Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Petto panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    è quello che capita anche a me: nell'ultima serie, quella in cui vado a cedimento, andando avanti la parte sx inizia a cedere e a quel punto l'unico modo per arrivare alla fine è fare cheating e la spalla sx si solleva.
    Per uesto preferisco di gran lunga le dip per il petto

    Commenta


      #17
      Le dip sono un gran esercizio per il petto. Quoto al 1000% ma lui ora come ora deve fare la panca. Non a caso gli ho consigliato nel gg dei triceps di fare dips o panca stretta.
      Dead Man Walking

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
        Probabilmente sono entrambi. Il lavoro coi manubri non te l'ho consigliato a caso, serve anche a questo.

        La certezza matematica della più o meno attivazione di un distretto puoi averla solo tramite esame clinico....ma parliamo di fantascienza.

        In soldoni? Meno pippe mentali e più "magna e spigni". Aggiugi l'ex che ti ho consigliato e vediamo fra un 4 settimane cosa dici!


        Ok?
        Farò come mi hai detto, comunque non sono seghe mentali ma voler fare le cose per bene [emoji123]

        Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Mb97 Visualizza Messaggio
          Salve, sono un neofita della palestra sono 189 cm per 75/76 kg 3 dei quali presi negli ultimi due mesi in cui ho fatto palestra, la panca piana e le croci che sono i due esercizi che faccio per il petto li ho studiati nei minimi dettagli e l'esecuzione a detta degli istruttori va bene, l'unica cosa è che non so se quello che sento lavorare è propriamente il petto o sono i deltoidi anteriori, mi spiego meglio e in parole da anatomicamente disinformato, sento lavorare nell'attaccatura tra petto e spalla nella parte dei pettorali più esterna, e in alto, quindi non so dire se siano pettorali o deltoidi anteriori, nella parte centrale del petto non sento assolutamente lavorare, ho avuto i doms quando ho alzato i pesi e in tutto il petto, la cosa che volevo chiedervi è se voi nella panca piana e nelle croci sentite lavorare il centro del petto oppure più o meno dove dico io, scusate per la lunghezza.

          Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
          con la panca piana i gomiti rimangono sempre distanziati tra di loro ed è per questo che senti lavorare di più la parte esterna del pettorale. utilizzando per esempio una chest press o i cavi sentiresti lavorare bene anche il centro.
          Winners are simply willing to do what losers won't.




          Commenta


            #20
            Dai un occhio, sembra la risposta alle tue domande.

            Saluti

            Dead Man Walking

            Commenta


              #21
              Per avere una buona costruzione del pettorale e' ottimo strutturare una periodizzazione che inclusa sia movimenti con manubri che bilancere, proprio per le differenze del range di movimento.
              Personalmente, considero la panca adatta ad una programmazione pesante, magari incentrata sulla forza e/o piu' vicina ad un cedimento, mentre nel lavoro con i manubri e' da preferire un lavoro che includa un certo buffer, proprio per non danneggiare la performance e l'esecuzione.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Per avere una buona costruzione del pettorale e' ottimo strutturare una periodizzazione che inclusa sia movimenti con manubri che bilancere, proprio per le differenze del range di movimento.
                Personalmente, considero la panca adatta ad una programmazione pesante, magari incentrata sulla forza e/o piu' vicina ad un cedimento, mentre nel lavoro con i manubri e' da preferire un lavoro che includa un certo buffer, proprio per non danneggiare la performance e l'esecuzione.
                Quindi un aumento della forza non è correlato necessariamente ad un aumento di massa muscolare? È possibile che io alzi anche 10 kg in più sulla panca come effettivamente è successo in questi due mesi senza che sia aumentato perforza di massa muscolare?

                Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Mb97 Visualizza Messaggio
                  Quindi un aumento della forza non è correlato necessariamente ad un aumento di massa muscolare? È possibile che io alzi anche 10 kg in più sulla panca come effettivamente è successo in questi due mesi senza che sia aumentato perforza di massa muscolare?

                  Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
                  Sebbene sono due binari che scorrono in parallelo forza e massa non sono lo stesso.

                  Possiamo dire che difficilmente esiste una grande massa senza un buon livello di forza, ma puo' esistere una grande forza senza masse eclatanti.
                  A dimostrazione di questo possiamo osservare molti atleti che praticano sollevamento olimpico.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Mb97 Visualizza Messaggio
                    Quindi un aumento della forza non è correlato necessariamente ad un aumento di massa muscolare? È possibile che io alzi anche 10 kg in più sulla panca come effettivamente è successo in questi due mesi senza che sia aumentato perforza di massa muscolare?

                    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
                    Entro certi limiti può essere così
                    Dead Man Walking

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Sebbene sono due binari che scorrono in parallelo forza e massa non sono lo stesso.

                      Possiamo dire che difficilmente esiste una grande massa senza un buon livello di forza, ma puo' esistere una grande forza senza masse eclatanti.
                      A dimostrazione di questo possiamo osservare molti atleti che praticano sollevamento olimpico.
                      Capisco, tutto chiaro, è una linea sottile, diciamo che se alzi più pesi e mangi bene generalmente puoi dire di aver aumentato massa muscolare? Per esempio in due mesi dopo misurazioni dal dietologo sono aumentato di 2.5 kg di massa cellulare ( che non so se considerare propriamente massa muscolare) e 1.2 kg di massa grassa, la massa magra è aumentata di 0.4 kg perché contemporaneamente all'aumento di massa cellulare ho avuto una diminuzione di liquidi extracellulari.
                      Questi dati come posso interpretarli? Detto questo non sono assolutamente fissato con l'aumentare di peso, anzi, però la mia è semplice curiosità scientifica su questi dati e su come poterli interpretare

                      Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #26
                        Il notro amico qui nel video pesa tra i 77 e gli 80 kg


                        Mi sembra un aumento spropositato di massa grassa quella che hai descritto.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #27
                          Tapatalk

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Il notro amico qui nel video pesa tra i 77 e gli 80 kg


                            Mi sembra un aumento spropositato di massa grassa quella che hai descritto.
                            Io pensavo fosse buono 1.2 kg pensa te [emoji23]

                            Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Il notro amico qui nel video pesa tra i 77 e gli 80 kg


                              Mi sembra un aumento spropositato di massa grassa quella che hai descritto.

                              Lukino con tutto il bene che ti voglio.... ma prendere come esempi gli olimpionici cinesi.....
                              Winners are simply willing to do what losers won't.




                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
                                Lukino con tutto il bene che ti voglio.... ma prendere come esempi gli olimpionici cinesi.....
                                Dead Man Walking

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎