Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ti conviene andare su forum specifici e cercare lì.. è una cosa abbastanza complessa e discussa, di sicuro trovi cosa fare

    Commenta


      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      ho ritirato fuori il vecchio maiale della proraso
      gli ho dato una passata con la mano e viene fuori un quintale di polvere, residui di sapone ecc
      è sempre stato lavato e sciacquato bene

      ma per pulirli senza rovinarli cosa si può usare?
      Shampoo
      sigpic

      Commenta


        È una delle opzioni

        Commenta


          i pennelli di pelo animale, essendo materia organica sono anche soggetti a decomposizione, sebbene la cheratina abbia temp molto lunghi, penso che il contatto con materie chimiche e con acqua calda lo possa accelerare. Il mio vecchio pennello di pelo, più che decomporsi, perdeva ormai i peli a ciuffi. Il nuovo hi brush della omega l'ho da troppo poco tempo per dire se farà la stessa cosa

          Commenta


            Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
            Ti conviene andare su forum specifici e cercare lì.. è una cosa abbastanza complessa e discussa, di sicuro trovi cosa fare
            mi sono registrato su il rasoio
            era più che altro per tenere attivo questo 3d

            in sostanza il maiale l'ho bagnato bene e ho usato un sapone detergente molto delicato che usiamo normalmente in famiglia



            Commenta


              Voi che tipo di barba avete? Io a 32 anni ho una barba insolitamente morbida e poco fitta, è completa ma non ha spessore e durezza che ci si aspetta su un adulto infatti spesso mi basta sciacquarla con acqua calda per un minuto e taglio via tutto senza schiuma e con zero tagli e irritazioni
              sigpic

              Commenta


                cmq artù anche io ho dubbi sull'utilizzo corretto del prebarba

                ovviamente sui forum le opinioni sono contrastanti, penso per il fatto che ogni pelle/barba sia diversa
                questo è quello che ho capito
                prima di prebarba (parlo del proraso bianco - ne ho una quantità in casa e non voglio buttarlo) un bel risciacquo abbondante con acqua calda che è fondamentale
                prebarba in quantità giuste - io ne usavo un quintale - lasciare agire per qualche minuto mentre si monta il sapone (io preferisco la ciotola) poi una brevissima risciacquata sempre con acqua calda e poi il sapone
                in teoria il prebarba apre i pori e irrigidisce il pelo

                non ho ancora capito se è buona cosa o meno lavarsi il viso prima di tutto il procedimento con un sapone delicato tipo aleppo
                ma ci sto studiando

                ovviamente sono tutte pippe ma perché non provare? il bello della rasatura tradizionale è proprio capire quello che è giusto per te



                Commenta


                  Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                  Voi che tipo di barba avete? Io a 32 anni ho una barba insolitamente morbida e poco fitta, è completa ma non ha spessore e durezza che ci si aspetta su un adulto infatti spesso mi basta sciacquarla con acqua calda per un minuto e taglio via tutto senza schiuma e con zero tagli e irritazioni
                  dura come il ferro
                  prima mi radevo una volta a settimana con i soliti prodotti da supermercato
                  adesso che lo faccio alla vecchia maniera mi sembra diventata più fitta ma anche leggermente più morbida

                  prima arrivavo dopo una settimana con una barba strana, arricciata
                  adesso anche se aspetto appunto una settimana sembra quasi che sia si più fitta ma meno lunga

                  stasera riprovo le kai con l'eaton college collection - vediamo come respira

                  ma come il limone lime di taylor a livello di morbidezza non ne ho ancora provati



                  Commenta


                    La rasatura con il multilama è molto più profonda della rasatura tradizionale fatta con un rasoio di sicurezza ma proprio per questa grande profondità c'è il pericolo che il pelo può crescere in modo anomalo creando fastidiosi follicoli..la rasatura tradizionale invece va in profondità in modo corretto consentendo un liscio perfetto senza creare questi inconvenienti

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                      La rasatura con il multilama è molto più profonda della rasatura tradizionale fatta con un rasoio di sicurezza ma proprio per questa grande profondità c'è il pericolo che il pelo può crescere in modo anomalo creando fastidiosi follicoli..la rasatura tradizionale invece va in profondità in modo corretto consentendo un liscio perfetto senza creare questi inconvenienti
                      Mi hai convinto, un buon rasoio di sicurezza su Amazon?
                      sigpic

                      Commenta


                        Il Muhle r89 è per molti la scelta ideale, da molti considerato il rasoio definitivo specie per i principianti..cmq sia Centos e che Artù hanno preso rasoi della Goodfellas che sono buonissimi prodotti..magari senti che ti dicono

                        Commenta


                          il primo che ho preso è questo che è molto facile da usare


                          il muhle r89 è un classico che però non ho provato

                          i goodfellas sono validi, starei sul gladio closed comb per una questione di peso ma il gap è più aperto e quindi devi essere un minimo più accorto

                          l'italico open comb invece è un aratro - io l'ho usato con delle feather e sembrava di essere dentro ad un game splatter



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                            cmq artù anche io ho dubbi sull'utilizzo corretto del prebarba

                            ovviamente sui forum le opinioni sono contrastanti, penso per il fatto che ogni pelle/barba sia diversa
                            questo è quello che ho capito
                            prima di prebarba (parlo del proraso bianco - ne ho una quantità in casa e non voglio buttarlo) un bel risciacquo abbondante con acqua calda che è fondamentale
                            prebarba in quantità giuste - io ne usavo un quintale - lasciare agire per qualche minuto mentre si monta il sapone (io preferisco la ciotola) poi una brevissima risciacquata sempre con acqua calda e poi il sapone
                            in teoria il prebarba apre i pori e irrigidisce il pelo

                            non ho ancora capito se è buona cosa o meno lavarsi il viso prima di tutto il procedimento con un sapone delicato tipo aleppo
                            ma ci sto studiando

                            ovviamente sono tutte pippe ma perché non provare? il bello della rasatura tradizionale è proprio capire quello che è giusto per te
                            secondo me non dovresti risciacquare il prebarba dopo averlo messo. Se il motivo è come dicevi che ingolfa un po' la lametta, quando finito il proraso prova magari il cella che forma solo una pellicola protettiva e lubrificante.
                            Io per ora ho messo momentaneamente da parte il rasoio di sicurezza, ho una scorta di 3 confezioni mach 3 e buttarle via mi dispiace

                            Commenta


                              Un trilama mi dura tipo un mese, li finisco e passo al rasoio di sicurezza
                              sigpic

                              Commenta


                                E ti si aprirà un mondo meraviglioso

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎