Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pendolari (astenersi supereroi da 40k annui)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
    Io sto sopra i 6k netti
    Non ho nessun capo, venerdì pomeriggio sabato e domenica liberi, martedì mattina potenzialmente libero. Di norma faccio 8.30/11.30 16 18.30 poi capita che chiudo alle 13 il venerdì faccio doppio turno 8.30 15 senza pausa. Però mi bombardano di telefonate e porto lavoro a casa ed ho molte responsabilità sia nei confronti degli altri che di me stesso.

    La prospettiva è che senza lavoro ma con rendite molti moltissimi non saprebbero cosa fare per non sfociare nella depressione
    Che lavoro fai?
    Dead Man Walking

    Commenta


      sono a lavoro di domenica mattina dopo aver lavorato ieri tutto il giorno
      terroni maledetti
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Io ho sempre lavorato in Italia, però mi sono confrontato spesso con colleghi che hanno avuto esperienze all'estero.
        L'impressione è che qui le differenze sociali siano molto limitate. Per via della pressione fiscale è davvero difficile guadagnare cifre importanti, e le differenze tra lavori qualificati (che richiedono alta istruzione) e lavori di basso livello sono marginali se si va a vedere il netto.
        Un neo-ingegnere magari comincia a lavorare prendendo 1300 eur/mese che non è molto più di chi fa i mestieri più umili, e sempre mediamente dopo 5 anni starà sui 1700 eur/mese.
        In altre economie questi rapporti sono molto più sbilanciati. Tra l'altro certe professioni per essere svolte in Italia richiedono di "migrare" sostanzialmente verso Milano e poco altro. A Milano la vita costa sensibilmente di più. Ho letto recentemente un report sugli affitti e Milano è la città più cara d'Italia (paragonabile ad altre capitali europee dove però gli stipendi medi sono sostanzialmente più alti). Una casa che a Milano costa magari 1000 eur/mese al mese al sud ne costa 300, quindi quando si parla di stipendi compararli in assoluto non ha molto senso perchè magari l'insegnante che al sud prende i suoi 1300 eur/mese se la passa come il manager che al nord prende 2500 netti.

        Commenta


          Da 1200euri a 1700euro in 5 anni..... bene, benissimo.
          Dead Man Walking

          Commenta


            Cosa intendi?

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Cosa intendi?
              Che succede solo nella tua fantasia che un impiegato aumenti di 500 € mensili netti lo stipendio in 5anni per anzianità o cosa. Forse (ma è fantasia) dopo 15anni di anzianità
              Dead Man Walking

              Commenta


                Ho parlato di ingegneri e di 1300 iniziali (non 1200 come hai scritto te) vs 1700 dopo 5 anni. Quindi 400 euro di differenza in 5 anni.

                Ora, se vai su Almalaurea e consulti i dati a questo link:



                Se selezioni laurea magistrale in ingegneria dopo 1 anno di lavoro trovi che mediamente guadagnano 1450 euro, mentre dopo 5 anni ne guadagnano 1750.

                Quindi un aumento medio dopo 4 anni pari a 300 euro. Direi che siamo li.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Ho parlato di ingegneri e di 1300 iniziali (non 1200 come hai scritto te) vs 1700 dopo 5 anni. Quindi 400 euro di differenza in 5 anni.

                  Ora, se vai su Almalaurea e consulti i dati a questo link:



                  Se selezioni laurea magistrale in ingegneria dopo 1 anno di lavoro trovi che mediamente guadagnano 1450 euro, mentre dopo 5 anni ne guadagnano 1750.

                  Quindi un aumento medio dopo 4 anni pari a 300 euro. Direi che siamo li.
                  Ho capito male io il tuo messaggio scusa.
                  Credevo fosse riferito all'impiegato senza laurea.
                  Dead Man Walking

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                    Ho capito male io il tuo messaggio scusa.
                    Credevo fosse riferito all'impiegato senza laurea.
                    più che altro hai contestato un aumento di 400 euro e non hai battuto ciglio sui 6mila di merdonso part time

                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Sei un coglione.



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                      più che altro hai contestato un aumento di 400 euro e non hai battuto ciglio sui 6mila di merdonso part time
                      Avrà capito che di professione fa il cantastorie
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                        più che altro hai contestato un aumento di 400 euro e non hai battuto ciglio sui 6mila di merdonso part time
                        Ahahah che ne so magari è titolare di uno studio di CHILURGIA bariatrica....un mio amico è titolare di un'attività di coaching aziendale sul Sales...intasca 5k mese e fanno tutto i suoi collaboratori che girano per l'italia....

                        Hai ragione
                        Dead Man Walking

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          Avrà capito che di professione fa il cantastorie
                          Pensavo il menestrello
                          Dead Man Walking

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                            più che altro hai contestato un aumento di 400 euro e non hai battuto ciglio sui 6mila di merdonso part time

                            Aahhhahahahhh.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                              Io sto sopra i 6k netti
                              Non ho nessun capo, venerdì pomeriggio sabato e domenica liberi, martedì mattina potenzialmente libero. Di norma faccio 8.30/11.30 16 18.30 poi capita che chiudo alle 13 il venerdì faccio doppio turno 8.30 15 senza pausa. Però mi bombardano di telefonate e porto lavoro a casa ed ho molte responsabilità sia nei confronti degli altri che di me stesso.

                              La prospettiva è che senza lavoro ma con rendite molti moltissimi non saprebbero cosa fare per non sfociare nella depressione
                              è un orario da medico di base e un medico di base per arrivare a quelle cifre deve avere 1500 pazienti, il tetto massimo (ed essere stato assegnato dopo una attesa minima che varia da regione a regione ma di circa 3.5 anni).
                              ps:e e dopo il cordo di 3 anni (o due con il vecchio ordinamento) quindi a 5-6 anni dalla laurea se v tutto bene.
                              però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                                è un orario da medico di base e un medico di base per arrivare a quelle cifre deve avere 1500 pazienti, il tetto massimo (ed essere stato assegnato dopo una attesa minima che varia da regione a regione ma di circa 3.5 anni).
                                ps:e e dopo il cordo di 3 anni (o due con il vecchio ordinamento) quindi a 5-6 anni dalla laurea se v tutto bene.
                                Basta avere uno studio associato con il padre ad esempio
                                Dead Man Walking

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎