Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Chetogenica Cosnigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Chetogenica Cosnigli

    Salve,
    negli ultimi giorni ho scoperto la dieta chetogenica e, dato che ho perso 21 kg e non riesco più ad andare avanti, vorrei provarla. Sono partito da 97 kg e ora sono 76, vorrei arrivare a 70, ma sembrano irraggiungibili con una dieta standard.
    Ho provato a stilarne una fino a mercoledì, che ne dite?

    Lun)
    Colazione: Latte Intero (200 gr) e 4 Fette Biscottate
    Spuntino: Yogurt Magro
    Pranzo: Hamburger (2 x 100 gr.), 2 Sottilette Light e Zucchine (220 gr)
    Post-WO: Arancio
    Cena: Bresaola (100 gr) e Zucchine (220 gr)
    Calorie: 1061 + 250/300 di Olio

    Mar)
    Colazione: Spremuta d'Arancia (2) e Cereali Integrali (30 gr)
    Spuntino: Mandorle (10 gr)
    Pranzo: Tonno Naturale (170 gr) e Peperoni (200 gr)
    Post-WO: Parmigiano (30 gr)
    Cena: Calamari (200 gr) e Sugo (200 gr)
    Calorie: 960 + 250/300 di Olio

    Mer)
    Colazione: Yourt Intero
    Spuntino: Parmigiano (30 gr)
    Pranzo: Salmone Aff. (170 gr) e Spinaci (200 gr)
    Post-WO: Mandorle (10 gr)
    Cena: Peperoni Ripieni (1.5)
    Calorie: 951 + 250/300 di Olio

    Ho 18 anni, faccio palestra 4 volte a settimana più 1/2 uscite in bici. Può sembrare drastica, ma io sono stufo di queti ultimi kg che sembrano interminabili.

    #2
    "Cosnigli"
    P.S.: Sono alto 174 cm

    Commenta


      #3
      Ciao, alcune osservazioni.
      1. Quella che hai stilato non e' una chetogenica.
      2. Le calorie sono troppo poche. La cheto funziona, ma se abbassi eccessivamente le calorie vai ad inteccare la massa magra, innalzi il cortisolo e abbassi il metabolismo.
      3. Le verdure sembrano poche e "poco funzionali"
      4. La chetogenica ha la necessita' di includere determinate quantita' di elettroliti, anche scegliendo delle verdure anziche' altre, oltre che di multivitaminico ecc ecc.

      Se vuoi seguire una cheto ti consiglio di informati meglio, poiche' c'e' molto da correggere al riguardo, specialmente se vuoi renderla salubre.

      Se il tuo peso e' stallato dopo la perdita di peso citata, una buona strategia e' quella di interrompere la dieta per 4-6 settimane, andando in normocalorica, per poi ricominciare a limare il tutto. Accanirsi abbassando le calorie in quel modo e' la cosa piu' "plausibile" pensandola, ma in realta' e' completamente controproducente.

      Prendi una pausa, perfeziona il programma e riparti con calorie piu' alte, ma comunque con un deficit del 10% rispetto al TDEE, calcolato includendo le calorie che consumeresti con l'attivita' fisica.
      Forse in quelle 4-6 settimane riprenderai qualcosina. Poco conto comunque.

      In questo sport e' necessario spesso fare un passo indietro per farne due in avanti.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎