Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pendolari (astenersi supereroi da 40k annui)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Faccio parte dei supereroi > 40K

    Però qui sono usciti i padri supereroi 15 h/giorno a lavoro senza lamentarsi e questa mi manca
    Che lavoro fai?
    Dead Man Walking

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,

      avrei piacere di condividere con voi una riflessione/discussione che ho avuto oggi con un collega. Lui pendola col treno, lavora 9-18, ma esce di casa alle 7 e torna alle 20 20.30 (sempre che non ci siano ritardi o scioperi). Aveglia alle 6.

      Il figlio lo vede mezzora la sera, stanchissimo con una qualità dell vita pari a zero. Non ha tempo per stare con la famiglia o per ritagliarsi 1h per 2 volte alla settimana per far finta di fare qualcosa (chessò palestra).

      Sabato e domenica cerca di condensare tutto, facendo tutto male, il tutto per 1,5k mensili.

      Lui è convinto sia giusto, io la vedo come una schiavitù.

      Voi che dite?
      io dico che puo avere senso in due casi: o non si ha alternativa perché non si e' trovato un altro impiego oppure, nel breve periodo ha senso in ottica di carriera sperando in un aumento / promozione. farlo a vita e' disumano.
      anche se , salvo avere casa di proprietà non vedo perché non trasferirsi vicino al luogo di lavoro
      condivido chi dice che preferirebbe guadagnare meno per avere piu tempo , ma quando hai rate mutui e progetti in ballo e la fortuna di poter lavorare molto si fa volentieri il sacrificio , ma appunto deve essere una cosa temporanea.
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        io dico che puo avere senso in due casi: o non si ha alternativa perché non si e' trovato un altro impiego oppure, nel breve periodo ha senso in ottica di carriera sperando in un aumento / promozione. farlo a vita e' disumano.
        anche se , salvo avere casa di proprietà non vedo perché non trasferirsi vicino al luogo di lavoro
        condivido chi dice che preferirebbe guadagnare meno per avere piu tempo , ma quando hai rate mutui e progetti in ballo e la fortuna di poter lavorare molto si fa volentieri il sacrificio , ma appunto deve essere una cosa temporanea.
        Perché a volte trasferirsi vicino al lavoro è una spesa disumana. Prova per esempio a vedere il costo della vita a Roma e in provincia.
        Winners are simply willing to do what losers won't.




        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
          Che spec hai preso?
          Una in cui si lavora tanto. Quando e se diventerai anche tu medico, scegli psichiatria che pare non si faccia un ca***

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
            Una in cui si lavora tanto. Quando e se diventerai anche tu medico, scegli psichiatria che pare non si faccia un ca***
            Sono più avanti di te mi dispiace che fai sembrare che ti vergogni della tua spec non parlandone


            Mutha ma sto tuo amico cambiare affitto e stare in un monolocale rientrebbe nelle spese?
            O se ha prospettiva di carriera ci sta qualche anno di sofferenza
            Last edited by DR. CACARELLA; 16-11-2019, 10:54:44.
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
              Akron io usavo lo scooter a Roma,in 6 anni avrò rischiato la vita 2500 volte
              Io per lavoro ho macchina ad uso operativo (non benefit), non sempre devo andare in ufficio ma quando devo potrei usare la macchina aziendale con gasolio pagato, quindi a costo 0. Nonostante tutto lunedì per andare, con tutta la pioggia, ho preso la moto, un'ora tra andata e ritorno in luogo delle 3 ore e mezza. A Roma, facendo determinati tragitti, è impossibile muoversi con auto o mezzi pubblici.

              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
              Last edited by SimoneBW; 16-11-2019, 12:08:27.

              Commenta


                #52
                A meno che non sia indotto da necessità vivere stando 12h fuori casa lontano dalla propria vita in toto non ha assolutamente senso, esistono però delle persone, non necessariamente con redditi elevati, che fanno del lavoro il centro della loro vita. Il mio ex capo dopo una settimana di lavoro era capace di inviare le mail il venerdì sera alle 23 o anche il sabato, con me che magari ero a cena in qualche locale o cmq in giro a divertirmi che ricevevo la notifica sul cellulare e rimanevo a bocca aperta. Per cui ci sono mille categorie, c'è chi non può fare altro e c'è chi sceglie deliberatamente una vita simile perché non ha che il suo lavoro.

                Il mio ex capo ammazzandosi di lavoro non otterrà nessuna promozione, ha 61 anni ed è bloccato in una piccola azienda dove sopra di lui c'è il titolare e dove non c'è alcuna possiblità di carriera proprio in quanto azienda poco strutturata. Ora che ho cambiato azienda, con metà del suo carico di lavoro, guadagno 100 euro di meno al mese. Nello starci a contatto io percepivo una diligenza quasi ossessiva, mi ha sempre fatto riflettere su come non avrei assolutamente voluto diventare invecchiando. Per questo pretendo di avere tempo per qualche passione.
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                  Sono più avanti di te mi dispiace che fai sembrare che ti vergogni della tua spec non parlandone


                  Mutha ma sto tuo amico cambiare affitto e stare in un monolocale rientrebbe nelle spese?
                  O se ha prospettiva di carriera ci sta qualche anno di sofferenza
                  Ma va....ha due figli e un mutuo....non è un ragazzino. E una casa di pari livello, in zona ufficio costa 3 volte tanto. In più a quanto ho capito la moglie lavora vicino casa e sia asilo che i nonni son a portata di mano.

                  Qui non volevo parlare del mio collega, ci mancherebbe....era la discussione e il concetto in se che volevo usare come campo di confronto.

                  Un pendolare non ha paura che se dopodomani gli piglia un male avrà passato quasi 2 mesi all'anno sul treno? Lontano da tutto...siamo mortali, siamo temporanei.... come e chi è riuscito ad ottundere così tanto le nostre menti? Da esseri naturali ad essere schiavi?
                  Last edited by MUTHA; 16-11-2019, 12:32:08.
                  Dead Man Walking

                  Commenta


                    #54
                    Meno lavoro e meglio sto
                    Saluti

                    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
                    sigpic

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                      Ma va....ha due figli e un mutuo....non è un ragazzino. E una casa di pari livello, in zona ufficio costa 3 volte tanto. In più a quanto ho capito la moglie lavora vicino casa e sia asilo che i nonni son a portata di mano.

                      Qui non volevo parlare del mio collega, ci mancherebbe....era la discussione e il concetto in se che volevo usare come campo di confronto.

                      Un pendolare non ha paura che se dopodomani gli piglia un male avrà passato quasi 2 mesi all'anno sul treno? Lontano da tutto...siamo mortali, siamo temporanei.... come e chi è riuscito ad ottundere così tanto le nostre menti? Da esseri naturali ad essere schiavi?
                      Se fai il pendolare non lo fai mica perchè ti piace, ma solo perchè hai bisogno di soldi e dunque di lavorare. Credo che qualunque pendolare per 100 euro in meno al mese lavorerebbe di fronte casa: mi dirai che non è una cosa fattibile nel 90% dei casi.

                      Comunque sul lavorare 12h al giorno ci puo stare se si guadagnano altre cifre, con cifre normali è achiavitù


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da madmas Visualizza Messaggio
                        Meno lavoro e meglio sto
                        Saluti

                        Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                        Quanto è vero

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da madmas Visualizza Messaggio
                          Meno lavoro e meglio sto
                          Saluti

                          Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                          Grande verità, alla fine se il reddito e le entrate /spese alla fine dell' anno sono quelle ogni minuto rubato alla famiglia/ hobby e bodyweb sono sprecati.
                          Non è facendosi i sabato mattina o extra al nero,o ancora peggio fermarsi dopo l'orario aggratis che si svolta... Poi ripeto ogni tanto ci può stare , così come ci stanno le spese extra
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            #58
                            La svolta è il superenalotto, che è truccato (serio)
                            Dead Man Walking

                            Commenta


                              #59
                              La svolta è crearsi delle rendite sicure che ti permettano di non dover più lavorare o comunque di farlo serenamente
                              Peccato che per le persone normali è già difficile accantonare pochi k all anno, figuriamoci crearsi rendite importanti...ma quello è un altro discorso
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                #60
                                Accantonare pochi k l'anno è un lusso per la stragrande maggioranza delle persone
                                Dead Man Walking

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎