Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    Finita appena rasatura perfetta, solo un taglietto (sul labbro )Ormai ho un protocollo consolidato:

    Preparo una tazza di ceramica in cui metto acqua quasi bollente e ci metto lametta.

    Vaschetta con acqua molto calda del rubinetto in cui lascio il pennello per 15 minuti, metto un po' dell'acqua calda anche nella vaschetta del sapone. Nel frattempo sciacquo con quest'acqua, poi sapone di Aleppo, di nuovo acqua calda e ancora Aleppo, sciacquo via tutto e preparo il sapone.

    Procedo nel verso del pelo e una volta finito metto di nuovo la lametta nella tazza di ceramica con l'acqua "bollente" per 3-4 minuti, mi insapono di nuovo e procedo con il contropelo.

    Sciacquo con acqua fredda e infine allume di rocca anche se con una preparazione simile sarà quasi inutile.

    Dopo 10 minuti metto il dopobarba.

    Fine
    perchè tutte queste fregole con la lametta in acqua calda?
    chiedo è

    Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
    Parker srx o Shibumi..
    due cose completamente diverse
    lo shibumi al momento non lo prendo in considerazione, probabilmente lo userei come una mannaia - devo cominciare da molto meno
    il paker a puro gusto estetico mi piace

    adesso studio un po', grazie spron



    Commenta


      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      perchè tutte queste fregole con la lametta in acqua calda?
      chiedo è
      Non so, quando dissi tempo fa che le prime rasature erano un disastro qualcuno qui disse che era colpa della lametta fredda. Allora ho provato a inzupparla per 5 minuti prima della rasatura in acqua calda presa dal beccuccio della macchina del caffè. Da quando lo faccio mi vengono rasature perfette, un caso?
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
        perchè tutte queste fregole con la lametta in acqua calda?
        chiedo è



        due cose completamente diverse
        lo shibumi al momento non lo prendo in considerazione, probabilmente lo userei come una mannaia - devo cominciare da molto meno
        il paker a puro gusto estetico mi piace

        adesso studio un po', grazie spron
        Te li ho proposti volutamente perché lo Shibumi ne avevamo parlato e poi perché avevi mostrato interesse per i kamisori e questo in un certo senso li richiama , l'altro perché da quello che avevi chiesto a livello estetico va molto incontro alle tue "esigenze", poi come qualità costruttiva sembra un bell'oggetto

        Commenta


          Valium interessante sta cosa del sapone di Aleppo..poi in seguito proverò..

          Commenta


            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
            Non so, quando dissi tempo fa che le prime rasature erano un disastro qualcuno qui disse che era colpa della lametta fredda. Allora ho provato a inzupparla per 5 minuti prima della rasatura in acqua calda presa dal beccuccio della macchina del caffè. Da quando lo faccio mi vengono rasature perfette, un caso?
            probabilmente diventano più flessibili

            Commenta


              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
              Non so, quando dissi tempo fa che le prime rasature erano un disastro qualcuno qui disse che era colpa della lametta fredda. Allora ho provato a inzupparla per 5 minuti prima della rasatura in acqua calda presa dal beccuccio della macchina del caffè. Da quando lo faccio mi vengono rasature perfette, un caso?
              tutto ci sta, non ricordo il discorso lametta fredda
              per me basta mettere il rasoio armato sotto acqua calda

              Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
              Te li ho proposti volutamente perché lo Shibumi ne avevamo parlato e poi perché avevi mostrato interesse per i kamisori e questo in un certo senso li richiama , l'altro perché da quello che avevi chiesto a livello estetico va molto incontro alle tue "esigenze", poi come qualità costruttiva sembra un bell'oggetto
              lo shibumi va bene per te che hai esperienza con lo shavette, a me piace molto come idea come adoro i kamisori ma penso di dover iniziare da qualcosa di "più basso"
              il parker mi sembra molto bello e funzionale, potrei provarlo ma ho ancora qualche remora sugli shavette



              Commenta


                Anche il viaggio di 1000 km inizia con un passo..da qualche parte devi iniziare

                Commenta


                  provate le shark
                  molto molto valide, come rasatura quotidiana sono 10 passi in più alle varie bolzano/voskod o altre platinum che ho provato - come rasatura settimanale da provare

                  provato il tobs peppermint
                  come ogni tobs è ottimo, puntavo all'aroma mentolo che ti fa lacrimare gli occhi ma invece è menta piperita molto gradevole
                  va bene così ma come tobs continuo a preferire il jermyn e l'eaton
                  mi mancano i mr taylor e il sandalwood



                  Commenta


                    Oggi ho messo nella lista il Fine agli agrumi.. decisamente costoso come sapone visti i 24€ ma vabbè di qualcosa si deve pur vivere.. prossimo ordine prendo questo, lo Shibumi ed un pennello della Razorock..credo il bigbrush con il nodo da 26 più un as decisamente in linea con la stagione..anzi per quest'ultimo chiedo consigli

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      provate le shark
                      molto molto valide, come rasatura quotidiana sono 10 passi in più alle varie bolzano/voskod o altre platinum che ho provato - come rasatura settimanale da provare

                      provato il tobs peppermint
                      come ogni tobs è ottimo, puntavo all'aroma mentolo che ti fa lacrimare gli occhi ma invece è menta piperita molto gradevole
                      va bene così ma come tobs continuo a preferire il jermyn e l'eaton
                      mi mancano i mr taylor e il sandalwood
                      https://www.rasoigoodfellas.com/prod...-formula/..per un mentolato forte, questo ti potrebbe piacere

                      Commenta


                        Ieri ho visto un negozio di rasoi e coltelli, sono entrato e ho preso un pennello in tasso, un pacchetto di Mercury e un di Feather.

                        Non ho ancora provato niente però.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta



                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            Belli questi negozi..mi raccomando fai attenzione quando attivi il pennello perché il tasso è abbastanza delicato

                            Commenta


                              Ci sono le istruzioni sopra.
                              La 1ª volta dice di lasciarlo una notte in acqua fredda e poi dopo ogni uso asciugarlo con le setole verso il basso.
                              Null altro di particolare.
                              Se avete qualche tip dite pure.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                Strano in acqua fredda..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎