Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pendolari (astenersi supereroi da 40k annui)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
    sabato e domenica libri spostano non poco.
    1. Se fosse incluso il sabato mattina sarebbe sicuramente una scelta errata.
    2. A quei 1500 vanno sottratti i soldi del treno che dovrebbero essere almeno 70 euro al mese.
    3. Ha la manesa inclusa/250 euro spendibili al mese?
    4.è lavoro in una azienda stabile come enel,anas ecc= riuscirebbe a trovare indeterminato nel suo paese a 1200 euro ?
    Vanno sottratti 80 € treno più un 150 € al mese per mangiare ( ha buoni pasto da 5 € che non sono sufficienti, quindi deve incrementare). Già da 1500 scende a 1280.

    Edit: ok che sabato e domenica sei a casa ( devi fare tutto quello che non hai fatto in settimana fra spesa, lavatrici, stare più che puoi col pupo e se riesci magari 1h in palestra o a far na camminata). Per. Cosa? Per vivere 1h e mezza al giorno 5gg a settimana?
    Dead Man Walking

    Commenta


      #77
      Se consideri il tempo di tragitto guadagna 6.5 € all ora...
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        #78
        Vivere per lavorare è una cosa bruttissima
        Tenendo conto che, complessivamente,si ha qualche migliaio di settimane da vivere, se va bene, e le ultime centinaia in genere fanno schifo.

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Se consideri il tempo di tragitto guadagna 6.5 € all ora...
          Appunto, come dissi all'inizio, vado a fare l'operaio nella ditta dietro casa (potendo ovviamente). Almeno vedo i bambini e mia moglie (magari riesco anche a farci del sesso in luogo del PT)....

          A me pare così ovvio....
          Dead Man Walking

          Commenta


            #80
            Non so cosa dire... Magari si trova bene con voi colleghi..oppure stare poco a casa con moglie e figli gli evita il divorzio , io sicuramente opterei per una soluzione più pratica
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
              Vivere per lavorare è una cosa bruttissima
              Tenendo conto che, complessivamente,si ha qualche migliaio di settimane da vivere, se va bene, e le ultime centinaia in genere fanno schifo.
              Se hai una soluzione condividila per favore
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Se hai una soluzione condividila per favore
                Esattamente.

                anche topscorer correttamente ha detto
                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                È giusto se con quel reddito manda avanti la famiglia, è sbagliato non cercare qualche opportunità migliore.


                Poi ovviamente c'è da considerare anche il livello di studi.



                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Se hai una soluzione condividila per favore
                  Magari ne parliano in trash

                  Comunque è palese, vedo spesso gente che potrebbe non lavorare, o lavorare molto meno, e invece continua.
                  E non sto parlando di gente che lo fa per i figli, che allora sarebbe abbastanza giustificata, ma gente "che vuole di più", o ancora peggio, che sennò non saprebbe cosa fare, e lo fa per grassa inerzia

                  Commenta


                    #84
                    Io ho un lungo elenco di cose che vorrei fare a tempo pieno al posto di dover lavorare, probabilmente se fossi da solo potrei farle...magari lavorando sei mesi all anno e vivendo gli altri sei...però siamo nel campo della fantascienza
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      #85
                      Il problema è che qui in Italia è tutto sballato.

                      Chi si ammazza di lavoro lo fa per due motivi: o è l'unica alternativa che ha per non morire di fame, e riceve in cambio due spicci - il che è disgustoso, e dovrebbe scandalizzarci ben più dei soliti temi di cui si discute in politica - oppure lavora in un ambito "di alto livello", ma anche lì il gioco non vale la candela, e si tratta per lo più di gente che, in un paese di briciole, si fa venire un esaurimento nervoso per mezza pagnotta rancida.
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                        Il problema è che qui in Italia è tutto sballato.

                        Chi si ammazza di lavoro lo fa per due motivi: o è l'unica alternativa che ha per non morire di fame, e riceve in cambio due spicci - il che è disgustoso, e dovrebbe scandalizzarci ben più dei soliti temi di cui si discute in politica - oppure lavora in un ambito "di alto livello", ma anche lì il gioco non vale la candela, e si tratta per lo più di gente che, in un paese di briciole, si fa venire un esaurimento nervoso per mezza pagnotta rancida.
                        Nel secondo caso è perché l80% delle persone del proprio ambito lavorativo è un incapace , aggiungici burocrazia e pa ed ecco che devi fare il lavoro di altre tre persone per non venire inculato
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Io ho un lungo elenco di cose che vorrei fare a tempo pieno al posto di dover lavorare, probabilmente se fossi da solo potrei farle...magari lavorando sei mesi all anno e vivendo gli altri sei...però siamo nel campo della fantascienza
                          Io più che altro sto parlando di mentalità
                          Mentalità che, attenzione, non è del fancazzista, ma di chi da il giusto peso, valore alle cose (a mio parere).
                          È ovvio che nella pratica gran parte di noi è "costretta" a sacrificarsi, ci mancherebbe.
                          Ma talvolta uno scatto di carriera in meno, a fronte di qualche pomeriggio libero in più è la cosa migliore.
                          E per farlo bisogna essere certo nelle condizioni di poterlo fare, ma queste condizioni sono anche mentali

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            Il problema è che qui in Italia è tutto sballato.

                            Chi si ammazza di lavoro lo fa per due motivi: o è l'unica alternativa che ha per non morire di fame, e riceve in cambio due spicci - il che è disgustoso, e dovrebbe scandalizzarci ben più dei soliti temi di cui si discute in politica - oppure lavora in un ambito "di alto livello", ma anche lì il gioco non vale la candela, e si tratta per lo più di gente che, in un paese di briciole, si fa venire un esaurimento nervoso per mezza pagnotta rancida.
                            Se fai lavori di alto livello secondo me
                            Il gioco vale la candela


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Nel secondo caso è perché l80% delle persone del proprio ambito lavorativo è un incapace , aggiungici burocrazia e pa ed ecco che devi fare il lavoro di altre tre persone per non venire inculato
                              Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                              Se fai lavori di alto livello secondo me
                              Il gioco vale la candela


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Ma dipende da tanti fattori...faccio un esempio, un giovane manager 35enne che prende 4k netti al mesi si sentirà un dio...ma è una cifra proporzionata a 70 ore settimanali, vacanze rovinate, stress altissimo, ecc.? Quando, in un altro Paese, quello stesso professionista prenderebbe almeno il doppio?

                              Se devo rinunciare ad una vita e chiudermi in una prigione, che almeno le sbarre siano d'oro. Roba qui impraticabile nel 99,9999999% dei casi
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta


                                #90
                                Chi è a quel livello non è certo iscritto qui su BW a chattare. Si parla di ral che a mio avviso partono da almeno 80k in su.

                                Meno di quello non hai abbastanza soldi da goderti la vita ne abbastanza vita da godere.

                                Un mezzo benestante, mezzo arricchito, mezzo tutto e tutto niente.
                                Last edited by MUTHA; 16-11-2019, 16:41:55.
                                Dead Man Walking

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎