Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Petto panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
    Lukino con tutto il bene che ti voglio.... ma prendere come esempi gli olimpionici cinesi.....
    Era per fare un esempio estremo con qualcuno di famoso.

    Se vogliamo farne un'altro piu' "umano" questo youtuber che seguo e' piu' pertinente:
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #32
      ecco questo è molto più umano !!
      Winners are simply willing to do what losers won't.




      Commenta


        #33
        Piccolo aggiornamento, nelle spinte con panca inclinata ho sentito molto lavorare il pettorale, sensazione che non avevo mai provato [emoji23] ho notato che nella panca inclinata riesco a gestire meglio la posizione di scapole, le controllo di più, riesco anche a tenere più inarcata la schiena rispetto alla panca piana, se domani provassi a fare anche le croci su panca inclinata invece che piana per provare se riesco a sentire più il petto? Dite che è sbagliato?

        Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #34
          Che inclinando parzialmente la panca si possano meglio "tenere" le scapole e l'arco è una cosa assodata.
          Basicamente bisogna evitare di farsi "appiattire" dal peso del bilanciere e, come un arco che viene teso, nella fase di discesa, sollevare il petto e arretrare le spalle.
          A me le croci coi manubri non somo mai piaciute: troppo facile perdere il corretto piano di movimento, se poi inclini lo schianale diventa ancora più facile "scazzare". Per quel tipo di esercizio, a mio parere, molto meglio la pectoral machine (quelle vecchie scuola con i "cuscini per appoggiare i gomiti)
          Inserisci piuttosto le distensioni con i manubri avendo l'accortezza di andare ben giù nella fase negativa e, nella fase di distensione, fermarsi quando cominci a anteporre le spalle (far toccare i manubri alla fine della fase di spinta non serve a una beata mazza, toglie solo tensione sui pettorali/tricipiti).
          Sempre su inclinata potresti fare le distensioni alla smith machine. sbarra alla gola, spingi tenendo i gomiti dietro alla sbarra e ti fermi quando comincii a anteporre le spalle

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Stefano62 Visualizza Messaggio
            Che inclinando parzialmente la panca si possano meglio "tenere" le scapole e l'arco è una cosa assodata.
            Basicamente bisogna evitare di farsi "appiattire" dal peso del bilanciere e, come un arco che viene teso, nella fase di discesa, sollevare il petto e arretrare le spalle.
            A me le croci coi manubri non somo mai piaciute: troppo facile perdere il corretto piano di movimento, se poi inclini lo schianale diventa ancora più facile "scazzare". Per quel tipo di esercizio, a mio parere, molto meglio la pectoral machine (quelle vecchie scuola con i "cuscini per appoggiare i gomiti)
            Inserisci piuttosto le distensioni con i manubri avendo l'accortezza di andare ben giù nella fase negativa e, nella fase di distensione, fermarsi quando cominci a anteporre le spalle (far toccare i manubri alla fine della fase di spinta non serve a una beata mazza, toglie solo tensione sui pettorali/tricipiti).
            Sempre su inclinata potresti fare le distensioni alla smith machine. sbarra alla gola, spingi tenendo i gomiti dietro alla sbarra e ti fermi quando comincii a anteporre le spalle
            Cavi panca 30/45° secondo me è il miglior modo in assoluto per fare le croci...insomma cavi in qualsiasi salsa, ma cavi.
            Dead Man Walking

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
              Cavi panca 30/45° secondo me è il miglior modo in assoluto per fare le croci...insomma cavi in qualsiasi salsa, ma cavi.
              Quasi d'accordo: sia con i cavi alti però "chiudendo" le mani davanti al pube, che con cavi bassi però nella versione a un solo braccio, non la versione che fa il 99% della gente e che alla fine è un esercizio per i deltoidi anteriori.
              Per le altre versioni, oltre a dover avere una buona anzianità di allenamento, non devi caricare molto altrimenti, inevitabilmente "spingi" o "chiudi" di braccia.
              Con i manubri la quasi totalità degli utenti non avanzati che si vanta di farli con 20+Kg in realtà sta facendo distensioni con presa neutra (e pure con il 50% della ROM che non stimola il pottorale)

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Stefano62 Visualizza Messaggio
                Quasi d'accordo: sia con i cavi alti però "chiudendo" le mani davanti al pube, che con cavi bassi però nella versione a un solo braccio, non la versione che fa il 99% della gente e che alla fine è un esercizio per i deltoidi anteriori.
                Per le altre versioni, oltre a dover avere una buona anzianità di allenamento, non devi caricare molto altrimenti, inevitabilmente "spingi" o "chiudi" di braccia.
                Con i manubri la quasi totalità degli utenti non avanzati che si vanta di farli con 20+Kg in realtà sta facendo distensioni con presa neutra (e pure con il 50% della ROM che non stimola il pottorale)
                Dead Man Walking

                Commenta


                  #38
                  Niente ragazzi non riesco nelle croci a tenere bene le scapole, soprattutto la destra, nonostante l'impegno la concentrazione e tutto la viene su quando risalgo, non so più come fare veramente, sono incazzato nero

                  Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #39
                    Se devo essere sincero con 10 kg le faccio abbastanza bene, ma per sentir faticare devo arrivare a farne 17 o 18, mentre con 12 kg mi si alza la spalla in maniera evidente, la scapola non sta dove deve stare, il manubrio da 11 non c'è e quindi sono bestemmie

                    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #40
                      Cavi
                      Dead Man Walking

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                        Cavi
                        Dici che potrebbe essere la soluzione? Panca piana e cavi o cavi da in piedi?

                        Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #42
                          Panca piana
                          Dips
                          Spinte manubri 30°
                          Croci rigorosamente ai cavi: alti o su panca 30/45°, alternali nelle varie schede che si susseguono.
                          Dead Man Walking

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎