Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    io non vado più dal barbiere da quando avevo 15 anni...

    Per me, solamente compagnia della bellezza et simili...
    Finché ho ancora una appena discreta capigliatura.

    Ps. Le coccole me le fa la shampista massaggiandomi il cuoio capelluto ed intonando canzonette d'amore.

    Non per tutti.









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
      io non vado più dal barbiere da quando avevo 15 anni...

      Per me, solamente compagnia della bellezza et simili...
      Finché ho ancora una appena discreta capigliatura.

      Ps. Le coccole me le fa la shampista massaggiandomi il cuoio capelluto ed intonando canzonette d'amore.

      Non per tutti.
      Io vado dal parrucchiere...siciliano salito al nord da ragazzo, poi si è stabilizzato qui con i parenti....etero, serio, sa fare il suo lavoro, non invadente (cosa che odio: buona parte di chi fa questo lavoro è kakacazz1).

      Lo shampoo della parrucchiera gnocca non ha prezzo...ma ho spesso conosciuto delle kakacazz1 (vedi sopra), e che facevano male i capelli (magari proprio perchè parlavano troppo).

      Commenta


        Ho provato finalmente il campioncino di tobs peppermint, freschezza gradevolissima in questa stagione, ma a parte questo sono rimasto piacevolmente colpito dalla schiuma che viene fuori, compattissima e super protettiva. Invece mi ha un po' deluso il fatto che il sapone furbo blu comprato lo scorso anno ha perso quasi totalmente la fragranza, il cella rosso che ormai è un fondo, comprato anni fa, ha ancora il suo bel odore di mandorla.

        Commenta


          è la caratteristica di tutti i tobs - il cella penso sia il sapone migliore di quelli facilmente reperibili il rosso però non l'ho provato, solo il verde all'aloe

          dopo un po' di schiumate il castle forbs comincia a darmi soddisfazioni meccaniche, non la profumazione come già detto


          qualcuno ha provato abysso dei goodfellas?



          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Ti sei dato la risposta da solo....
            Io quando sono a Roma ho l'indiano sotto casa che in 5 minuti netti e 4 euro mi fa una barba perfetta BBS e in Sicilia idem con il tipo siciliano (si prende 5 euro).
            Sono 20 euro al mese, non vedo modi di spenderli meglio

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Io le mani in faccia da un indiano non me le farei mettere neanche se fosse lui a pagare me

            Commenta


              qua da me al paesello ci sono più parrucchieri/barbieri che gente
              i cinesi si sono già presi due negozi e uno è andato ad un albanese

              quando mi girano le @@ e proprio non ho voglia di mettermi li a rasarmi a macchinetta vado da una tizia (se ha tempo non prenoto mai) 8 eur
              ho provato anche a farmi fare la barba ma non ci siamo



              Commenta


                Il tempo che ti vesti esci prendi la macchina e vai dalla tizia ti sei già rasato con la macchinetta

                Commenta


                  non ci vado mai progettandolo, sono fuori per altre commissioni ci arrivo davanti "jessica hai 10 minuti per una rasata a macchinetta"
                  poi io abito in un paesello non a milano
                  se ha tempo e voglia ok altrimenti faccio da solo



                  Commenta


                    Ma perché si chiamano tutte Jessica?

                    Commenta


                      eh, magari si cambiano il nome quando aprono il negozio



                      Commenta


                        Aggiornamenti tonsori in vacanza..ho preso una padronanza tale dell'r41 che è come radersi con lo shavette..di contro devo dire che negli ultimi tempi in cui ho affinato la tecnica per ottenere i risultati che si ottengono con un mano libera/shavette, appena ho avuto una leggera incertezza mi sono tagliato.. niente di eclatante, quasi niente, però se spingi alla ricerca della perfezione come sgarri ti castiga..non avrei mai pensato di dirlo ma è il mio rasoio preferito..altra constatazione stavolta riguardo al sapone..tobs al cocco buono/molto buono ma Acqua di Parma rimane imbattibile tra quelli da me provati..fa sia da prebarba , sapone e post rasatura..favoloso

                        Commenta


                          io per non saper ne leggere ne scrivere e visto che il jermyn è alla frutta ho appena ordinato

                          1) TOBS eaton college che come profumazione classica è il migliore
                          2) TOBS royal forest sperando che sia rolyal e forest - così a sentimento
                          3) un kit campioni dei goodfellas con tutta la linea dei saponi

                          vediamo cosa ci salta fuori

                          spron continuo con i miei rasoi e sono sempre in lista per il rex ambassador



                          Commenta


                            Ottime scelte tutte..unico dubbio il forest ma per gusto personale..i goodfellas qualità prezzo imbattibili..hai preso il "tube"?

                            Commenta


                              Per chi fa uso di balsamo o gel dopo barba anzichè in forma liquida: cosa usate?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                                Per chi fa uso di balsamo o gel dopo barba anzichè in forma liquida: cosa usate?
                                Choco cubano di A&E
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎