Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pendolari (astenersi supereroi da 40k annui)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
    In realtà non ho mai visto mio padre come figura assente nella mia vita, anzi... mi ricordo che quando andavo a scuola, la sera mi interrogava per vedere se avevo studiato e se non sapevo un c.azzo mi faceva rileggere ad alta voce, mi spiegava ecc finché non ero preparato a dovere... poi da piccolo nel weekend si andava sempre in giro, al lago, in montagna, in estate sempre in vacanza ecc quindi da quel punto di vista non posso dire nulla

    Però ripeto una persona che si alza alle 6.00 e torna a casa alle 21.30 che si addormenta seduta sulla sedia appena finito di mangiare non è un bel vedere
    Ottima testimonianza. Io neppure, quando ero piccolo. Ora però realizzo quanto mi sia mancato avere un papà/famiglia più presenti.
    Dead Man Walking

    Commenta


      #32
      Ma a parte il discorso famiglia (che non è da sottostimare) secondo voi come si può accettare sta cosa? Come si fa a non capire quanto tempo ci fanno buttare nel cesso.

      Non si da il giusto peso al valore del proprio tempo.
      Dead Man Walking

      Commenta


        #33
        A volte sono ci sono fasi della vita più difficili di altre, ma è sempre doveroso cercare di meglio. Per anni ho lavorato la media di 60-70 ore la settimana, ma ho sempre guardato al miglioramento. Adesso il lavoro primario mi prende 50 ore la settimana e, sebbene sia uno dei suddetti supereroi e potrei anche avere più tempo libero, preferisco continuare ad allenare persone, sto aprendo una mia attività e mi faccio comunque 2.5 ore di treno al giorno (che spendo con il pc sulle ginocchia).
        Mio padre mi dice sempre che potrei accontentarmi e star bene vivendo di più, ma io e lui siamo persone completamente diverse.
        Dipende dalle proprie priorità, necessità e "visione" del futuro che si vuole costruire.

        Detto questo, se lui ha necessità di viaggiare per lavoro ed alternative miglioni non ne hà nemmeno cercandole, nob c'è molto da discutere. Sopravvivere ha sempre la priorità rispetto a vivere.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          A volte sono ci sono fasi della vita più difficili di altre, ma è sempre doveroso cercare di meglio. Per anni ho lavorato la media di 60-70 ore la settimana, ma ho sempre guardato al miglioramento. Adesso il lavoro primario mi prende 50 ore la settimana e, sebbene sia uno dei suddetti supereroi e potessi anche avere più tempo libero, preferisco continuare ad allenare persone, sto aprendo una mia attività e mi faccio comunque 2.5 ore di treno al giorno (che spendo con il pc sulle ginocchia).
          Mio padre mi dice sempre che potrei accontentarmi e star bene vivendo di più, ma io e lui siamo persone completamente diverse.
          Dipende dalle proprie priorità, necessità e "visione" del futuro che si vuole costruire.

          Detto questo, se lui ha necessità di viaggiare per lavoro ed alternative miglioni non ne hà nemmeno cercandole, nob c'è molto da discutere. Sopravvivere ha sempre la priorità rispetto a vivere.
          Quello è pacifico e sono d'accordo con te.
          La mia era una riflessione che poi può svilupparsi in più sensi. L'importanza del proprio tempo? Come bilanciare famiglia lavoro? Quanto vale la soddisfazione lavorativa su quella privata? Etc etc etc...
          Dead Man Walking

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
            Per 4/5 anni anche io viaggiavo un'ora e mezza per andare ed una e mezza per tornare, leggevo tantissimo, 4/5 libri al mese. Ora che sto più tempo a casa non leggo più.
            In quel caso conta anche la qualità del viaggio, perché in piedi schiacciato come una sardina ti passa anche la voglia

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
              Ottima testimonianza. Io neppure, quando ero piccolo. Ora però realizzo quanto mi sia mancato avere un papà/famiglia più presenti.
              Stavo parecchio dai nonni, o facevo il doposcuola, andavo a judo, nuoto ecc

              Commenta


                #37
                Fatto il pendolare per diversi anni, inclusi quelli di studente-lavoratore.
                Sacrifici doverosi, l’alternativa sarebbe stata un ignorante-digiuno.
                Poi mi sono trasferito, ricordo portai il curriculum in uno studio che era davanti casa (50metri in linea d’aria)per la serie “figurati se ti prendono lì”.
                Certo nemmeno lontanamente vedo i 40k (ma manco la meta’..), pero’ sono nella condizione di aver scelto la comodita’ per essere produttivo al massimo (non sono nelle condizioni di potermi permettere di essere un cadavere al lavoro)e avere tempo per la mia compagna e i miei interessi.

                Quella spossatezza perenne degli anni con la sveglia alle 6.15 e il treno di ritorno alle 00.30 la ricordo ogni giorni come un monito, come qualcosa che pero’ rifarei se ce ne fosse bisogno, senza pensarci due volte specie se ci fosse un interesse superiore in gioco che non riguardi me da solo.
                Un’esperienza che soprattutto da la misura della dignita’ di tutti quelli che lo stanno facendo adesso per tenere in piedi la famiglia, magari.
                Il periodo e’ quello che e’, farsi breccia in qualche margine di cambiamento e’ comunque doveroso.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                  Quello è pacifico e sono d'accordo con te.
                  La mia era una riflessione che poi può svilupparsi in più sensi. L'importanza del proprio tempo? Come bilanciare famiglia lavoro? Quanto vale la soddisfazione lavorativa su quella privata? Etc etc etc...
                  Io mi sono fatto questo conto: meglio vivere "poco" per qualche anno ed averla mediamente "facile" il resto del tempo, che vivere "di piu" sempre, ma non averle mai facile.

                  È un pò difficile da spiegare. Un pò come se un maratoneta facesse un forte scatto iniziale per bruciare le tappe, per poi fare il resto passeggiando.
                  Last edited by Lukinosnake; 16-11-2019, 00:08:26.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #39
                    Infatti, ci si fa il mazzo a 25-35 anni e poi sarà molto meno impegnativo.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
                      Infatti, ci si fa il mazzo a 25-35 anni e poi sarà molto meno impegnativo.
                      Molti però si prendono il tempo fino a 35 per vivere e finiscono per trascinarsi il resto del tempo.
                      Io, molto semplicemente, su questo ho sempre voluto essere diverso dai miei, pur apprezzando tutto il resto.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        #41
                        Ciao Sly,

                        Concordo e, a costo di essere ripetitivo, non è mia intenzione sminuire chi lo fa per necessità. Lo so che i bivi della vita ce li troviamo davanti, mica li scegliamo (almeno nel 80% ).

                        La mia è una riflessione su...ma ci si chiede mai quanto valore ha il nostro tempo? O sacrifichiano tutto per il danaro? A volte, un "manager" in più nella job title o un piccolo aumento ci fanno perdere il senno e la concezione di cosa ha davvero valore. Come il buon drop dice, giusto farlo ed onore a chi lo fa...ma oggi c'è anche una consapevolezza diversa. Voglio dire, star fuori 12h invece che 9 perchè prendo 100 Eur in più al mese...vale la pena? Vale che mio figlio vada a stare coi nonni più che con me?

                        Le rivoluzioni culturali partono anche dalla presa coscienza che una vita passata all 80% lontani da casa/famiglia non è vita...almeno per me...

                        Non dico di fare come il mio migliore amico che è in naspi e non trova lavoro....ovvero li trova ma alla fine della fiera a fine mese ha più soldi a star a casa che accettare l'offerta..

                        Ma anche questo è un segnale
                        Dead Man Walking

                        Commenta


                          #42
                          Devo però ammettere una cosa: fare come dico ha delle ripecussioni su te stesso. Io a 28 anni mi sento massacrato.

                          Poi oh, sono anchr abbastanza sicuro che sia un pò masochistico. Dove lavoro ci sono SVP, CFO ecc che sono sempre al lavoro, spesso facendo avanti e indietro paesi e continenti a distanza di giorni o ore
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Devo però ammettere una cosa: fare come dico ha delle ripecussioni su te stesso. Io a 28 anni mi sento massacrato.

                            Poi oh, sono anchr abbastanza sicuro che sia un pò masochistico. Dove lavoro ci sono SVP, CFO ecc che sono sempre al lavoro, spesso facendo avanti e indietro paesi e continenti a distanza di giorni o ore
                            Non prendono 30k annui.
                            Dead Man Walking

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                              Non prendono 30k annui.
                              Lo so, ma come pensi ci siano arrivati?
                              Questa è gente che lavora così sempre, da sempre, a qualsiasi posizione ricoperta, a quasiasi età.

                              Ci sono CV che fanno paura.
                              Gente con massini voti ovunque, risultari aziendali dove hanno lavorato e nella posizione ricoperta stellari.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                #45
                                Chiaro. Però io mi riferisco all'impiegato normale. Vedi titolo.
                                Dead Man Walking

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎