Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Leg press più pesanti di altre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Leg press più pesanti di altre

    Vorrei sapere perché alcune leg press sono più leggere di altre
    Mi riferisco alla leg press a 45.In pratica nella palestra vecchia in cui andavo la leg press era più pesante di questa (caricata a dischi).Quella più pesante della vecchia palestra aveva i pesi a piastre. Stesso dicasi per la leg extension
    Nella attuale palestra è molto più leggera rispetto a quella di prima .Per farvi un esempio.Nella vecchia leg extwnsion già a 20 kg li sentivi, infatti raramente mi è capitato di vedere gente caricare in quella macchina
    Invece in quella di adesso nonostante avessi le gambe in down da mesi son riuscito a fare 20 rep con 40 kg senza problemi.

    #2
    Leve...attriti...il peso stesso della parte in movimento...
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      #3
      Un altra domanda
      Da quando ho riiniziato palestra ho notato ovviamente una perdita di forza rispetto a prima,ma se neglialtri esercizi non è così marcata e niente di cui preoccuparsi ,mi sto preoccupando per la panca piana
      Nella mia prima seduta ho faticato con 30 kg compresa la sbarra,un peso ridicolo, non capisco come mai ho fatto così schifo o se era solo una cosa passeggera perché per il resto non mi sento così scarso a livelli patologici

      Commenta


        #4
        Perchè negli esercizi multiarticolari come la panca piana subentrano numerosi aspetti, tra i quali un buon settaggio tra spalle,arco lombare,gomiti,gambe. Non è solo una questione di forza, ma più nello specifico si parla di forza che riesci a sprigionare a seguito di una corretta o meno corretta esecuzione. Probabilmente dovrai andare a lavorare su questo e in seguito strutturare una programmazione che vada a lavorare anche sulla forza
        fabiano_personal_trainer
        COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

        Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

        Commenta


          #5
          Se non altro adesso riesco a fare 1 serie x10 rep 30kg e 5 serie con 35kg.Secondo voi quanto sarebbe il mio massimale secondo questi dati?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎