Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fullbody 2x week

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fullbody 2x week

    Diverse ragioni mi spingono a tornare ad allenarmi solo 2 volte la settimana, in fullbody. Ecco quanto. Reps e carico varieranno sempre di volta in volta senza pero scostarsi troppo da quanto inizialmente. Le serie invece rimarranno sempre queste.

    Ditemi un po che ne pensate pls

    15' Ohp 5x5@50
    15' Pulley 5x6@80
    15' Squat 5x5@70
    10' Lat 4x10@60
    10' Leg curl 4x10@20
    12' Ss curl/french 4x 6/6 @ 12/37,5

    15' Panca 5x4@92,5
    15' Trazioni 5x5@5
    15' Pressa 5x8@190
    10' Dip 4x9
    10' abductor 4x10@35
    12' Ss alzate lat/croci cavi 4x 12/12 @ 6/20

    #2
    Credo che tu debba progredire con il carico senza variare le ripetizioni come prima cosa, per avere effettivamente riscontro delle progressioni. Un'altra cosa che non mi piace è passare da un esercizio pesante di gambe, alla lat, per poi tornare ad un esercizio di gambe. Due full body alla fine è la soluzione che devi adottare allenandoti 2 volte a settimana.
    fabiano_personal_trainer
    COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

    Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

    Commenta


      #3
      Io partirei dalle gambe e poi in A fai petto pesante dorso leggero, e in B io contrario, cercando di variare le linee di allenamento.

      Io facevo:

      Squat
      Leg ext
      Panca
      Manubri 30°
      Pulley
      Upperback
      Curl cavi
      Abs

      Stacco
      Leg curl
      Trazioni
      Chinup
      Dips
      Ohp
      Push down
      Abs
      Dead Man Walking

      Commenta


        #4
        Bo, è un po diversa lidea di partenza temo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fabiano89 Visualizza Messaggio
          Credo che tu debba progredire con il carico senza variare le ripetizioni come prima cosa, per avere effettivamente riscontro delle progressioni. Un'altra cosa che non mi piace è passare da un esercizio pesante di gambe, alla lat, per poi tornare ad un esercizio di gambe. Due full body alla fine è la soluzione che devi adottare allenandoti 2 volte a settimana.
          Se dopo qualche settimana torno alle stesse rep con 2,5 kg in piu ecco che son migliorato. Senza variare le rep nn ho modo di migliorare a meno di non esplodere o sporcare le esecuzioni

          Ho pensato di alternare cosi da riposare e spi gere di piu. Leg curl subito dopo lo squat o no, non cambierebbe nulla, pero ad esempio avere il leg curl tra la lat e il curl consente di riposare i bracci dopo la lat per spingere di piunel curl, non so se.mi spiego

          Commenta


            #6
            Soprattutto serve per riposare I BRACCI. Ho capito quello che intendi ma io progredirei con i carichi lavorando su range di forza in alcuni esercizi fondamentali e con rep poiù alte nei complementari. Ecco li che se riesci ad allenare la forza in maniera adeguata, riuscirai ad aumentare i carichi tenendo sempre lo stesso numero di ripetizioni ed avendo un riscontro più diretto. Io preferisco non richiamare il sangue dalla parte inferiore a quella superiore per più di una volta di seguito, potresti sentirti senza forza, con giramenti di testa ecc, a meno che tu non sia un atleta avanzato ed abituato a questo tipo di situazioni. Sono comsigli, ma se sei convinto di ciò che dici fai pure
            fabiano_personal_trainer
            COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

            Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

            Commenta


              #7
              Bo, be, i giramenti di testa si presentano dopo ogni serie, tranne in alcuni esercizi, in cui evidentemente non riesco ad applicarmi,anche adesso che sto in monofrequenza.

              Commenta


                #8
                Sinceramente nn ho mai considerato che il sangue debba spostarsi, in ogni caso faccio un paio di serie di avvicinamente in pgni esercizio. Poi, immagino sia indicativo, è anche gia capitato di allenarmi poco dopo aver donato il sangue, senza che notassi particolari difficoltà

                Commenta


                  #9
                  troppa roba e pure inutile,dividi in 2 la scheda e concentrati sulla ghisa
                  Alboreto is nothing

                  Commenta


                    #10
                    questa è la simil scheda che faccio io da un po' di tempo (abbinata all'allenamento boxe)

                    A) stacco da terra stile sumo 5x6/8
                    trazioni alla sbarra o lat o pulley alla macchina 5x6
                    curl bicipiti 3x6

                    B) military press 5x6
                    flessioni parallele 5x max
                    alzate laterali con manubri 3x10

                    questo è solo uno spunto,io faccio questa,non faccio squat per problemi alla schiena,lo stacco sumo invece mi fa caricare molto senza infortunarmi o aver dolori di cervicale il gg dopo.Non faccio esercizi con i pesi per il petto,poichè sto prediligendo la boxe e non voglio gonfiarmi più di tanto il petto,ottengo ottimi risultati solo con le flessioni e lavorando anche i tricipiti.Mi concentro molto sul carico spingendo già dalla prima serie (dopo un po' di riscaldamento che in genere sono 20 min di corda per le gambe e/o flessioni). Sto facendo eseguire questo allenamento a mia moglie dopo aver strappato quella di un pseudo istruttore.....levando anche esercizi che lei non riesce a fare,sono pochi mesi di palestra,lei è molto magra di costituzione,solo con stacchi da terra e military press dopo 3 mesi ha già preso delle forme,ovviamente seguendo che sollevi del peso e non facendo finta come ha fatto per mesi!
                    Alboreto is nothing

                    Commenta


                      #11
                      Ma cosi finirei per allenarmi 2 orette scarse a settimana. Sicuro nn sia un po pochino ?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                        Ma cosi finirei per allenarmi 2 orette scarse a settimana. Sicuro nn sia un po pochino ?
                        Se fatte come cristo comanda No! 45 minuti sollevando carichi pesanti sono più che sufficienti.
                        Alboreto is nothing

                        Commenta


                          #13
                          Non è che sia molto convinto. Magari x mettersi in forma andranno pure bene, per salire un po con i carichi negli esercizi che si fan pure, ma per mettere carne davvero mi sembra esageratamente poco

                          Commenta


                            #14
                            Cioe... 4,5 volte per 45'ok, ma su 2 volte no dai

                            Commenta


                              #15
                              Quindi stiamo ancora sul "più è meglio"... Fai così allora allenati 3h cosa vuoi che ti dica. A chi l'ho fatta fare, dopo mezz'ora se ne sarebbe andato a casa, questo perché nella maggior parte delle volte nelle palestre non ci si allena sul serio e si perde tempo, se ci sono 10 macchinari e uno non li fa tutti, sembra non ha fatto niente! In genere io non mi intrometto mai, non dispenso consigli, tanto è inutile, il senso dell'allenamento con i "pesi pesanti" si è perso di mira. La storia insegna che basta anche solo un bilanciere per allenarsi. Passo e chiudo.
                              Alboreto is nothing

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎