Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un consiglio a una schiappa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un consiglio a una schiappa

    Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere un consiglio a chi ne sa più di me.
    Sono una ragazza di 24 anni alta 1.75m, peso 67/68kg, BMI 21.8, peso ideale 64 (calcolato online) e non sono per niente in forma ho iniziato da poco l'home workout 21dayfix di Autumn Calabrese che sto seguendo in modo un po' irregolare ma conto di riprendermi (e continuarlo più a lungo se mi rendo conto che sono stata troppo incostante), mentre per il resto sono totalmente sedentaria perché studio tutto il giorno.
    Per l'alimentazione, ho fatto un test del metabolismo basale online e risulta circa 1500; cerco di essere più ligia che posso aiutandomi anche con Myfitnesspal e in media credo di essere proprio sulle 1500kcal al giorno.

    Ora, il fatto è che non sto vedendo miglioramenti, se non qualche muscoletto che prima era proprio nascosto (per non dire inesistente) e ora si intravede. So che magari è presto e sicuramente serve pazienza, ma volevo comunque chiedere se qualcuno ha qualche consiglio da darmi o un'opinione su cosa devo aspettarmi nel lungo periodo se continuo a mantenere questo tipo di allenamento e alimentazione.
    Grazie a chiunque abbia voglia di leggere

    #2
    Non ci sono scorciatoie o soluzioni rapide.
    Ci vogliono dai 6 ai 12 mesi per un sedentario totale per invertire la rotta in modo apprezzabile andando in palestra (a casa e senza attrezzatura non saprei nemmeno quantificare).

    La dieta è certamente basilare, ma se non fai sport vero (una persona sedentaria e inesperta difficilmente può avere risultati a casa senza attrezzatura) rischi di arenarti in fretta.

    Quindi i consigli sono due:
    - non strafare con la dieta (mangia bilanciato, il giusto quantitativo di proteine e verdure, ma non esagerare nelle ristrettezze o mollerai in fretta, abituati piano piano perché la prima variabile per il successo è la pazienza e la costanza)
    - iscriviti in palestra (l'home gym è qualcosa per chi ha anni di esperienza e/o attrezzatura)

    Commenta


      #3
      Ciao! Nel messaggio ti sei risposta da sola...il problema che non sei costante, e questa è la prima cosa che serve per vedere dei risultati allo specchio. Per quanto riguarda l'allenarti in casa personalmente credo che possa portare dei risultati solo se segui però una programmazione che sia personalizzata, che tenga conto anche di progressioni anche se si tratta di tutti esercizi a corpo libero. Magari con bande elastiche e qualche peso si può affrontare il discorso in maniera completamente diversa, ma ricorda che la costanza è tutto!! Per il calcolo del metabolismo basale ciò che trovi su internet è molto indicativo, non farci troppo affidamento
      fabiano_personal_trainer
      COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

      Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎