Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    usando i campioncini dei goodfellas mi sono abituato a prendere un mezzo cucchiaino e metterlo in ciotola
    ieri sera ho fatto lo stesso con il castle forbs, una schifezza
    a risciacquo ciotola mi sono accorto che metà non era ancora montato

    montaggio in viso all'italiana is the way

    ribadisco AS inferno veramente ottimo anche per me che odio tutti i profumi forti



    Commenta


      presa, andrà un pochino modificata(il colore non è il massimo) e rinforzata
      il mio vecchio è nel negozio mi ha mandato un wa e ok




      Commenta


        La carteggi bene e la vernici con il compressore..

        Commenta


          è mdf non legno massiccio o compensato - con questi materiali la avrei verniciata e anticata, diventa complicato
          volevo prendere legno nautico e farmela su misura ma era una cifra spropositata - qui siamo sui 50 da montare
          cercherò di adattarla al meglio ci sto già studiando



          Commenta


            savage, solito kit di rasatura domenicale
            buona profumazione, discreta meccanicità

            lo trovo estivo ma elegante, da provare in campione ma non lo prenderei "in confezione piena"



            Commenta


              Ho pensato a centos poco fa.
              Stavo andando a fare la barba settimanale ma l'indiano dove vado di solito aveva la fila incredibile. Alla fine mi sembrava di aver visto un altro barbiere a 4 minuti a piedi da casa mia a Roma.
              Vado ed era realmente li. Signore oltre gli 80, ha aperto il negozio il padre nel 1928, lui sta nel negozio da quasi 80 anni, dalla fine delle elementari faceva scuola, pranzo, poi al negozio che il padre andava in pausa pranzo.

              Le mani gli tremano un po' con le forbici ma con il rasoio perfetto, e ha passato tipo 10 minuti solo a insaponare a modo. Mi ha un po' sgranato ma da oggi vado sempre da lui. Ha detto che a casa senza fare niente non ci sa stare e finché le mani sono abbastanza ferme 8-13 e 15-19.30 lo trovi lì 6 su 7

              Alla fine Floyd come dopo e ha una profumazione veramente buona
              Un peccato enorme averlo scoperto solo ora e non 17 anni fa quando mi sono spostato in quella zona.

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Ho pensato a centos poco fa.
                Stavo andando a fare la barba settimanale ma l'indiano dove vado di solito aveva la fila incredibile. Alla fine mi sembrava di aver visto un altro barbiere a 4 minuti a piedi da casa mia a Roma.
                Vado ed era realmente li. Signore oltre gli 80, ha aperto il negozio il padre nel 1928, lui sta nel negozio da quasi 80 anni, dalla fine delle elementari faceva scuola, pranzo, poi al negozio che il padre andava in pausa pranzo.

                Le mani gli tremano un po' con le forbici ma con il rasoio perfetto, e ha passato tipo 10 minuti solo a insaponare a modo. Mi ha un po' sgranato ma da oggi vado sempre da lui. Ha detto che a casa senza fare niente non ci sa stare e finché le mani sono abbastanza ferme 8-13 e 15-19.30 lo trovi lì 6 su 7

                Alla fine Floyd come dopo e ha una profumazione veramente buona
                Un peccato enorme averlo scoperto solo ora e non 17 anni fa quando mi sono spostato in quella zona.

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                hai trovato un piccolo tesoro, il floyd è un classico della barberia - a me dà fastidio come profumazione non tanto come profumo in se che è ottimo ma sono allergico ai profumi troppo forti quindi starnutisco 1/2 ora
                guarda è un peccato che non abitiamo vicini perchè te lo regalerei - il boccetto è infinito e non lo uso più
                tabac+floyd+shavette è un classico che più tedesco non si può
                per curiosità hai fatto caso a che sapone ha usato?



                Commenta


                  la sgranatura ci sta se ti ha fatto il contropelo
                  la mano migliore per farti la barba è la tua



                  Commenta


                    ho "imbastito" una piccola discussione con uno yt (persona veramente competente) sui rasoi in alluminio - è un po' il mio mentore virtuale 80% di video tecnici - persona umilissima a differenza del "capitano" che seguo comunque perchè prova un sacco di roba e oramai lo fa di mestiere

                    qualcuno ha provato lo styletto di goodfellas? adesso va molto di moda e pare sia performante

                    però 70 eur per il classico e 160 per alluminio/titanio mi sembrano veramente tanti (questo non esclude che possa provarlo e che resto sempre in lista per l'ambassador che costa un rene)



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      hai trovato un piccolo tesoro, il floyd è un classico della barberia - a me dà fastidio come profumazione non tanto come profumo in se che è ottimo ma sono allergico ai profumi troppo forti quindi starnutisco 1/2 ora
                      guarda è un peccato che non abitiamo vicini perchè te lo regalerei - il boccetto è infinito e non lo uso più
                      tabac+floyd+shavette è un classico che più tedesco non si può
                      per curiosità hai fatto caso a che sapone ha usato?
                      Ha usato il proraso bianco, montaggio in viso. È stato lì a montarlo una decina abbondante di minuti. Una cosa che mi ha impressionato erano le mani morbidissime nonostante l'età.
                      A me il Floyd, che non avevo mai usato, piace soprattutto per il forte talcato che lascia. Lo adoro.

                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      la sgranatura ci sta se ti ha fatto il contropelo
                      la mano migliore per farti la barba è la tua
                      Pelo, contropelo e lato. Il lato di taglia sempre, la mia pelle è ipersensibile infatti da solo faccio solo pelo.
                      Domani sono in immersione in mare, mi divertirò.

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Ho pensato a centos poco fa.
                        Stavo andando a fare la barba settimanale ma l'indiano dove vado di solito aveva la fila incredibile. Alla fine mi sembrava di aver visto un altro barbiere a 4 minuti a piedi da casa mia a Roma.
                        Vado ed era realmente li. Signore oltre gli 80, ha aperto il negozio il padre nel 1928, lui sta nel negozio da quasi 80 anni, dalla fine delle elementari faceva scuola, pranzo, poi al negozio che il padre andava in pausa pranzo.

                        Le mani gli tremano un po' con le forbici ma con il rasoio perfetto, e ha passato tipo 10 minuti solo a insaponare a modo. Mi ha un po' sgranato ma da oggi vado sempre da lui. Ha detto che a casa senza fare niente non ci sa stare e finché le mani sono abbastanza ferme 8-13 e 15-19.30 lo trovi lì 6 su 7

                        Alla fine Floyd come dopo e ha una profumazione veramente buona
                        Un peccato enorme averlo scoperto solo ora e non 17 anni fa quando mi sono spostato in quella zona.

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Un angolo di paradiso... spettacolo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Ha usato il proraso bianco, montaggio in viso. È stato lì a montarlo una decina abbondante di minuti. Una cosa che mi ha impressionato erano le mani morbidissime nonostante l'età.
                          A me il Floyd, che non avevo mai usato, piace soprattutto per il forte talcato che lascia. Lo adoro.



                          Pelo, contropelo e lato. Il lato di taglia sempre, la mia pelle è ipersensibile infatti da solo faccio solo pelo.
                          Domani sono in immersione in mare, mi divertirò.

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          il proraso bianco è proprio per pelli sensibili e il montaggio in faccia è tanta roba, quasi nessun barbiere lo fa più
                          cmq sono i prodotti classici da barberia, sapone proraso (verde di solito)-pennello di maiale omega-shavette parker-lamette astra verdi e floyd
                          costano poco e rendono tanto



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                            Un angolo di paradiso... spettacolo
                            nelle grandi città si trovano ancora i mastri tonsori
                            ne avevo trovato uno a livigno dove sono andato a farmi rasare il cranio, solo che mi ero fatto la barba la sera prima

                            è un po' che ho in mente un viaggetto in giornata a bergamo per andare dai bravi ragazzi, mi faccio rasare e mi faccio svuotare il bancomat



                            Commenta


                              jermyn
                              lo avevo accantonato da qualche mese, sembrava secco un goccio di acqua prima sciacquato prelievo e montaggio all'italiana - c'è voluta un po' di acqua che non è normalissimo per una crema ma ci sta
                              perfetto in tutto



                              Commenta


                                ho aperto stamattina la scatola della vetrinetta, è molto meglio dal vivo che in foto
                                color faggio verniciato solo con il trasparente, mi va bene così
                                ho trovato dai cinesi la pellicola trasparente per coprire i ripiani in vetro

                                il vetro davanti è 31xh40 e volevo metterci un adesivo pensavo di farmi fare questo modificando le scritte e i font magari in italiano


                                magari sotto antica barberia ecc

                                qualche consiglio sul font da utilizzare?



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎