Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri scheda allenamento

    Ciao a tutti, pareri su questa scheda di allenamento?
    Faccio palestra da 2 mesi, ma prima dell'estate già mi allenavo. Ho 17 anni 170x58
    3 allenamenti a settimana non fate caso in che ordine sono messi gli esercizi.
    Recupero sempre da 1 a 1e30 min

    DAY 1: DORSO E BICIPITI:Trazioni sbarra con la macchina (easy power mi sembra) 4x10, Lat machine presa inversa 3x10, Rematore con manubrio 4x15 per lato, Curl con manubri 4x12, Bicipiti panca scott 4x8, Crunch panca 4X15
    DAY 2: PETTO E TRICIPITI: Croci panca piana 4x10, Panca inclinata con manubri 3x10, Panca piana con bilanciere 3x10, Push down con la corda 4x10, Dips con la macchina 4x8, Leg raises alle parallele 4x15
    DAY 3: SPALLE E GAMBE: Alzate frontali con manubri 4x10, Alzate laterali manubri 4x12, Alzate verticali 3x10, Leg extension 4x10, Leg press 3x10, Leg curl ai cavi 4x10

    #2
    Non è da cestinare compelamente, anche se la trovo poco sensata, ma ne ho viste di molto migliori. Che dirti, se sei al terzo mese di allenamento falla pure per 4 settimane ma poi opterei per qualcosa di meglio.

    In questo momento cerca di prendere confidenza con gli esercizi col bilancere e i manubri, cercando di non caricare troppo ma di sincronizzare bene muscolo mente. Apprendi gli schemi motori di base e poi...decolla con schede più ad hoc e programmazioni dal prossimo giro.
    Dead Man Walking

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Simone15 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, pareri su questa scheda di allenamento?
      Faccio palestra da 2 mesi, ma prima dell'estate già mi allenavo. Ho 17 anni 170x58
      3 allenamenti a settimana non fate caso in che ordine sono messi gli esercizi.
      Recupero sempre da 1 a 1e30 min

      DAY 1: DORSO E BICIPITI:Trazioni sbarra con la macchina (easy power mi sembra) 4x10, Lat machine presa inversa 3x10, Rematore con manubrio 4x15 per lato, Curl con manubri 4x12, Bicipiti panca scott 4x8, Crunch panca 4X15
      DAY 2: PETTO E TRICIPITI: Croci panca piana 4x10, Panca inclinata con manubri 3x10, Panca piana con bilanciere 3x10, Push down con la corda 4x10, Dips con la macchina 4x8, Leg raises alle parallele 4x15
      DAY 3: SPALLE E GAMBE: Alzate frontali con manubri 4x10, Alzate laterali manubri 4x12, Alzate verticali 3x10, Leg extension 4x10, Leg press 3x10, Leg curl ai cavi 4x10
      La scheda a mio parere è una classica scheda in monofrequenza da palestra. Ovviamente qualche risutato lo vedrai perchè sei nuovo nel mondo dei pesi, ma personalmente ad un ragazzo che si affaccia da poco in palestra, opterei per fare una programmazione che almeno per il momento si basi su allenamenti in multifrequenza per qualche mesociclo e più in la vedere ciò che va meglio per te
      fabiano_personal_trainer
      COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

      Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

      Commenta


        #4
        quale mi consiglieresti per dopo?

        Commenta


          #5
          Per regolamento non possiamo scrivere schede da zero. Devi abbozzarne una tu.
          Dead Man Walking

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Simone15 Visualizza Messaggio
            quale mi consiglieresti per dopo?
            Ti ho risposto alla mail che mi hai inviato.
            fabiano_personal_trainer
            COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

            Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎