Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pendolari (astenersi supereroi da 40k annui)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
    Abbatti così tanto i costi?

    Abbonamento treno 100 € al mese
    Stessa tratta con macchina (benzina casello senza calcolare usura) 350 € e devi pagare il parcheggio

    Quanto verrebbe lo scooterone in meno?
    Non saprei i caselli... con la benza stai molto sotto, perche con un litro ci fai sui 30/35. Parcheggio con lo scooter non lo paghi anche se spendi 50/100 euro in piu al mese direi che vale la pena.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #17
      Akron io usavo lo scooter a Roma,in 6 anni avrò rischiato la vita 2500 volte
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #18
        Faccio parte dei supereroi > 40K

        Però qui sono usciti i padri supereroi 15 h/giorno a lavoro senza lamentarsi e questa mi manca

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          Akron io usavo lo scooter a Roma,in 6 anni avrò rischiato la vita 2500 volte
          Io quest anno mi sono quasi ammazzato, lo avevi raccontato. Un miracolo che stia qui a raccontarlo.

          Ma io dopo l incidente l ho ricomprato appena mi sono rimesso (e io sto vicino al lavoro ma sono al chiodo 10/12 ore al giorno): non si puo buttare il poco tempo che si ha in mezzo la traffico o sui mezzi


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
            Non saprei i caselli... con la benza stai molto sotto, perche con un litro ci fai sui 30/35. Parcheggio con lo scooter non lo paghi anche se spendi 50/100 euro in piu al mese direi che vale la pena.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Uhm....non lo so, ora non voglio passare da fighetto... ma, non so dove abiti tu, ma da me, da ottobre a marzo piove e/o nevica.....cmq la mattina d'inverno ci son dai -8 ai 2 gradi...

            In secondo luogo, magari mi sbaglio, ma farsi 120km al gg, fra andata e ritorno, in tangenziale...in scooterone.... se non crepi di freddo crepi sotto un camion

            Non so eh, mai provate le 2 ruote.
            Dead Man Walking

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
              Chiaro Ozn. Nessuno mette in discussione il fatto che lavorare sia sacro ed indispensabile.
              Anche mio padre usciva alle 5 e tornava alle 20...e non si è mai lamentato ( almeno non davanti ai figli ).

              Qui il discorso è quanto sulla bilancia valgono una manciata di euro in più al mese (già 500 netti, al netto delle spese di produzione del reddito sarebbero da valutare per me) contro il sacrificio di perdere 1gg a settimana a viaggiare.

              Immedesimandomi col mio collega, non so se riuscirei. Ripeto, esigenze a parte, quelle sono indiscutibili.

              Sono molto scettico sul fatto che chi pendola si renda davvero conto di quello che sta perdendo.
              La propria vita/libertà non hanno prezzo ma dubito che il tuo collega non abbia pensato ad una alternativa
              Semplicemente non la ha. Ho anche conosciuto un sacco di gente che faceva il pendolare su Roma perché altrimenti,come mio padre, una casa e due macchine non se le sarebbe mai comprate
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                Uhm....non lo so, ora non voglio passare da fighetto... ma, non so dove abiti tu, ma da me, da ottobre a marzo piove e/o nevica.....cmq la mattina d'inverno ci son dai -8 ai 2 gradi...

                In secondo luogo, magari mi sbaglio, ma farsi 120km al gg, fra andata e ritorno, in tangenziale...in scooterone.... se non crepi di freddo crepi sotto un camion

                Non so eh, mai provate le 2 ruote.
                Io ho un passato da pendolare quando ero studente: a ripensarci mi prendono i brividi del tempo buttato sui mezzi pubblici. Anche se lo scooterone non riesci a utilizzarlo 3/4 mesi l anno, direi che comunque è un grande improvement se consideri i 12 mesi


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                  Io quest anno mi sono quasi ammazzato, lo avevi raccontato. Un miracolo che stia qui a raccontarlo.

                  Ma io dopo l incidente l ho ricomprato appena mi sono rimesso (e io sto vicino al lavoro ma sono al chiodo 10/12 ore al giorno): non si puo buttare il poco tempo che si ha in mezzo la traffico o sui mezzi


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Infatti lo usavo per lo stesso motivo, ma il rischio è esagerato

                  A Roma non nevica e per la pioggia/freddo c’è la bellissima coperta termica. Sulla mia ci dormivano due gatti
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                    Come l'hai vissuta l'assenza di tuo papà da giovane? Io il mio lo vedevo se andava bene 1h la sera e poi nel fine settimana qualcosina.

                    Io non lo so drop, non so se riuscirei a sopportare...non solo buttare via 4h al gg nel cesso...ma poi in treni puzzolenti di merd.a sempre in ritardo o soppressi...non lo so.... l'idea di famiglia per me è sacra. Come posso fare un figlio e vederlo 8gg al mese?

                    Ovvio che se l'alternativa è la fame..ci vai...ma come si fa a parlare di qualità della vita se per avere 200 € in più al mese ti riduci a non vivere?
                    In realtà non ho mai visto mio padre come figura assente nella mia vita, anzi... mi ricordo che quando andavo a scuola, la sera mi interrogava per vedere se avevo studiato e se non sapevo un c.azzo mi faceva rileggere ad alta voce, mi spiegava ecc finché non ero preparato a dovere... poi da piccolo nel weekend si andava sempre in giro, al lago, in montagna, in estate sempre in vacanza ecc quindi da quel punto di vista non posso dire nulla

                    Però ripeto una persona che si alza alle 6.00 e torna a casa alle 21.30 che si addormenta seduta sulla sedia appena finito di mangiare non è un bel vedere

                    Commenta


                      #25
                      Il mio migliore amico che fa ilnporriere di albergo quando fa la mattina si alza alle 4:30 prr arrivare alle 7. È sempre devastato poraccio: tutto per 1300 al mese


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
                        Ho iniziato a lavorare. 12 ore al giorno, mi sto allenando 4 volte a settimana, ho una ragazza e vedo anche gli amici.Non dico che non sia pesante, ma a cosa serve lamentarsi? Meglio ingegnarsi per riuscire a fare tutto comunque.
                        Che spec hai preso?

                        Cmq una vita cosi non la auguro a nessuno mi riferisco all amico di muthanda a sto punto preferirei vivere in 30mq ed essere più presente in casa


                        Ma due ore di treno sono 120km di distanza sti ca..
                        Last edited by DR. CACARELLA; 15-11-2019, 23:26:53.
                        Cura il tuo corpo come un tempio
                        Originariamente Scritto da M K K
                        Desade grazie di esistere
                        Originariamente Scritto da AK_47
                        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                          In realtà non ho mai visto mio padre come figura assente nella mia vita, anzi... mi ricordo che quando andavo a scuola, la sera mi interrogava per vedere se avevo studiato e se non sapevo un c.azzo mi faceva rileggere ad alta voce, mi spiegava ecc finché non ero preparato a dovere... poi da piccolo nel weekend si andava sempre in giro, al lago, in montagna, in estate sempre in vacanza ecc quindi da quel punto di vista non posso dire nulla

                          Però ripeto una persona che si alza alle 6.00 e torna a casa alle 21.30 che si addormenta seduta sulla sedia appena finito di mangiare non è un bel vedere
                          Sai Drop, anche generazioni diverse. Se domani mi dicessero che devi vedere mio figlio 1h al giorno li manderei a fanculo. Rispetto alle leve dopo il 1950 per le quali il lavoro rappresentava anche qualcosa di diverso rispetto al "mero" mantenere la famiglia, oggi la vita e la sua qualità stanno prendendo piede. Che senso ha andare verso lo smartworking, abbassare le emissioni, favorire politiche di qualità della vita se poi abbiamo ancora la mentalità di buttare 4h al giorno sul treno?

                          Non so. Mi sembra proprio di vedere una mandria di manichini la mattina.
                          Dead Man Walking

                          Commenta


                            #28
                            Comunque la distanza casa lavoro è un aspetto importantissimo

                            C’è stato un periodo dove per lavoro dovevo spararmi un’ora e mezza andata e un’ora e mezza ritorno con i mezzi, li ti viene proprio la morte a pensare che in quel tempo avresti potuto allenarti o farti i c.azzi tuoi senza contare lo stress in caso di scioperi guasti ecc

                            Adesso è tutta un’altra cosa ad esempio adesso finisco alle 23.00 e in 15 min di auto sono a casa...

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                              Comunque la distanza casa lavoro è un aspetto importantissimo

                              C’è stato un periodo dove per lavoro dovevo spararmi un’ora e mezza andata e un’ora e mezza ritorno con i mezzi, li ti viene proprio la morte a pensare che in quel tempo avresti potuto allenarti o farti i c.azzi tuoi senza contare lo stress in caso di scioperi guasti ecc

                              Adesso è tutta un’altra cosa ad esempio adesso finisco alle 23.00 e in 15 min di auto sono a casa...
                              Per 4/5 anni anche io viaggiavo un'ora e mezza per andare ed una e mezza per tornare, leggevo tantissimo, 4/5 libri al mese. Ora che sto più tempo a casa non leggo più.
                              Winners are simply willing to do what losers won't.




                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                                Che spec hai preso?

                                Cmq una vita cosi non la auguro a nessuno mi riferisco all amico di muthanda a sto punto preferirei vivere in 30mq ed essere più presente in casa


                                Ma due ore di treno sono 120km di distanza sti ca..
                                Di treno 1h, poi ha 10/15 min a piedi da stazione a ufficio...più ovviamente la mattina e la sera prendere la macchina dalla stazione (dove deve trovare il parcheggio la mattina) e fare tragitto stazione casa.
                                Dead Man Walking

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎