Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pendolari (astenersi supereroi da 40k annui)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Il problema è che qui in Italia è tutto sballato.

    Chi si ammazza di lavoro lo fa per due motivi: o è l'unica alternativa che ha per non morire di fame, e riceve in cambio due spicci - il che è disgustoso, e dovrebbe scandalizzarci ben più dei soliti temi di cui si discute in politica - oppure lavora in un ambito "di alto livello", ma anche lì il gioco non vale la candela, e si tratta per lo più di gente che, in un paese di briciole, si fa venire un esaurimento nervoso per mezza pagnotta rancida.
    Vedi Giampo, ho fatto 2 interventi nella sezione politica. Il primo molto serio che mi è costato un giallo di avviso, il secondo banale che è passato inosservato.

    Nel primo dicevo che le persone per bene non si dedicano alla politica perché la politica è proprio quello che ho evidenziato nel tuo post. Distrarre, ammaliare, mentire, illudere, promettere, creare hype o timor mentre si governa irretendo le masse. Nulla di inventato eh, nulla che non si trovi nel principe o in qualsiasi altro libro "commerciale".
    Dead Man Walking

    Commenta


      #92
      Ma difatti il punto è quello, anche senza riferirsi, trivialmente, alla politica di Governo, ma alla più ampia accezione del "vivere insieme"'.

      Il nostro è un popolo che ha finito il pane da tempo ed a cui continuano a rifilare brioches - e non per via orale
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        #93
        Per essere più schietti, fra Montecitorio e la Wwe non ci sono molte differenze. Certo, Conte non entra a petto nudo con i baffi a manubrio tinti di giallo, quando Berlusconi entrava non si spegneranno le luci e partivano le campane da becchino...o quando Renzi parlava non scendeva il microfono dal soffitto....ma a parte quello....
        Dead Man Walking

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          Ma difatti il punto è quello, anche senza riferirsi, trivialmente, alla politica di Governo, ma alla più ampia accezione del "vivere insieme"'.

          Il nostro è un popolo che ha finito il pane da tempo ed a cui continuano a rifilare brioches - e non per via orale
          Dead Man Walking

          Commenta


            #95
            Tanto poi basta questo in pausa pranzo e ci facciamo passare tutto

            Dead Man Walking

            Commenta


              #96
              Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
              Vanno sottratti 80 € treno più un 150 € al mese per mangiare ( ha buoni pasto da 5 € che non sono sufficienti, quindi deve incrementare). Già da 1500 scende a 1280.

              Edit: ok che sabato e domenica sei a casa ( devi fare tutto quello che non hai fatto in settimana fra spesa, lavatrici, stare più che puoi col pupo e se riesci magari 1h in palestra o a far na camminata). Per. Cosa? Per vivere 1h e mezza al giorno 5gg a settimana?
              se scende a 1280 l'unica paura e ostacolo è trovare nel suo paese/città lavoro indeterminato "sicuro" come si intuisca possa essere questo attuale. Se poi stando nel proprio paese riesce a trovare una rendita di 150 mensili facendo interventi privati (se è un perito elettronico per esempio ecc).
              però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                se scende a 1280 l'unica paura e ostacolo è trovare nel suo paese/città lavoro indeterminato "sicuro" come si intuisca possa essere questo attuale. Se poi stando nel proprio paese riesce a trovare una rendita di 150 mensili facendo interventi privati (se è un perito elettronico per esempio ecc).
                Si ma scende a 1280 uscendo di casa alle 6.50 e rientrando alle 20.00 se va proprio tutto tutto bene. Se sotto casa ne prendesse 1100....ma esce di casa alle 8 e torna alle 18.30....

                Questo è il discorso..del 3d...
                Generale e non specifico.... oltre a i soldi c'era vita... no?
                Dead Man Walking

                Commenta


                  #98
                  Pendolari (astenersi supereroi da 40k annui)

                  Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                  Ma dipende da tanti fattori...faccio un esempio, un giovane manager 35enne che prende 4k netti al mesi si sentirà un dio...ma è una cifra proporzionata a 70 ore settimanali, vacanze rovinate, stress altissimo, ecc.? Quando, in un altro Paese, quello stesso professionista prenderebbe almeno il doppio?

                  Se devo rinunciare ad una vita e chiudermi in una prigione, che almeno le sbarre siano d'oro. Roba qui impraticabile nel 99,9999999% dei casi
                  Io sto sopra i 4k netti e ho ottomila rotture fi cazz anche il weekend. Se ci sono casini non ci sono sere o we che tengano. Pero preferisco cosi piuttosto che fare 8 ore a 1500/2000 al mese.

                  Questione di priorità

                  E anche vero che il mio corrispondente americano o inglese prende il doppio, ma che ci posso fare?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                    Io sto sopra i 4k netti e ho ottomila rotture fi cazz anche il weekend. Se ci sono casini non ci sono sere o we che tengano. Pero preferisco cosi piuttosto che fare 8 ore a 1500/2000 al mese.

                    Questione di priorità

                    E anche vero che il mio corrispondente americano o inglese prende il doppio, ma che ci posso fare?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Ma anche io farei la tua stessa scelta, siamo d'accordo.

                    Però sono consapevole che è una bella inkulata
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                      Io sto sopra i 4k netti e ho ottomila rotture fi cazz anche il weekend. Se ci sono casini non ci sono sere o we che tengano. Pero preferisco cosi piuttosto che fare 8 ore a 1500/2000 al mese.

                      Questione di priorità

                      E anche vero che il mio corrispondente americano o inglese prende il doppio, ma che ci posso fare?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Ok ak, ma sopra i 4k netti, stai parlando del doppio dello stipendio! Eh....

                      Che lavoro fai?

                      Edit: più del doppio
                      Dead Man Walking

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                        Io sto sopra i 4k netti e ho ottomila rotture fi cazz anche il weekend. Se ci sono casini non ci sono sere o we che tengano. Pero preferisco cosi piuttosto che fare 8 ore a 1500/2000 al mese.

                        Questione di priorità

                        E anche vero che il mio corrispondente americano o inglese prende il doppio, ma che ci posso fare?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Drop ti autorizzo a bestemmiare
                        Dead Man Walking

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          Ma anche io farei la tua stessa scelta, siamo d'accordo.

                          Però sono consapevole che è una bella inkulata
                          Nessuno ti regala niente


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            la vita del pendolare è una delle peggiori
                            personalmente cercherei un altro lavoro che mi permetta una qualità di vita migliore
                            oppure (ma in Italia è ancora quasi utopia) provare ad ottenere la possibilità dello smart working da casa almeno 1-2 giorni alla settimana.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                              la vita del pendolare è una delle peggiori
                              personalmente cercherei un altro lavoro che mi permetta una qualità di vita migliore
                              oppure (ma in Italia è ancora quasi utopia) provare ad ottenere la possibilità dello smart working da casa almeno 1-2 giorni alla settimana.
                              In effetti lo Smart Working è ottimale. Ma in italia è ancora associato al fancazzismo.

                              Cmq io non arrivo a 4k al mese....manco a 3 se è per questo....credo che sopra i 3,5k mese si possa cominciare a parlare di persone benestanti
                              Dead Man Walking

                              Commenta


                                Io sto sopra i 6k netti
                                Non ho nessun capo, venerdì pomeriggio sabato e domenica liberi, martedì mattina potenzialmente libero. Di norma faccio 8.30/11.30 16 18.30 poi capita che chiudo alle 13 il venerdì faccio doppio turno 8.30 15 senza pausa. Però mi bombardano di telefonate e porto lavoro a casa ed ho molte responsabilità sia nei confronti degli altri che di me stesso.

                                La prospettiva è che senza lavoro ma con rendite molti moltissimi non saprebbero cosa fare per non sfociare nella depressione
                                Last edited by DR. CACARELLA; 17-11-2019, 00:47:35.
                                Cura il tuo corpo come un tempio
                                Originariamente Scritto da M K K
                                Desade grazie di esistere
                                Originariamente Scritto da AK_47
                                si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎