Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pendolari (astenersi supereroi da 40k annui)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pendolari (astenersi supereroi da 40k annui)

    Ciao a tutti,

    avrei piacere di condividere con voi una riflessione/discussione che ho avuto oggi con un collega. Lui pendola col treno, lavora 9-18, ma esce di casa alle 7 e torna alle 20 20.30 (sempre che non ci siano ritardi o scioperi). Aveglia alle 6.

    Il figlio lo vede mezzora la sera, stanchissimo con una qualità dell vita pari a zero. Non ha tempo per stare con la famiglia o per ritagliarsi 1h per 2 volte alla settimana per far finta di fare qualcosa (chessò palestra).

    Sabato e domenica cerca di condensare tutto, facendo tutto male, il tutto per 1,5k mensili.

    Lui è convinto sia giusto, io la vedo come una schiavitù.

    Voi che dite?
    Dead Man Walking

    #2
    È giusto se con quel reddito manda avanti la famiglia, è sbagliato non cercare qualche opportunità migliore.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      #3
      Con 1.5k non farei mai una famiglia, se anche lui ammette che fa tutto male come fa ad essere soddisfatto?
      Cura il tuo corpo come un tempio
      Originariamente Scritto da M K K
      Desade grazie di esistere
      Originariamente Scritto da AK_47
      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
        Con 1.5k non farei mai una famiglia, se anche lui ammette che fa tutto male come fa ad essere soddisfatto?
        Ecco il primo supereroe. 1,5k sono 30k annui. È uno stipendio ben sopra la media. Tu da medico probabilmente li snobba ma ti posso assicurare che la media sta sui 25k annui.
        Dead Man Walking

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
          È giusto se con quel reddito manda avanti la famiglia, è sbagliato non cercare qualche opportunità migliore.
          Con quel reddito fa tornare i conti, è diverso.
          Ma il mio discorso è diverso.

          Se con 300 produci 1500 e stai fuori casa 12h e con 150 ne produci 1300 e stai fuori casa 9h.... premesso che siano entrambi lavori di ufficio, come si fa a sacrificare 4h al gg per spostarsi? Io piuttosto farei il cassiere al gigante sotto casa.

          Per cosa? Fra 40 anni realizzare di aver vissuto 8gg al mese?
          Dead Man Walking

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti,

            avrei piacere di condividere con voi una riflessione/discussione che ho avuto oggi con un collega. Lui pendola col treno, lavora 9-18, ma esce di casa alle 7 e torna alle 20 20.30 (sempre che non ci siano ritardi o scioperi). Aveglia alle 6.

            Il figlio lo vede mezzora la sera, stanchissimo con una qualità dell vita pari a zero. Non ha tempo per stare con la famiglia o per ritagliarsi 1h per 2 volte alla settimana per far finta di fare qualcosa (chessò palestra).

            Sabato e domenica cerca di condensare tutto, facendo tutto male, il tutto per 1,5k mensili.

            Lui è convinto sia giusto, io la vedo come una schiavitù.

            Voi che dite?
            Non è giusto, ma purtroppo è una vita che fanno in tanti

            Mio padre ha utilizzato i mezzi pubblici per anni, visto che di auto in famiglia ne avevamo solo una, usciva al mattino presto e tornava la sera tardi

            Ora che di auto ne abbiamo due e non prende più i mezzi si alza comunque alle 6.00 e rientra alle 21.30, quindi il tempo di cenare, lavare i piatti e crollare sul divano, poi a letto qualche ora e si ricomincia

            No, non è assolutamente vita

            Però ci sono i supereroi di bodiueb che sostengono si possa lavorare 14 ore al giorno, andare in palestra e tornare a casa belli freschi e passare qualche ora a giocare con i figli

            Commenta


              #7
              Ma io sono d accordo con te.
              Se riesco ad avere abbastanza per mandare avanti la baracca con 1.200 e mi restano ore di vita libere al giorno preferisco meno soldi ma una qualità di vita migliore.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                #8
                Come l'hai vissuta l'assenza di tuo papà da giovane? Io il mio lo vedevo se andava bene 1h la sera e poi nel fine settimana qualcosina.

                Io non lo so drop, non so se riuscirei a sopportare...non solo buttare via 4h al gg nel cesso...ma poi in treni puzzolenti di merd.a sempre in ritardo o soppressi...non lo so.... l'idea di famiglia per me è sacra. Come posso fare un figlio e vederlo 8gg al mese?

                Ovvio che se l'alternativa è la fame..ci vai...ma come si fa a parlare di qualità della vita se per avere 200 € in più al mese ti riduci a non vivere?
                Dead Man Walking

                Commenta


                  #9
                  Tipo io, vabbè io sono sistemato, ho la casa di proprietà e non ho più il mutuo, ma nella mia situazione se mi offrissero 100 euro netti al mese di aumento o 10 giorni in più di ferie all anno sceglierei la seconda.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    #10
                    Scooterone è la via. Sono serio eh


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                      Scooterone è la via. Sono serio eh


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Abbatti così tanto i costi?

                      Abbonamento treno 100 € al mese
                      Stessa tratta con macchina (benzina casello senza calcolare usura) 350 € e devi pagare il parcheggio

                      Quanto verrebbe lo scooterone in meno?
                      Dead Man Walking

                      Commenta


                        #12
                        Mio padre usciva alle 4.45 e tornava nel tardo pomeriggio. Non si è mai lamentato ed ha anche continuato a coltivare 3 piccoli terreni. Ho fatto la stessa roba quando facevo l’università. Viaggi verso Roma agghiaccianti: tra ritardi e casini parte degli esami me li sono preparati su treno e corriera per la stazione.
                        Adesso esco la mattina alle 6.45 e torno alle 19.00. Mi alleno la mattina ma se avessi figli la palestra me la potrei scordare perché già così ho la sensazione di avere poco tempo per campare...ed in ufficio ci arrivo in 20 minuti.
                        Concordo sul fatto che la propria libertà/vita privata vinca su tutto ma servono anche i soldi per campare
                        In più vivere fuori città spesso è l’unica alternativa per garantirsi un tenore di vita decente ed una casa degna di tale nome
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Ho iniziato a lavorare. 12 ore al giorno, mi sto allenando 4 volte a settimana, ho una ragazza e vedo anche gli amici.Non dico che non sia pesante, ma a cosa serve lamentarsi? Meglio ingegnarsi per riuscire a fare tutto comunque.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                            Con quel reddito fa tornare i conti, è diverso.
                            Ma il mio discorso è diverso.

                            Se con 300 produci 1500 e stai fuori casa 12h e con 150 ne produci 1300 e stai fuori casa 9h.... premesso che siano entrambi lavori di ufficio, come si fa a sacrificare 4h al gg per spostarsi? Io piuttosto farei il cassiere al gigante sotto casa.

                            Per cosa? Fra 40 anni realizzare di aver vissuto 8gg al mese?
                            Sono d'accordo.
                            Winners are simply willing to do what losers won't.




                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                              Mio padre usciva alle 4.45 e tornava nel tardo pomeriggio. Non si è mai lamentato ed ha anche continuato a coltivare 3 piccoli terreni. Ho fatto la stessa roba quando facevo l’università. Viaggi verso Roma agghiaccianti: tra ritardi e casini parte degli esami me li sono preparati su treno e corriera per la stazione.
                              Adesso esco la mattina alle 6.45 e torno alle 19.00. Mi alleno la mattina ma se avessi figli la palestra me la potrei scordare perché già così ho la sensazione di avere poco tempo per campare...ed in ufficio ci arrivo in 20 minuti.
                              Concordo sul fatto che la propria libertà/vita privata vinca su tutto ma servono anche i soldi per campare
                              In più vivere fuori città spesso è l’unica alternativa per garantirsi un tenore di vita decente ed una casa degna di tale nome
                              Chiaro Ozn. Nessuno mette in discussione il fatto che lavorare sia sacro ed indispensabile.
                              Anche mio padre usciva alle 5 e tornava alle 20...e non si è mai lamentato ( almeno non davanti ai figli ).

                              Qui il discorso è quanto sulla bilancia valgono una manciata di euro in più al mese (già 500 netti, al netto delle spese di produzione del reddito sarebbero da valutare per me) contro il sacrificio di perdere 1gg a settimana a viaggiare.

                              Immedesimandomi col mio collega, non so se riuscirei. Ripeto, esigenze a parte, quelle sono indiscutibili.

                              Sono molto scettico sul fatto che chi pendola si renda davvero conto di quello che sta perdendo.
                              Dead Man Walking

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎