Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma lo sai che sono dietro anch'io a cercare un portapennello per il Razorock?!?!ma avendo il ciuffo da 26 ed essendo anche abbastanza alto non è facile trovarlo..casomai me lo faccio fare in legno da mio fratello se non lo trovo..per quel che riguarda il'dea che ti sei fatto sullo Shibumi ti posso dire che è proprio come dici te..mi dispiace di averti consigliato lo shavette se tu avessi preso lo Shibumi sono convinto che l'impatto non sarebbe stato difficile come con lo shavette..si lascia usare in modo amichevole ed è fatto veramente bene..e cmq dopo lo shavette c'è l'r41..un vero e proprio aratro..bisogna avere molta più cautela con quest'ultimo anziché con lo Shibumi specie nel post rasatura si fa molto sentire e non potrebbe essere altrimenti data l'esposizione della lama veramente accentuata

    Commenta


      Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
      Ma lo sai che sono dietro anch'io a cercare un portapennello per il Razorock?!?!ma avendo il ciuffo da 26 ed essendo anche abbastanza alto non è facile trovarlo..casomai me lo faccio fare in legno da mio fratello se non lo trovo..per quel che riguarda il'dea che ti sei fatto sullo Shibumi ti posso dire che è proprio come dici te..mi dispiace di averti consigliato lo shavette se tu avessi preso lo Shibumi sono convinto che l'impatto non sarebbe stato difficile come con lo shavette..si lascia usare in modo amichevole ed è fatto veramente bene..e cmq dopo lo shavette c'è l'r41..un vero e proprio aratro..bisogna avere molta più cautela con quest'ultimo anziché con lo Shibumi specie nel post rasatura si fa molto sentire e non potrebbe essere altrimenti data l'esposizione della lama veramente accentuata
      ma non ti devi dispiacere, lo avrei preso comunque - ma ci mancherebbe - probabile che ne prenda altri giusto per il gusto

      cmq quello che ho preso io ha il gancio troppo stretto per il manico del pennello
      proverò ad allargarlo, adesso vedo come - se si spacca amen magari un bel messaggio ad amazon riportando il problema

      ci sono portapennello sicuramente migliori, in resina - più igienici
      solo che io cercavo qualcosa con la ciotola sotto e non ho trovato opzioni migliori
      ciotola che non serve assolutamente a niente se non per sgocciolare

      cmq i prodotti della grutti sono molto validi, ho due ciotole e sono molto soddisfatto



      Commenta


        Io al momento uso una ciotola di plastica dove ci mangiavo i pistacchi.. ahahahah giuro..poi visto la mia malattia verso i pistacchi ho smesso di comprarli e ho iniziato ad usarla per montare il sapone..quasi quasi la compro una "seria" ma spendere 25/30€ per una ciotola mi sembra un'esagerazione..io per il pennello Capitolina della Omega ho il porta pennello dedicato di Omega ed è veramente comodo, lo metto sul davanzale in bagno e lo lascio lì ad asciugare..

        Commenta


          liscia, come le mie


          la mia (le mie)


          scanalata


          la fine


          la panta rei
          "Si no conoces todavía la vida, ¿cómo puede ser posible conocer la muerte?" Confucio (551 AC-478 AC) Filósofo chino.


          cmq una tazza da latte va benissimo, poi in porcellana tiene pure il calore
          5 eur al supermercato e stessa soddisfazione

          io la mia l'ho presa all'inizio, volevo un prodotto buono, leggero che non si ossidasse
          la butto spesso in lavastoviglie
          la seconda la avevo regalata a mio papà insieme ad un kit, lui non la usa quindi è tornata a casa

          quando uso il tabac lo tolgo e lo metto nella seconda ciotola per ammorbidirlo e poi lo monto meglio nella seconda



          Commenta


            L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            A me l'effetto barba di 2/3 giorni non dispiace, sempre regolando baffi e lato del pizzetto, che comunque faccio anche quando ho la barba lunga. Certo dipende anche da come ti sta
            Io mi sento di consigliare questo



            È abbastanza robusto, ben rifinito, la batteria dura parecchio, è lavabile sotto l’acqua del lavandino ed ha numerose possibilità di regolazione

            Con il pettine più piccolo è possibile impostarlo a zero e fa lo stesso taglio di una macchinetta per capelli priva di pettine, con la differenza che risulta ovviamente molto più delicato, scorrevole e non si rischiano tagli o pizzicotti

            Ovviamente parliamo di un regolabarba, non di un rasoio, quindi il taglio minimo non è ZERO ma 0,4 mm che non so a quanti “giorni di barba” corrispondano

            Ad ogni modo lo uso con soddisfazione da ormai due anni (l’ho preso esattamente il 25 giugno 2019) e non ho riscontrato alcun calo di prestazioni ed esteticamente è ancora come nuovo, niente scolorimenti o altro

            Commenta


              Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
              Io mi sento di consigliare questo



              È abbastanza robusto, ben rifinito, la batteria dura parecchio, è lavabile sotto l’acqua del lavandino ed ha numerose possibilità di regolazione

              Con il pettine più piccolo è possibile impostarlo a zero e fa lo stesso taglio di una macchinetta per capelli priva di pettine, con la differenza che risulta ovviamente molto più delicato, scorrevole e non si rischiano tagli o pizzicotti

              Ovviamente parliamo di un regolabarba, non di un rasoio, quindi il taglio minimo non è ZERO ma 0,4 mm che non so a quanti “giorni di barba” corrispondano

              Ad ogni modo lo uso con soddisfazione da ormai due anni (l’ho preso esattamente il 25 giugno 2019) e non ho riscontrato alcun calo di prestazioni ed esteticamente è ancora come nuovo, niente scolorimenti o altro
              qui ringrazio l'amico death perchè mi ha consigliato un ottimo prodotto per rasare i capelli


              ho provato varie macchinette, tutte da supermercato tranne questa Moser che ho sempre visto nei negozi di barberia vecchio stile



              vibra come una dannata ma è l'unica che rasa veramente a zero, poi fa anche uno scrub che non è il massimo

              detto questo la panasonic al momento è la migliore che ho provato
              la uso, la pulisco con un pennello e ci do una spruzzata di aria compressa
              una oliata sulle lame ed è pronta
              la gusto molto perchè funziona sia a batteria (1 ora di carica - 8 ore di utilizzo non testati perchè in 15 minuti raso tutto) che via cavo senza interrompere la carica

              mi piacerebbe prendere anche un rasabasette con le stesse caratteristiche ma visto che mi raso il cranio ogni due settimane non è che ne abbia proprio bisogno



              Commenta


                Sui tagliacapelli mi sono già espresso più volte...

                Commenta


                  Centos la ciotola scanalata veramente bella.. grazie per i consigli..anche quella che hai te in acciaio assolutamente non male.. grazie ancora

                  Commenta


                    beccatevi sta sbarbata alla turca, come in una spa




                    Commenta


                      Quando le cose sono fatte con passione oltre che con talento sono fatte così.. è un piacere per gli occhi figurarsi farsi radere da un barbiere così..

                      Commenta


                        Ho finito il Jermin e l'Eaton
                        Ho riacquistato il Jermin in tubetto come già detto e ieri cercavo l'Eaton sempre in tubetto.
                        Ho guardato anche sul sito inglese della TOBS (avrei speso anche qualche sterlina per l'importazione) ma pere che non lo facciano
                        Quindi l'ho ripreso in crema, peccato perchè l'idea sarebbe stata quella di acquistare più saponi con quantitativo inferiore da usare a rotazione.

                        Nel mentre, vedendo le recensioni veramente ottime, ho acquistato anche il prebarba furbo in gel


                        vediamo come si comporta

                        Spron io non so che diametro abbia il tuo razorock ma io con questo mi sto trovando bene



                        magari tuo fratello, che se non ho capito male fa il falegname, avrà l'attrezzatura (anche se non è legno) per allargarlo
                        merità perchè è veramente molto solido e si lava bene (sotto ha una specie di alcantara per tenere il grip sul lavandino, l'ho lavata e non soffre il lavaggio)



                        Commenta


                          PS se invece ti viene in mente di farti fare un supporto solo per il pennello in cedro da tuo fratello (sempre che non abbia capito male il mestiere) tienimi presente

                          una cosa del genere intendo

                          An essential items in maintaining the health of your shaving brush. This imitation tortoise coloured drip stand supports brushes of up to 12.5cm in height. International shipping options. FREE UK shipping options. Shop online today.


                          ho un amico qui vicino che lavora il carbonio, un ex ferrari
                          ma mi da l'idea che andrebbe parecchio fuori da una cifra ragionevole



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                            PS se invece ti viene in mente di farti fare un supporto solo per il pennello in cedro da tuo fratello (sempre che non abbia capito male il mestiere) tienimi presente

                            una cosa del genere intendo

                            An essential items in maintaining the health of your shaving brush. This imitation tortoise coloured drip stand supports brushes of up to 12.5cm in height. International shipping options. FREE UK shipping options. Shop online today.


                            ho un amico qui vicino che lavora il carbonio, un ex ferrari
                            ma mi da l'idea che andrebbe parecchio fuori da una cifra ragionevole
                            Se fa una cosa del genere in legno lo prendo anchenio

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Se fa una cosa del genere in legno lo prendo anchenio

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              si potrebbe recuperare anche del legno di tipo "nautico" e relativa vernice
                              ma il cedro o il tek trattato in modo corretto sarebbe l'opzione (fumigazione) più naturalmente corretta

                              tutto sta nella progettazione perchè sembra una cosa semplice ma tra incastri a nido di rondine e fare in modo che regga anche un pennello pesante secondo me non è così semplice

                              il prezzo è di conseguenza



                              Commenta


                                Vi vendo legno d oliva

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎