Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
    Faccio una domanda per chi vorrà aiutarmi. Rasoio EJ DE86 a guardia chiusa preso da poco. Mi è arrivato con 5 Derby Extra che sto utilizzando ma non mi piacciono, le sento tagliare poco. Cosa mi consigliate? Ho una barba non dura, non molto folta ma che cresce in 100 direzioni diverse. Di conseguenza devo per forza fare 2/3 passaten in versi differenti.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    Voskhod, personna Platinum, rapira..nel tuo caso sembrano essere adatte

    Commenta


      Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
      Non ti so rispondere..non credo sinceramente che la cosa cambia molto perché come dimensioni diciamo che sono abbastanza standard.. è una cosa alla quale non ho mai fatto caso,alla prossima rasatura provo a vedere se anche sullo shavette ci sono differenze tra varie lamette
      le astra verdi mi pare che siano più esposte delle sword, o forse sono solo più affilate... di fatto le sword tagliavano solo ponendole a una certa angolazione, le astra hanno un range di angolazione più ampio. Sono certamente più affilate perchè sono tornato a farmi qualche taglietto, cosa che con le sword non accadeva più

      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      anche sulle mie
      ma usate una volta le prendo e le butto
      a parte che io la lama la uso sia da una parte che dall'altra nella stessa sbarbata
      spendaccione
      A me del rasoio di sicurezza mi interessa anche il fattore risparmio, non solo il fascino retrò...

      Commenta


        Sword mai usate..di sicuro come diceva Centos motlo dipende dalla barba, dal suo modo di crescere, del rasoio con cui vengono usate, della mano ecc ecc..a me le Astra non fanno impazzire anche se sono molto "neutre" nel loro uso ma ad esempio con una barba di una settimana con lo shavette sono costretto a premere un po' troppo e magari rischio di tagliarmi più per la pressione fatta che non per l'affilatura della lametta o l'angolo d'uso

        Commenta


          A te Spron che lamette piacciono sul guardia chiusa, sempre che lo usi?
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            Io uso il rasoio a mano libera ma al di là di questo la preferenza per le lamette specie su un guardia chiusa dipende dall'uso,.ovvero se lo usi quotidianamente meglio lamette come le Astra , le Voskhod, Wilkinson che non sono molto aggressive ed hanno pochissima rigidità, di contro se si usa su barbe di una settimana e magari anche ispide sceglierei Feather , Kay, Gillette che fanno della performance la caratteristica principale.. ovviamente scelta che non tiene conto del tipo di pelle ma solo delle caratteristiche delle lamette perché poi magari ci sono lamette che tagliano meno e nell'uso quotidiano ti lasciano irritazioni e viceversa

            Commenta


              Procederei con il goodfellas, guardia chiusa o aperta?
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                Procederei con il goodfellas, guardia chiusa o aperta?
                dipende
                per cominciare direi closed comb
                l'open specialmente con un lametta rigida è un aratro

                io opterei per un'altro rasoio, sono ottimi è ma c'è di meglio stando sempre sui 30 eur circa

                adesso cosa usi?



                Commenta


                  Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                  dipende
                  per cominciare direi closed comb
                  l'open specialmente con un lametta rigida è un aratro

                  io opterei per un'altro rasoio, sono ottimi è ma c'è di meglio stando sempre sui 30 eur circa

                  adesso cosa usi?
                  gilette trilama, cosa prendo con 30€ da amazon?
                  sigpic

                  Commenta


                    se proprio vuoi stare sui goodfellas prendi ll gladio closed e anche una testina/barra di sicurezza open
                    sono intercambiabili

                    l'italico ha un manico pesante



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      se proprio vuoi stare sui goodfellas prendi ll gladio closed e anche una testina/barra di sicurezza open
                      sono intercambiabili

                      l'italico ha un manico pesante
                      hai detto che consigliavi altro, quale?
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                        gilette trilama, cosa prendo con 30€ da amazon?
                        rasoio edwin jagger de89


                        oppure muhle r89 che è la stessa cosa


                        EJ ha copiato muhle



                        Commenta


                          procedo con questo?
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                            procedo con questo?
                            io ho cominciato con quello, ho poi preso i goodfellas e sto ritornando a quello
                            ti consiglio, se non li hai già anche sapone pennello prebarba
                            per la ciotola puoi sempre usare una tazza da latte di casa poi vedi

                            per le lamette astra verdi per cominciare, cerca di non comprarne un quintale ma magari un kit di lamette varie per provarle

                            queste sono mie opinioni, ognuno deve adattarsi alle proprie esigenze/pelle ecc



                            Commenta


                              in supermercato trovi tutta la linea proraso bianca o verde per cominciare e senza spendere un botto



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                                in supermercato trovi tutta la linea proraso bianca o verde per cominciare e senza spendere un botto
                                ho già il pennello e sapone proraso

                                ma non si può usare la schiuma classica?
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎