Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ieri sera due nuovi prodotti:



    Il proraso blu ha un profumo molto più deciso rispetto al bianco, più persistente, ad ogni passata di lametta veniva fuori e ben si sposava col profumo dolce del cella. Scorrevolezza ottima come il bianco. L'unica cosa temo che a lungo andare questo suo profumo molto deciso possa risultare stucchevole.

    Il dopo barba l'ho preso per caso perché avevo un buono sconto da usare in farmacia, in realtà mi è piaciuto molto, ne basta pochissimo, odore molto leggero e gradevole e, soprattutto, fa molto bene il suo visto visto che ha lasciato la pelle morbidissima senza arrossamenti.

    Commenta


      Stasera ci si sbarba!

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Stasera ci si sbarba!

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Cos'è quella roba che dalla forma sembra pietra di allume?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
          Cos'è quella roba che dalla forma sembra pietra di allume?
          Ahaha è un mini After shave liquido con spruzzino. Prima di prendere uno grande volevo provare vari profumi

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Finita la sbarbata, sorpreso e deluso allo stesso tempo.

            DISCLAIMER: come al solito uso il vecchio duro pennello per lavarmi con l'aleppo, ma stavolta ho strusciato fortissimo senza senzo scorticandomi mezza faccia e un po' rovinando la sbarbata.
            Detto ció:

            - Pre Barba: Barbacco = Mega delusione. Consistenza strana, farinosa, non so se mi hanno mandato un vecchio prodotto o dovrebbe essere cosi, profumo circa canforato ma moscio, nessuna traccia di tabacco. Leggendo gli ingredienti infatti il tabacco non c'è manco per sbaglio. Appiccicoso e strano sul volto, spero mi abbiano mandato un fondo di magazzino perche se il prodotto nuovo è questo...

            - Sapone: solito, inizia a montare malino, credo perchè secco ormai. Mi ha leggermente stufato tbh, credo che prenderò TOBS Avocado di cui ho letto solo magie ultimamente.

            - Lamette: Tiger Carbon, continuo ad amarle ma per barbe di una settimana non sono adatte, strappano troppo e considerando la faccia già irritata non è stato piacevole per niente

            - Aftershave: TOBS Eton College, piacevole sorpresa, asciuga subito e non resta per niente unto. La pelle non mi sembra molto rilassata onestamente, ma temo di aver fatto il danno prima. Fragranza presente e molto molto piacevole anche se non riesco a definirla. Mi piace molto
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              il maialino, a parte che costa due soldi e puoi cambiarlo, puoi "rinnovarlo" rifacendo il rodaggio
              poi ha bisogno, secondo me ma anche secondo tonsori molto più esperti, di stare a bagno una notte tutte le volte
              la setola di maiale è dura e ha bisogno di parecchia acqua e tempo per idratarsi

              i profumi dei tobs sono effettivamente molto piacevoli

              per quanto riguarda i saponi che millantano il tabacco va a finire che al 90% non sanno di tabacco ma di un mix dove spesso il tabacco non è la profumazione principale


              ma tu non avevi l'omega hi-brush?



              Commenta


                io invece adesso sto rodando il 621
                una bella bagnata, una montatina con un sapone che ci ha dato il dermatologo
                adesso è in acqua, poi farò una montata a vuoto con il cella aloe e lo metterò nuovamente in acqua e lo userò domani sera

                mi sono scritto con Tarenzi che dice che basta metterlo in acqua 15 minuti prima perchè tanto il tasso è idrorepellente ma io ho questa mania di metterli in acqua prima di usarli
                ci metto anche quello sintetico che è un'assurdità



                Commenta


                  Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                  il maialino, a parte che costa due soldi e puoi cambiarlo, puoi "rinnovarlo" rifacendo il rodaggio
                  poi ha bisogno, secondo me ma anche secondo tonsori molto più esperti, di stare a bagno una notte tutte le volte
                  la setola di maiale è dura e ha bisogno di parecchia acqua e tempo per idratarsi

                  i profumi dei tobs sono effettivamente molto piacevoli

                  per quanto riguarda i saponi che millantano il tabacco va a finire che al 90% non sanno di tabacco ma di un mix dove spesso il tabacco non è la profumazione principale


                  ma tu non avevi l'omega hi-brush?
                  No, ho un pennello di un set Wilkinson che mi hanno regalato che non so cosa sia ma che è diventato durissimo, e poi ho un sintetico che mi hanno regalato anche di una marca tedesca molto morbido.

                  L'Eton College lo hai provato tu? Molto piacevole ma un po' troppo leggero per me, il Jeremy Corbin o come si chiama come è?
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    No, ho un pennello di un set Wilkinson che mi hanno regalato che non so cosa sia ma che è diventato durissimo, e poi ho un sintetico che mi hanno regalato anche di una marca tedesca molto morbido.

                    L'Eton College lo hai provato tu? Molto piacevole ma un po' troppo leggero per me, il Jeremy Corbin o come si chiama come è?
                    posso darti un consiglio?

                    prendi un pennello omega Hi-Brush sintetico (la lunghezza del manico la scegli tu)
                    per quanto riguarda i TOBS sono tutti ottimi
                    io starei sull'eaton o sul jermyn che è molto più protettivo

                    come profumo si equivalgono (l'eaton è più intenso per me)

                    per il wilkinson se è di maiale lo devi rodare, il maiale ha setole molto dure
                    calcola come se fosse la prima volta
                    acqua e aleppo per pulirlo
                    acqua in bicchiere per una notte
                    montaggio a vuoto con un sapone a caso
                    lo lasci pieno di schiuma per 30 minuti
                    sciacqui per bene
                    lo metti in un bicchiere con acqua e lo lasci una notte



                    Commenta


                      Oggi sono in ferie visto che alle 11,30 mi vaccino.
                      Ho preso questo, dopo lo provo, ho giusto bisogno di radermi.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta



                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          sono a casa anche io oggi

                          i gillette classic son dei veri tosaerba i nuovi non li conosco (non ho provato ne i vecchi ne i nuovi, parlo di recensioni/video)

                          top ma perchè ti ostini con i gillette? facile reperibilità?
                          in italia si trovano al supermercato

                          puntare ad un muhle o un merkur?



                          Commenta


                            io ho fatto il secondo rodaggio al tasso
                            sempre con il cella aloe
                            adesso è nel bicchiere in attesa della sbarbata di stasera

                            il merkur partirà da 3 per poi andare a chiudere sempre più in zona baffi mento
                            per non farmi mancare niente userò delle feather

                            vediamo quanto mi squarto

                            prebarba a profusione anche tra le varie passate



                            Commenta


                              ieri sera guardavo un video e mi si è presentato questo


                              pare sia uno dei rasoi più gentili del pianeta, monta lame specifiche molto lunghe che purtroppo costano anche abbastanza
                              adoro le cose strane



                              Commenta


                                death ho trovato il tuo rasoio vintage




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎