Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fullbody 2x week

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Bisogna allenarsi il piu' possibile...finche' si recupera e le prestazioni aumentano.
    Parti da una base di serie. Vedi che succede. Se recuperi e progredisci bene rimani cosi'. Se non progredisci abbastanza ..aumenta di qualche serie e vedi che succede. E' sottintesto che ci si alleni con un'adeguata intensita' e che ogni ripetizione sia di qualita'.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
      Bisogna allenarsi il piu' possibile...finche' si recupera e le prestazioni aumentano.
      Parti da una base di serie. Vedi che succede. Se recuperi e progredisci bene rimani cosi'. Se non progredisci abbastanza ..aumenta di qualche serie e vedi che succede. E' sottintesto che ci si alleni con un'adeguata intensita' e che ogni ripetizione sia di qualita'.
      quando dici di allenarti il più possibile.....cosa intendi?lo hai provato su di te?risultati?dimostrabili? cominciamo col tirare fuori i fatti non solo le chiacchere da bar
      Alboreto is nothing

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
        quando dici di allenarti il più possibile.....cosa intendi?lo hai provato su di te?risultati?dimostrabili? cominciamo col tirare fuori i fatti non solo le chiacchere da bar
        Se posso..
        io risultati li ho ottenuti maggiormente con 3gg a settimana (fullbody).

        Quanto proponi te può andare bene o su 4gg a settimana (in pratica, la tua è una "spinta-tirata") o se deve essere unita ad altre discipline (e se non erro, te parli di un qualche sport da combattimento)
        A se stante.. imho è un po' troppo poco (sia come frequenza, che come "quantità")

        Commenta


          #19
          Cmq io alla faccia di tutte le nuove mode....promuovo la monofrequenza
          Dead Man Walking

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
            quando dici di allenarti il più possibile.....cosa intendi?lo hai provato su di te?risultati?dimostrabili? cominciamo col tirare fuori i fatti non solo le chiacchere da bar
            Intendo il piu' possibile...compatibilmente con le proprie capacità di recupero. Per qualcuno saranno 10 serie (numero a caso)...per qualcuno altro 20. Ognuno e' fatto a modo suo. Inutile che ti dica cosa faccio io...io non sono te...quindi poco per me puo' essere troppo per te...o viceversa.
            Last edited by robybaggio10; 22-11-2019, 14:59:58.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              #21
              Semplicemente ogni persona è diversa. Ci si può allenare anche 45 minuti se la programmazione segue una logica e si...si possono ottenere risultati! Dipende tutto da cosa una persona vuole raggiungere e da come risponde il suo corpo a determinati e vari stimoli. L'allenamento è dimostrato che non è una scienza esatta, o meglio, esistono principi dai quali non si può prescindere, però poi ogni cosa in questo mondo cambia da persona a persona per svariati motivi che possono essere anche estranei alla palestra.
              Per quanto riguarda la multifrequenza non è una moda, bensì un tipo di approccio all'allenamento differente che come dicevo prima può produrre o meno più risultati rispetto ad un altro approccio. Detto questo il ragazzo che chiede aiuto ad ogni cosa che gli è stata detta ha trovato una giustificazione per dire che non va bene. Quindi la mia domanda è: Se sei super preparato perchè chiedi in un forum per poi non accettare nessun aiuto?
              fabiano_personal_trainer
              COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

              Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

              Commenta


                #22
                "Mode" inteso più nell'utilizzo commerciale della multifrequenza, non al concetto in se. Forse era poco chiaro.
                Dead Man Walking

                Commenta


                  #23
                  Sti ultimi mesi mi son trovato bene in mono con 3 allenamenti. Ma mi stan togliendo troppo tempo. Su 2 volte fare upper/lower il giorno upper sarebbe o sacrificato oppure davvero troppo lungo, temo. Mischiando un po dovrei riuscire a macinare molto piu lavoro, lidea è questa.

                  Commenta


                    #24
                    2 wo per forza fullbody e manco con carichi troppo pesanti se miri all'ipertrofia e basta...
                    Dead Man Walking

                    Commenta


                      #25
                      Su due giorni la fullBody e’ a mio parere la scelta migliore, a meno che non si voglia splittare escludendo pero’ amplie aree o, volendo colpire tutto una volta sola, facendo scadere pesantemente il rendimento.
                      Resta tuttavia un compromesso, meglio o peggio interpretabile.
                      Riporto qui un esempio tipo molto simile a qualcosa provato negli anni:


                      panca inclinata 6x6
                      trazioni supine 5x8
                      Stacchi GT 4x10
                      french 3x12
                      calf 2x15


                      Squat 6x6
                      dip 5x8
                      rematore 4x10
                      ohp 3x12
                      curl 2x15


                      Da pesante a leggero, puntando al rendimento.
                      Una ventina di set mediamente gestibili, workout molto elementari.

                      Chiaramente e’ un semplice quanto banale esempio, ci sono tanti modi per distribuire gli schemi su due giorni e, fintanto che si fatica e si e’ presenti a quel che si sta facendo...va tutto bene.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        #26
                        Ps: io adoro letteralmente sessioni estremamente sintetiche, anche fino a soli tre esercizi, dovre spremere tutto il possibile per set su set.
                        Tuttavia, non e’ un approccio praticabile per inpiu’, dato che potrebbe risultare sotto-allenante su frequenze troppo basse.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎