Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
    Infatti, il problema del Gillette è la apertura chiusura, il Wilkinson per quello è decisamente più pratico.
    Poi un altro piccolo appunto, io avrei zigrinato il manico fino in basso, invece gli ultimi cm sono lisci e con le mani bagnate scivola.
    ferma tutto si apre farfalla come quelli vintage?
    posti una foto?

    per le mani bagnate o te le asciughi come tutti i cristiani oppure ci metti un po' di allume e li non scivola niente
    il mio EJ è tutto liscio ma non mi ha mai dato problemi
    durante la rasatura sciacquo la testa e se il manico si bagna molto salvietta

    mi sono preso tre salviette bianche apposta, si bagnano si sporcano di sangue
    se lo fa mia moglie le leva prima e le mette assieme ai panni se lo faccio io le butto in lavatrice a 90 magari con un po' di candeggina



    Commenta


      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      ponno
      non serve spendere un botto
      i TOBS hanno anche confezioni piccole, prenditi l'avocado e il jermyn (vedrai che non mi sbaglio)
      un muhle 89 o il relativo EJ
      un pennello Hi-brush omega
      magari un prebarba proraso bianco
      con 100 euro scarsi fai tutto

      oppure se ti scappa la mano un regolabile tipo il mio merkur 510, quello lo usi in tutte le condizioni basta regolarlo

      smetti di usare l'aleppo come prebarba, va benone per lavarsi la faccia prima della barba ma poi usa un prebarba
      specialmente con quelle lamacce tiger che usi
      Ma le confezioni piccole di sapone io non le ho trovate da nessuna parte.

      L'Aleppo NON LO USO PREBARBA, ho comprato un prebarba in crema

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Ma le confezioni piccole di sapone io non le ho trovate da nessuna parte.

        L'Aleppo NON LO USO PREBARBA, ho comprato un prebarba in crema

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk



        Commenta


          lo so che schifi amazon però




          12 eur contro 16 ne vale la pena?
          le creme durano poco

          e con un pennello bagnato ne basta poco ma veramente poco



          Commenta


            Su Amazon non compro, ho provato a prendere direttamente dal sito ufficiale. in particolare ho decisio che voglio provare sapone e dopo barba Mr Taylor, che dalla descrizione sembra la fragranza che piu dovrebbe piacermi ma 18 sterline di spezione....sono fuori
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Su Amazon non compro, ho provato a prendere direttamente dal sito ufficiale. in particolare ho decisio che voglio provare sapone e dopo barba Mr Taylor, che dalla descrizione sembra la fragranza che piu dovrebbe piacermi ma 18 sterline di spezione....sono fuori
              1 ci sta, questione di scelte che possono anche essere condivisibili
              2 brexit, fuori dall'unione europea, tasse doganali ecc

              sei a berlino, dubito non ci sia un negozio specializzato - magari trovi anche di meglio - ma li mi sembra siano più portati per i duri che non sono il diavolo ma vanno saper usati/idratati e hanno bisogno di un pennello corretto - ripeto prenditi un omega hi-brush va bene per tutto

              stasera ho usato il lemon&lime
              molto meno protettivo ma sempre piacevole come tutti i tobs

              per l'estate vorrei provare il peppermint


              kai per me sono il top, tipo katana
              le feather sono più protettive per assurdo



              Commenta


                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                1 ci sta, questione di scelte che possono anche essere condivisibili
                2 brexit, fuori dall'unione europea, tasse doganali ecc

                sei a berlino, dubito non ci sia un negozio specializzato - magari trovi anche di meglio - ma li mi sembra siano più portati per i duri che non sono il diavolo ma vanno saper usati/idratati e hanno bisogno di un pennello corretto - ripeto prenditi un omega hi-brush va bene per tutto

                stasera ho usato il lemon&lime
                molto meno protettivo ma sempre piacevole come tutti i tobs

                per l'estate vorrei provare il peppermint


                kai per me sono il top, tipo katana
                le feather sono più protettive per assurdo
                Si i negozi ci sono, ne ho postato uno sopra, ma odio comprare online, ma sto dio cristo di lockdown ha rotto i coglion1 cristo
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Stai calmo zio.

                  Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Ahhhahh.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Centos di quale vuoi la foto?
                      Del Wilkinson?
                      Se aprire a farfalla vuol dire che sviti sotto e si apre sopra per fare spazio alla lametta si, si apre a farfalla ed è comodissimo.
                      Il Gillette si smonta proprio è più scomodo e pure un po' pericoloso, bisogna fare attenzione.
                      Però, vuoi per le scanalature, vuoi per l'angolo maggiore rade meglio.
                      Rade proprio da Dio.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Si i negozi ci sono, ne ho postato uno sopra, ma odio comprare online, ma sto dio cristo di lockdown ha rotto i coglion1 cristo
                        Capisco l'avversione ad Amazon, ma l'online che ti ha fatto?

                        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                          Capisco l'avversione ad Amazon, ma l'online che ti ha fatto?

                          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                          uccide il commercio old school
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Si i negozi ci sono, ne ho postato uno sopra, ma odio comprare online, ma sto dio cristo di lockdown ha rotto i coglion1 cristo
                            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                            Stai calmo zio.

                            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                            Ahahahahahahahah

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                              Stai calmo zio.

                              Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                              Death ma a te a fare in cul0 ti ci hanno mai mandato su sto forum? No perchè se vuoi comincio io.

                              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                              Capisco l'avversione ad Amazon, ma l'online che ti ha fatto?

                              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                              Niente, ma a me non piace comprare online. Mi leva tutto il gusto di comprare il superfluo. Andare al negozio, su certe cose, ha un altro fascino per me. Provare un paio di whisky e prendere una bottiglia, annusare varie colonie, guardare le bottiglie e magari farsi consigliare. Poi mi levano 100 euro ma sono contento.

                              Online click qui click la, hai speso magari 80, poi ti arriva a casa, lo apri, magari manco ti piace e ti rode pure il chiccherone
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Io non mi ricordo più se death è il becchino di blood o se quello è madmax o un nome simile

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎