Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pesare poco ma avere alta bodyfat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pesare poco ma avere alta bodyfat

    Ho 21 anni, peso 70 kg e sono alto 185 cm.

    Anche se peso così poco in proporzione alla mia altezza, in realtà non sono così magrissimo. Non avendo mai fatto alcun tipo di attività fisica in vita mia e avendo sempre mangiato cibo spazzatura, ho una bodyfat un po’ altina. In pratica i miei 70kg sono tutti composti da massa grassa e zero massa muscolare.

    Inoltre, la mia bodyfat non è distribuita in modo omogeneo nel mio corpo, ma la parte dove sono messo peggio sono le cosce. Mentre la parte superiore del corpo è accettabile (non ho la pancia piattissima al 100%, un minimo di bodyfat in eccesso c’è, ma è accettabilissima), invece le gambe (sopratutto le cosce) sono messe male.

    Se io sono in piedi non si nota niente, peró ogni volta che mi siedo su una sedia o mi allungo su un letto, le mie cosce si “dilatano” tantissimo e lì si vede che sono piene di massa grassa.


    Io volevo iscrivermi in palestra per mettere su massa muscolare, peró considerando che ho già una bodyfat altina che tipo di allenamento e alimentazione mi consigliate di eseguire?

    Per i primi mesi devo allenarmi ma mangiare di meno e in modo sano in modo tale da abbassare la bodyfat, e poi solo dopo iniziare con il periodo di massa, oppure cosa?

    È possibile mantenere sempre il mio stesso peso (70 kg) abbassando allo stesso tempo la bodyfat e sostituirla con massa muscolare, oppure se voglio diminuire la bodyfat sono proprio costretto a scendere di peso?

    #2
    Originariamente Scritto da Looksmaxing Visualizza Messaggio
    Ho 21 anni, peso 70 kg e sono alto 185 cm.

    Anche se peso così poco in proporzione alla mia altezza, in realtà non sono così magrissimo. Non avendo mai fatto alcun tipo di attività fisica in vita mia e avendo sempre mangiato cibo spazzatura, ho una bodyfat un po’ altina. In pratica i miei 70kg sono tutti composti da massa grassa e zero massa muscolare.

    Inoltre, la mia bodyfat non è distribuita in modo omogeneo nel mio corpo, ma la parte dove sono messo peggio sono le cosce. Mentre la parte superiore del corpo è accettabile (non ho la pancia piattissima al 100%, un minimo di bodyfat in eccesso c’è, ma è accettabilissima), invece le gambe (sopratutto le cosce) sono messe male.

    Se io sono in piedi non si nota niente, peró ogni volta che mi siedo su una sedia o mi allungo su un letto, le mie cosce si “dilatano” tantissimo e lì si vede che sono piene di massa grassa.


    Io volevo iscrivermi in palestra per mettere su massa muscolare, peró considerando che ho già una bodyfat altina che tipo di allenamento e alimentazione mi consigliate di eseguire?

    Per i primi mesi devo allenarmi ma mangiare di meno e in modo sano in modo tale da abbassare la bodyfat, e poi solo dopo iniziare con il periodo di massa, oppure cosa?

    È possibile mantenere sempre il mio stesso peso (70 kg) abbassando allo stesso tempo la bodyfat e sostituirla con massa muscolare, oppure se voglio diminuire la bodyfat sono proprio costretto a scendere di peso?
    Ciao! Sempicemente quello che dovresti intraprendere è un percorso di ricomposizione corporea. Lascia perdere per il momento fasi di massa o definizione, semplicemente inizia a mangiare in modo sano, evita il cibo spazzatura e cominciati ad allenare in palestra come hai detto che vorrai fare. Se riesci a farti seguire sarebbe meglio, ma comunque in questo modo comincerai a vedere che piano piano la percentuale di massa grassa diminuirà ed inizierai a costruire le basi e qualche muscolo dal quale poi partire. Tranquillo che partendo da un punto in cui ti cominci ad allenare seriamente per la prima volta, vedrai risultati se fai le cose fatte bene ma senza fasciarti la testa. Ma non mangiare male mi raccomando
    fabiano_personal_trainer
    COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

    Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Looksmaxing Visualizza Messaggio
      Ho 21 anni, peso 70 kg e sono alto 185 cm.

      Anche se peso così poco in proporzione alla mia altezza, in realtà non sono così magrissimo. Non avendo mai fatto alcun tipo di attività fisica in vita mia e avendo sempre mangiato cibo spazzatura, ho una bodyfat un po’ altina. In pratica i miei 70kg sono tutti composti da massa grassa e zero massa muscolare.

      Inoltre, la mia bodyfat non è distribuita in modo omogeneo nel mio corpo, ma la parte dove sono messo peggio sono le cosce. Mentre la parte superiore del corpo è accettabile (non ho la pancia piattissima al 100%, un minimo di bodyfat in eccesso c’è, ma è accettabilissima), invece le gambe (sopratutto le cosce) sono messe male.

      Se io sono in piedi non si nota niente, peró ogni volta che mi siedo su una sedia o mi allungo su un letto, le mie cosce si “dilatano” tantissimo e lì si vede che sono piene di massa grassa.


      Io volevo iscrivermi in palestra per mettere su massa muscolare, peró considerando che ho già una bodyfat altina che tipo di allenamento e alimentazione mi consigliate di eseguire?

      Per i primi mesi devo allenarmi ma mangiare di meno e in modo sano in modo tale da abbassare la bodyfat, e poi solo dopo iniziare con il periodo di massa, oppure cosa?

      È possibile mantenere sempre il mio stesso peso (70 kg) abbassando allo stesso tempo la bodyfat e sostituirla con massa muscolare, oppure se voglio diminuire la bodyfat sono proprio costretto a scendere di peso?
      Ciao, iscriviti in palestra, comincia a mangiare bene, riposa bene e vedrai che la bodyfat scendere e piano piano la massa muscolare uscirà fuori.
      Ci vuole tempo, dedizione e forza di volontà.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎