Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sì è il gladio..

    Commenta


      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      i miei "ragazzi"

      e il primo in alto?

      Commenta


        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
        Certo che sono nuovi , il Gillette ha pochi giorni.
        La luce non è buona e il mio telefono fa foto di bassa qualità.
        Si è fisso.
        ma guarda che il rasoio vintage ha il suo perchè
        trovassi in casa di mio padre un rasoio del genere lo farei restaurare, il meccanismo a farfalla è tanto antico quanto bello - quanto instabile
        è uno di quei W che si comprano adesso nei supermercati? mi piace molto

        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
        Il 2º dall'alto è il Gladio?
        1 Merkur 510 regolabile
        2 Gladio con testina closed
        3 Edwin Jagger 89 (o 86 non mi ricordo mai)
        4 Italico con testina open comb - una mannaia

        work in progress



        Commenta


          Posso dire che il prebarba mi sta sul cazz0, basta una passata e si forma un grumo difficile da togliere che crea da intralcio, se poi il sapone viene montato troppo denso ancora peggio. Bisogna smontare tutto e passare il dito per togliere il grumo di sapone + peli

          Con un sapone montato con un po' più di acqua e con l'aiuto di acqua molto calda dopo ogni passata va tutto via facilmente

          Comunque le lamette d'acciaio sono il top, ora voglio provare quella al carbonio
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
            Certo che sono nuovi , il Gillette ha pochi giorni.
            La luce non è buona e il mio telefono fa foto di bassa qualità.
            Si è fisso.
            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
            Il 2º dall'alto è il Gladio?
            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
            Ho regalato, con un mese e mezzo di anticipo sulla data del compleanno, un Redmi 10 pro a mio figlio visto che il suo era rotto.
            Fa foto bellissime, se riesco ti posto una foto migliore.
            le foto vanno benissimo capirai
            ero curioso perchè copia i rasoi vintage gillette

            ripeto, appena si rimette in moto il tutto e con un buon livello di sicurezza mi butto nei mercatini dell'usato

            mi interessa l'oggetto, sulla funzionalità posso trascurare
            per la disinfezione c'è il "barbicide" che usano i barbieri e si trova su ogni sito specializzato e non



            Commenta


              Un rasoio usato come minimo va imbustato e infilato in sterilizzatrice
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                Posso dire che il prebarba mi sta sul cazz0, basta una passata e si forma un grumo difficile da togliere che crea da intralcio, se poi il sapone viene montato troppo denso ancora peggio. Bisogna smontare tutto e passare il dito per togliere il grumo di sapone + peli

                Con un sapone montato con un po' più di acqua e con l'aiuto di acqua molto calda dopo ogni passata va tutto via facilmente

                Comunque le lamette d'acciaio sono il top, ora voglio provare quella al carbonio
                calcola che alcuni il prebarba lo mettono, lo fanno agire e poi lo sciacquano via leggermente

                cmq uno dei suoi pregi è proprio quello, creare un film, protettivo
                se usi un rasoio gentile e delle astra può essere di impiccio
                se usi una rasoio che espone la lama in modo importante e una lama tagliente come quelle giapponesi è molto utile

                il prebarba è una cremina, non ne va messa un quintale e magari si evita anche il contropelo nello spalmare

                per me è indispensabile ma molti non lo usano



                Commenta


                  Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                  Un rasoio usato come minimo va imbustato e infilato in sterilizzatrice
                  certo come no, anche in autoclave così si toglie tutto il rivestimento

                  dai su basterebbe metterlo in acqua bollente qualche minuto



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                    certo come no, anche in autoclave così si toglie tutto il rivestimento

                    dai su basterebbe metterlo in acqua bollente qualche minuto
                    Non ha temperature estreme un autoclave, nessun disinfettante eliminerà le spore. È il grosso limite dei disinfettati
                    sigpic

                    Commenta


                      ponno

                      no amazon




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                        Non ha temperature estreme un autoclave, nessun disinfettante eliminerà le spore. È il grosso limite dei disinfettati
                        lo prendo, lo lavo con acqua spazzolino e sapone
                        lo immergo in candeggina

                        più di così c'è solo la disinfezione a uv per gli strumenti chirurgici

                        tuo padre farà anche il dentista ma i miei hanno lavorato 100 anni in una industria farmaceutica
                        camere sterili, lampade sterilizzanti, autoclavi, forni a temperature allucinanti

                        ma poi noi siamo sterili? quando mi raso sterilizzo pennello e rasoio
                        non siamo alla nasa

                        l'acqua acqua bollente a 100° uccide quasi tutto

                        il problema dei disinfettanti agressivi è che fanno saltare il rivestimento

                        il barbicide è il massimo che si possa usare per un salone


                        poi io al tempo ho preso una macchinetta ad ozono



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                          ma poi noi siamo sterili? quando mi raso sterilizzo pennello e rasoio
                          non siamo alla nasa
                          Se li usi solo tu o i tuoi familiari sterilizzare sembra un po' esagerato, pulire e igienizzare forse
                          sigpic

                          Commenta


                            Stamattina ho provato un sapone nuovo, me lo ha dato un amico che ne ha in grossa quantità..Truefitt & Hill.. veramente notevole sia come meccanica che come scorrevolezza, mi devo informare meglio su questo marchio che conosco poco ma sembra fare prodotti di livello..usate le lamette Parker che secondo me meriterebbero un po' più di considerazione.. sia dolci che efficaci..il pennello Capitolina per quello che costa offre un rapporto qualità prezzo davvero interessante

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                              ma guarda che il rasoio vintage ha il suo perchè
                              trovassi in casa di mio padre un rasoio del genere lo farei restaurare, il meccanismo a farfalla è tanto antico quanto bello - quanto instabile
                              è uno di quei W che si comprano adesso nei supermercati? mi piace molto



                              1 Merkur 510 regolabile
                              2 Gladio con testina closed
                              3 Edwin Jagger 89 (o 86 non mi ricordo mai)
                              4 Italico con testina open comb - una mannaia

                              work in progress
                              Si è il Wilkinson da supermercato o profumeria.
                              Tipo 15/20 euro il kit con sapone, 5 lamette e pennello scarsissimo già buttato.
                              Il rasoio è un bell'oggetto ed è pratico come sistema e sicuro.
                              Però ha poco angolo e rade bene eh, ma peggio del King.
                              Last edited by topscorer; 02-05-2021, 14:54:27.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                                Se li usi solo tu o i tuoi familiari sterilizzare sembra un po' esagerato, pulire e igienizzare forse
                                errore nella parola
                                ovviamente non sterilizzo niente
                                parlando di rasoio uso pulisco con acqua calda e spazzolino da denti preso appositamente, asciugo, lubrifico il filetto con olio da armi/macchina da cucire
                                lo muovo per un po' in modo che maschio e femmina si lubrifichino e poi lo metto via avendo cura che non sia chiuso completamente



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎