Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    opssssssss



    Commenta


      Stasera provo lo shibumi.. è arrivato il momento, chi ha paura non va alla guerra..inutile rimandare..

      Commenta


        Per la barba dura e irregolare e' meglio il rotarivo Philips o il classico in linea Braun/Panasonic?
        Tra l'altro non capisco bene la differenza tra uno da 80 e uno da 300 euro, forse la potenza e la qualita' delle lame?

        Commenta


          Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
          Per la barba dura e irregolare e' meglio il rotarivo Philips o il classico in linea Braun/Panasonic?
          Tra l'altro non capisco bene la differenza tra uno da 80 e uno da 300 euro, forse la potenza e la qualita' delle lame?
          Non conosco i Braun e simili. Ho comprato tempo fa un Philips serie 9000, non il top della serie ma comunque uno della serie migliore, di listino mi pare stesse oltre i 200€. In ogni caso non ne ero entusiasta, ma è migliorato tantissimo quando comprai la testina di ricambio prendendo quella che in teoria era destinata al modello top di gamma (che in realtà è compatibile con tutti i 9000). Allora così ne sono contento per quando devo rasare velocemente o per portarlo in viaggio.

          Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Effettivamente le testine dovrebbero fare la differenza, grazie della dritta.
            quello che mi scoccia e' che sono prodotti che non puoi provare... (salvo comprarli da amazon e poi fare un reso, ma e' immorale, perche' lo buttano)

            Commenta


              I rasoi elettrici, di entrambe le tipologie, nel mio caso irritano la pelle in modo osceno.

              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
              Last edited by SimoneBW; 26-05-2021, 17:23:58.

              Commenta


                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                I rasoi elettrici, di entrambe le tipologie, nel mio caso irritano la palle in modo osceno.

                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                Per forza son fatti per la barba mica per i genitali.

                Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  io non ho grande esperienza. ho avuto un braun di quelli con la spina tanti anni fa. faceva il suo lavoro ma non rasava davvero bene e se la barba era di 2-3 giorni, si intasava. Quindi alla fine sono tornato alla lama.

                  Tra l'altro wilkinsor ha lanciato un rasoio per chi si fa la barba una volta a settimana, che lavora egregiamente. poi comunque devi fare il contropelo con altro, se vuoi la rasatura completa, pero' almeno non ci metti mezz'ora ogni volta.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                    io non ho grande esperienza. ho avuto un braun di quelli con la spina tanti anni fa. faceva il suo lavoro ma non rasava davvero bene e se la barba era di 2-3 giorni, si intasava. Quindi alla fine sono tornato alla lama.

                    Tra l'altro wilkinsor ha lanciato un rasoio per chi si fa la barba una volta a settimana, che lavora egregiamente. poi comunque devi fare il contropelo con altro, se vuoi la rasatura completa, pero' almeno non ci metti mezz'ora ogni volta.
                    partendo dal presupposto che i rasoi elettrici non fanno per me (irritazione, barba fatta a metà ecc) e lasciando perdere il discorso rasatura tradizionale

                    vuoi una rasatura in 10 min scarsi?
                    una bagnata alla faccia con acqua calda, un gel tipo gillette fusion e una multilama

                    poi in 15, con un po' di manualità e dopo qualche prova, te la fai anche con un rasoio di sicurezza - magari due passate veloci
                    sei di corsa perchè devi andare al lavoro?
                    una sciacquata al volo degli strumenti e li pulisci meglio alla sera quando torni



                    Commenta


                      spron come è andata con lo shibumi?



                      Commenta


                        Stasera ho finalmente provato lo Shibumi..dopo un paio di prove "a salve" ovvero senza lametta stasera l'ho armato con una Voskhod, Jermin street, pre barba bianco Pro raso..che vi devo dire?! Ragazzi compratelo!! Una libidine totale, un piacere a livello di manualità, facilita moltissimo le rifiniture grazie alla sua forma e sempre grazie a questa è superlativo nel contropelo e nel cambio di impugnatura..ovvio che serve mano ferma e leggera perché "non fa prigionieri" ma regala una rasatura bellissima, profonda ma confortevole tant'è che quando ho passato l'allume non ho sentito il minimo bruciore, zero assoluto..tre passate e zero fastidio, tra la prima e la seconda passata ho messo nuovamente il prebarba a livello preventivo ma sinceramente la scorrevolezza del Jermin lo ha reso superfluo perché è veramente un sapone che sotto questo aspetto detta legge..stasera l'ho montato in ciotola con il pennello Capitolina della Omega risultato eccellente pochi giri ed una quantità di schiuma più che sufficiente per 3 passate.. felicissimo di questo acquisto

                        Commenta


                          Questo?

                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                              Stasera ho finalmente provato lo Shibumi..dopo un paio di prove "a salve" ovvero senza lametta stasera l'ho armato con una Voskhod, Jermin street, pre barba bianco Pro raso..che vi devo dire?! Ragazzi compratelo!! Una libidine totale, un piacere a livello di manualità, facilita moltissimo le rifiniture grazie alla sua forma e sempre grazie a questa è superlativo nel contropelo e nel cambio di impugnatura..ovvio che serve mano ferma e leggera perché "non fa prigionieri" ma regala una rasatura bellissima, profonda ma confortevole tant'è che quando ho passato l'allume non ho sentito il minimo bruciore, zero assoluto..tre passate e zero fastidio, tra la prima e la seconda passata ho messo nuovamente il prebarba a livello preventivo ma sinceramente la scorrevolezza del Jermin lo ha reso superfluo perché è veramente un sapone che sotto questo aspetto detta legge..stasera l'ho montato in ciotola con il pennello Capitolina della Omega risultato eccellente pochi giri ed una quantità di schiuma più che sufficiente per 3 passate.. felicissimo di questo acquisto
                              non so perchè ma mi ha sempre dato l'impressione di essere più semplice da usare dello shavette, meno roba che si muove ecc
                              la mia esperienza con lo shavette è stata pessima

                              infatti e li nella scatola, ogni tanto lo guardo ma non mi fa gola (anzi è lui che vorrebbe farmi la gola)



                              Commenta


                                Ahahahah..a parte scherzi sinceramente ieri sera mentre mi rasavo mi sei venuto in mente, ho detto "grazie Centos per questo sapone" poi tra me e me ho pensato "peccato non avergli consigliato questo al posto dello shavette"..per spiegarmi meglio è quasi come impugnare uno spazzolino da denti, grandissima facilità nel maneggiarlo e soprattutto ho avuto la sensazione che non c'e' un modo solo di impugnarlo ed usarlo..magari io mi ci trovo bene in un certo modo ed altri impugnandolo in modo totalmente diverso..l'unica avvertenza è che se con lo shavette ci vuole mano leggera con questo ancora di più..ora per qualche mese userò solo questo nella speranza di tagliarmi il meno possibile e di prendere una buona manualità così da poterne comprare uno di quelli veramente buoni di Kamisori..ora però basta rasoi..solo saponi e dopobarba

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎