durano fin troppo e temo perda le sue caratteristiche
                                Quando passo in erboristeria lo prendo..mi interessa più per il bagno che non per la barba..specie per le bimbe..glielo sciolgo magari nella vaschetta qualche scaglia

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎