Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi vergogno di andare in palestra [emoji3061]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi vergogno di andare in palestra [emoji3061]

    Salve a tutti/e!
    Mi sono appena iscritta e non so se ho fatto bene a pubblicare il post in questa sezione, credo di sì perché in fondo è un po' un argomento off topic tra voi espertissimi e appassionati di palestra [emoji7]

    Arrivo al dunque... Può sembrarvi stupido, ma mi vergogno un sacco a mettere piede in palestra perché ho paura del giudizio, di fare figuracce perché sono alle prime armi o di essere presa in giro perché non in forma. Tuttavia non posso (e non voglio) evitare il problema. Voglio entrarci in palestra e ottenere risultati!

    Sono una giovane ragazza, ho perso 45 chili, devo perdere altri chili e tonificare. Devo iscrivermi in questi giorni a sala pesi (primissima iscrizione in una palestra[emoji85]) ma appunto ho le paure di cui sopra. Ho chiesto a qualche amica di farmi compagnia ma la sala pesi non piace a nessuna. Quindi dovrò farmi forza da sola [emoji16]

    Avete qualche consiglio per me, per affrontare questo nuovo inizio? Per darmi un po' di carica e non avere pensieri negativi? [emoji123][emoji123]

    Grazie [emoji3531]

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

    #2
    L 80% degli avventori delle palestre è un incapace, compresi istruttori e pt,non farti problemi.
    Comunque ci sono molte alternative al rinchiudersi in una palestra con odere di palle sudate , una su tutte è comprarsi un paio di scarpe da running e uscire a correre affiancano esercizi a corpo libero da fare a casa , minima spesa massima resa.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #3
      con l'equivalente di un anno di abbonamento puoi porre le basi per la tua home gym. Tra l'altro allenarsi a casa ha i suoi vantaggi, ad esempio non devi aspettare che si liberi la postazione. Anche se non avrai tutti i macchinari strani e complicati che vedi in palestra (soprattutto quelle di fitness), con un bilanciere, dei manubri, una panca e, se hai lo spazio, un rack, hai tutto ciò che ti serve. Per imparare gli esercizi non serve un personal trainer, basta che cerchi i tutorial su youtube, o se hai dei dubbi chiedi qui. Esistono anche dei buoni manuali per l'esecuzione degli esercizi e anche suggerimenti di schede a partire dai principianti, come "body building" di Cianti.

      Commenta


        #4
        Quanti anni hai?
        In ogni evento nuovo la prima volta si può risultare un po' imbranati capita a tutti quindi focalizzati sul fatto che vai in palestra per migliorarti e non crearti molti problemi
        Cura il tuo corpo come un tempio
        Originariamente Scritto da M K K
        Desade grazie di esistere
        Originariamente Scritto da AK_47
        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

        Commenta


          #5
          una persona all'inizio, l'home gym meglio di no
          corsa e corpo libero per un po sono l'ideale, per poi magari iscriversi in palestra quando si sono "smussati un po gli angoli"

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            con l'equivalente di un anno di abbonamento puoi porre le basi per la tua home gym. Tra l'altro allenarsi a casa ha i suoi vantaggi, ad esempio non devi aspettare che si liberi la postazione. Anche se non avrai tutti i macchinari strani e complicati che vedi in palestra (soprattutto quelle di fitness), con un bilanciere, dei manubri, una panca e, se hai lo spazio, un rack, hai tutto ciò che ti serve. Per imparare gli esercizi non serve un personal trainer, basta che cerchi i tutorial su youtube, o se hai dei dubbi chiedi qui. Esistono anche dei buoni manuali per l'esecuzione degli esercizi e anche suggerimenti di schede a partire dai principianti, come "body building" di Cianti.
            Allenarsi in homegym da neofita assoluto non la trovo la scelta migliore. Non conoscendo niente del mondo dell'allenamento meglio andare in un posto dove qualcuno ti può insegnare le esecuzioni e hai tutta l'attrezzatura disponibile da subito. Oltretutto per un neofita c'è il rischio di partire entusiasta e annoiarsi a breve, nel caso farlo con la casa piena di attrezzi che non utilizzerai più non è il massimo.

            Commenta


              #7
              Ci sono passati tutti...per poi rendersi conto che sono paranoie inutili ed a nessuno fregerà nulla di te (in senso buono). Anche io iniziai con 4 amici. Una amica è stata un anno e passa con l'idea di andarci aspettando l'amica che si unisse.

              Ognuno si fa i cavoli propri, se ti guardano amen, non stai facendo niente di strano ed al massimo i giudizi rimarranno nelle loro teste e finisce lì.

              Magari iscriviti in una palestra frequentata da occasionali e non dove si allenano solo BB disagiati enormi, e possibilmente dove ci sono pt competenti/decenti che ti danno una mano all'inizio.
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                #8
                E non ascoltare i consigli dell'utente A.Bandini
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  #9
                  Fregatene di quello che potrebbero pensare gli altri. Alla fine si va in palestra per migliorare se stessi, mica per compiacere gli altri.

                  L'unico modo che si ha di non fare errori e' non fare mai nulla.

                  Anche perche', nella realta' dei fatti chi nella palestra ha cosi' tanto tempo da passarlo a guarda cosa fanno gli altri, nella maggior parte dei casi non si sa manco allenare. Cosa che magari non e' evidente agli occhi di un neofita, ma di certo lo e' agli occhi degli altri.

                  Chi giudica gli altri raramente e' qualcuno che effettivamente lavora bene, proprio perche' non ha necessita' di "pompare" il proprio ego, cosa che invece fanno quelli che sanno di non essere bravi per sentirsi meglio.


                  Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                  E non ascoltare i consigli dell'utente A.Bandini
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #10
                    Non credere che nelle palestre ci siano tutti bronzi di riace, modelli, modelle ed attori... Anzi
                    Ci vanno pensionati, ragazzini, padri e madri di famiglia, ragazzi/e magri, obesi e ci sono anche quelli ben messi fisicamente ovviamente
                    Troverai sicuramente anche un paio di soggetti maleodoranti da cui tutti cercano una distanza di sicurezza

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                      E non ascoltare i consigli dell'utente A.Bandini
                      Dead Man Walking

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        L 80% degli avventori delle palestre è un incapace, compresi istruttori e pt,non farti problemi.
                        Comunque ci sono molte alternative al rinchiudersi in una palestra con odere di palle sudate , una su tutte è comprarsi un paio di scarpe da running e uscire a correre affiancano esercizi a corpo libero da fare a casa , minima spesa massima resa.
                        È quello che ho fatto per perdere peso finora ma ora ho proprio bisogno di sovraccarichi per modellare il corpo (detto da un esperto, non lo dico io) e minimo cardio

                        Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                          Quanti anni hai?
                          In ogni evento nuovo la prima volta si può risultare un po' imbranati capita a tutti quindi focalizzati sul fatto che vai in palestra per migliorarti e non crearti molti problemi
                          22 anni.

                          Grazie del consiglio!

                          Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                            Allenarsi in homegym da neofita assoluto non la trovo la scelta migliore. Non conoscendo niente del mondo dell'allenamento meglio andare in un posto dove qualcuno ti può insegnare le esecuzioni e hai tutta l'attrezzatura disponibile da subito. Oltretutto per un neofita c'è il rischio di partire entusiasta e annoiarsi a breve, nel caso farlo con la casa piena di attrezzi che non utilizzerai più non è il massimo.
                            La penso allo stesso modo. Non saprei proprio dove mettere le mani, ho bisogno di una persona che mi segua e mi insegni all'inizio. Infatti sto valutando anche di affidarmi ad un pt privatamente

                            Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Fregatene di quello che potrebbero pensare gli altri. Alla fine si va in palestra per migliorare se stessi, mica per compiacere gli altri.

                              L'unico modo che si ha di non fare errori e' non fare mai nulla.

                              Anche perche', nella realta' dei fatti chi nella palestra ha cosi' tanto tempo da passarlo a guarda cosa fanno gli altri, nella maggior parte dei casi non si sa manco allenare. Cosa che magari non e' evidente agli occhi di un neofita, ma di certo lo e' agli occhi degli altri.

                              Chi giudica gli altri raramente e' qualcuno che effettivamente lavora bene, proprio perche' non ha necessita' di "pompare" il proprio ego, cosa che invece fanno quelli che sanno di non essere bravi per sentirsi meglio.



                              Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                              Non credere che nelle palestre ci siano tutti bronzi di riace, modelli, modelle ed attori... Anzi
                              Ci vanno pensionati, ragazzini, padri e madri di famiglia, ragazzi/e magri, obesi e ci sono anche quelli ben messi fisicamente ovviamente
                              Troverai sicuramente anche un paio di soggetti maleodoranti da cui tutti cercano una distanza di sicurezza
                              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                              Ci sono passati tutti...per poi rendersi conto che sono paranoie inutili ed a nessuno fregerà nulla di te (in senso buono). Anche io iniziai con 4 amici. Una amica è stata un anno e passa con l'idea di andarci aspettando l'amica che si unisse.

                              Ognuno si fa i cavoli propri, se ti guardano amen, non stai facendo niente di strano ed al massimo i giudizi rimarranno nelle loro teste e finisce lì.

                              Magari iscriviti in una palestra frequentata da occasionali e non dove si allenano solo BB disagiati enormi, e possibilmente dove ci sono pt competenti/decenti che ti danno una mano all'inizio.
                              Grazie a tutti e tre [emoji3531]

                              Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎