Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
    Le lamette sono quanto di più soggettivo ci possa essere ella rasatura..ad esempio le mie preferite sono le Voskhod che qua invece non riscuotono assolutamente consenso
    veramente sia io che altri ne abbiamo parlato benissimo
    sigpic

    Commenta


      Rasatura serale.. risultato della Madonna..era la prima volta delle Shark con lo shavette, abbondante pre barba sia all'inizio che tra la prima e la seconda passata che sicuramente ha avuto il suo ruolo nel risultato ma devo dire che sono rimasto colpito dalla lametta che tempo fa sul r89 non mi aveva fatto né caldo né freddo..la prima passata specialmente è stata così efficace che invece che le solite tre passate ne ho fatte due poi allume e as wood and spicy della Proraso..come sapone ho usato un Truefitt and Hill montato direttamente in faccia

      Commenta


        Anch'io risultato incredibile con Shark qualche giorno fa
        sigpic

        Commenta


          le shark le devo ancora provare, secondo te vanno bene come rasatura "quotidiana"?

          r89 e il suo speculare EJ sono ottimi rasoi, dolci ma adatti a qualsiasi situazione
          c'è chi li ritiene rasoi da neofita ma anche chi li usa da anni
          secondo me alla fine basta la lametta giusta e magari una passata in più o una mano più pesante

          io monto solo a ciotola per il momento, mi piace proprio il rito del montaggio e la schiumata

          lo shavette è un mondo che non ho ancora provato



          Commenta


            secondo me parlare di mano con i rasoio di sicurezza a guardia chiusa è una gran cavolata
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
              secondo me parlare di mano con i rasoio di sicurezza a guardia chiusa è una gran cavolata
              Concordo in pieno

              Commenta


                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                Anch'io risultato incredibile con Shark qualche giorno fa
                Cavolo ma che lamette sono?!?! Pensare che non le avevo mai prese in considerazione..

                Commenta


                  Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                  Cavolo ma che lamette sono?!?! Pensare che non le avevo mai prese in considerazione..
                  Strano perché "grattano", ma poi zero tagli, zero irritazione e bbs. Sono anche economiche poi
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                    le shark le devo ancora provare, secondo te vanno bene come rasatura "quotidiana"?

                    r89 e il suo speculare EJ sono ottimi rasoi, dolci ma adatti a qualsiasi situazione
                    c'è chi li ritiene rasoi da neofita ma anche chi li usa da anni
                    secondo me alla fine basta la lametta giusta e magari una passata in più o una mano più pesante

                    io monto solo a ciotola per il momento, mi piace proprio il rito del montaggio e la schiumata

                    lo shavette è un mondo che non ho ancora provato
                    Per l'impressione che mi hanno fatto mi sento di dirti che sono adatte alla rasatura quotidiana su un rasoio dolce come i sopracitati ma sono estremamente efficaci e quindi anche sullo shavette fanno una gran figura..per quel che riguarda il montaggio la penso come te, il montaggio in ciotola è di per se è una gran goduria ma ora mi godo il pennello nuovo e quindi lo apprezzo di più con il montaggio in faccia anziché in ciotola..per quel che riguarda lo shavette, ad uno come te che fa del provare la caratteristica principale mi fa strano che tu non lo abbia ancora tra i tuoi rasoi.. dà un gusto ed una soddisfazione incredibile..dammi retta compralo

                    Commenta


                      Io ieri sera ottimo rasatura solo con il prebarba. Lo aveva menzionato quel buffone di Dinaro e ho voluto provare. Via liscio con le Feather e super veloce.

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        ok

                        stasera shark + tobs peppermint (l'ho preso lo devo provare) + EJ per stare in sicurezza - maccaroni mi avete provocato......

                        ponno: ok il tasso ha il suo perchè ma se ne può fare tranquillamente a meno, è delicato e va curato molto con un pari misura sintetico di buona qualità (omega hi brush piccolo) dubito di avere risultati inferiori anzi probabilmente ne avrò dei superiori

                        spron: ok accetto "la sfida" vada per lo shavette - ok ma quale? compatibilmente con un budget max di 50 eur deve essere leggero, affidabile, facilmente pulibile - manico nero o color corno

                        soprattutto si deve adattare con qualsiasi lametta spezzata, non voglio trovarmi ad avere esposizioni diverse e non stabili

                        la mia faccia mi perdoni

                        mi affido a Lei "cappotto"



                        Commenta


                          Finita appena rasatura perfetta, solo un taglietto (sul labbro )Ormai ho un protocollo consolidato:

                          Preparo una tazza di ceramica in cui metto acqua quasi bollente e ci metto lametta.

                          Vaschetta con acqua molto calda del rubinetto in cui lascio il pennello per 15 minuti, metto un po' dell'acqua calda anche nella vaschetta del sapone. Nel frattempo sciacquo con quest'acqua, poi sapone di Aleppo, di nuovo acqua calda e ancora Aleppo, sciacquo via tutto e preparo il sapone.

                          Procedo nel verso del pelo e una volta finito metto di nuovo la lametta nella tazza di ceramica con l'acqua "bollente" per 3-4 minuti, mi insapono di nuovo e procedo con il contropelo.

                          Sciacquo con acqua fredda e infine allume di rocca anche se con una preparazione simile sarà quasi inutile.

                          Dopo 10 minuti metto il dopobarba.

                          Fine
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                            ok

                            stasera shark + tobs peppermint (l'ho preso lo devo provare) + EJ per stare in sicurezza - maccaroni mi avete provocato......

                            ponno: ok il tasso ha il suo perchè ma se ne può fare tranquillamente a meno, è delicato e va curato molto con un pari misura sintetico di buona qualità (omega hi brush piccolo) dubito di avere risultati inferiori anzi probabilmente ne avrò dei superiori

                            spron: ok accetto "la sfida" vada per lo shavette - ok ma quale? compatibilmente con un budget max di 50 eur deve essere leggero, affidabile, facilmente pulibile - manico nero o color corno

                            soprattutto si deve adattare con qualsiasi lametta spezzata, non voglio trovarmi ad avere esposizioni diverse e non stabili

                            la mia faccia mi perdoni

                            mi affido a Lei "cappotto"
                            Parker srx o Shibumi..

                            Commenta


                              Valium il sapone di Aleppo lo rimuovi del tutto prima della rasatura? Non ne lasci un po' come se fosse un pre barba?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                                Valium il sapone di Aleppo lo rimuovi del tutto prima della rasatura? Non ne lasci un po' come se fosse un pre barba?
                                No lo tolgo tutto o magari ne rimane un po' non so, diffusi questa cosa del sapone di Aleppo qui perché anni fa su un forum (angola di Lola forse) si parlava di come il sapone vero come l'Aleppo provoca una temporanea rottura di legami chimici o una cosa simile nei peli che favorisce incredibilmente la rasatura, molto meglio di qualsiasi pre barba , sapone o schiuma
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎