Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Dieta Palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli Dieta Palestra

    Salve,
    sono nuovo nel forum ma sopratutto nel mondo della palestra. Avrei qualche domanda da porvi, ma prima vi spiego un po'la mia situazione per farvi avere le idee più chiare: l'anno scorso a ottobre ho iniziato la dieta dato il mio eccessivo peso, a 17 anni pesavo 97kg ed ero alto 173cm. È passato un anno e ho perso 22kg e ora a 18 anni peso 75kg e sono alto 174cm (Dai mi accontento ). Lo scorso lunedì ho chiesto alla mia dietologa dei consigli per un'alimentazione corretta per andare in palestra e mi ha stilato la seguente dieta:


    Colazione:
    Brioss
    200ml di Latte
    1 Caffè


    Spuntino:
    1 Banana


    Pranzo:
    120gr di Pasta o Riso
    Verdure a Scelta (150/200gr)
    30gr di Bresaola o 2 Uova


    Post allenamento:
    1 Yogurt (Possibilmente VitaSnella)


    Cena:
    Carne (200gr) o pesce (q.b.)
    Verdure (150/200gr)
    Pane 50gr


    Suddivido l'allenamento settimanale in questo modo:
    Lunedì: Dorsali, Deltoidi Posteriori, Bicipiti
    Martedì: Pettorali, Deltoidi Anteriori,Tricipiti
    Mercoledì : Riposo
    Giovedì: Gambe,Polpacci
    Venerdì: Deltoidi Laterali, Avambracci,Addominali
    Sabato: Riposo
    Domenica: Bicicletta 25/30 KM(Amo andare in bici)


    Le mie domande sono le seguenti:
    - Come mai sono ingrassato di 1kg questa settimana nonostante l'allenamento?
    - Come faccio a introdurre abbastanza calorie con così poca alimentazione? La gente di solito parte da magra e mangia tanto per dare energia al corpo, ma se facessi lo stesso tornerei a 85kg in un secondo, e vorrei evitarlo... Quindi, basta come nutrizione per acquisire massa?
    - Dovrei prendere integratori? Se sì, quali?


    Informazioni utili:
    Età: 18 anni.
    Altezza: 174cm.
    Peso: 76kg.
    Vita: Studente, per lo più sedentaria fino a settimana scorsa.
    Struttura fisica:
    Abbastanza strana, ho le caviglie grosse, ma i polsi (16,5) e le spalle sono abbastanza piccoli (anche se devo dire che di spalle ho perso veramente tanto nell'ultimo anno dimagrendo e non facendo sport), ingrasso facilmente e in tutto il corpo, anche sui fianchi, cosa rara per un uomo. Sono un endomorfo strano diciamo.
    Grazie mille della lettura.
    Last edited by Yppolito; 12-11-2019, 19:50:57.

    #2
    Una dietologa che “consiglia” una brioss (brioche?): o hai capito male tu o non é una dietologa.

    Guardando il resto della dieta, direi la seconda.
    Last edited by Otoha; 12-11-2019, 19:55:42.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Una dietologa che “consiglia” una brioss (brioche?): o hai capito male tu o non é una dietologa.

      Guardando il resto della dieta, direi la seconda.
      Nono, la brioche l'ho sempre avuta e me l'ha tenuta... Fidati è una dietologa ahahah. Comunque potresti spiegarmi perché dici ciò?

      Commenta


        #4
        chiaro, è tipico dei dietologi "venire incontro" alle richieste dei clienti, anche se si tratta di scelte non ottimali

        Commenta


          #5
          brioche tutti i giorni, 30 grammi (!) di bresaola come fonte proteica a pranzo (manco senti il sapore) e pesce “quanto basta”

          boh....io non ho parole
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            chiaro, è tipico dei dietologi "venire incontro" alle richieste dei clienti, anche se si tratta di scelte non ottimali
            Guarda che posso toglierla non mi crea problema, solo che mi sono fidato essendo lei una dietologa... Comunque gradirei spiegazioni sul perché non sia una buona dieta grazie, sennò sono punto e a capo

            Commenta


              #7
              Perché qualsiasi nutrizionista la prima cosa che dovrebbe fare é insegnare come nutrirsi correttamente e ripulire l’alimentazione di una persona da prodotti confezionati é il primo step fisiologico da fare.

              La superficialità si evince anche guardando il pranzo, dove 30 grammi di bresaola non corrispondono in maniera equivalente a 2 uova.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta


                #8
                Tutto giusto quello che dite e mi trovate concorde.
                Io stesso quella dieta non la seguirei nemmeno se mi pagaste! (oddio, TRATTIAMO!)
                Scherzi a parte, però non facciamo terrorismo. È normale che appena arriva un paziente, che magari mangia di m..., non puoi togliergli tutto e cambiare la dieta da nero a bianco. Si inizia sempre concedendo qualcosa, per poi limarlo nel corso del tempo, quando il paziente si abitua fisicamente e mentalmente al nuovo regime alimentare. Per dire, credo che la brioche sia una "concessione" che credo sarà tolta strada facendo.
                Così come i 30g di bresaola, piano piano tenderanno a salire.
                Mi ricordo 20 anni fa le prime diete in palestra... onestamente mentalmente e fisicamente non riuscivo a mangiare tutte le fonti proteiche... per il fatto, non di scarso appetito anzi, ma il fatto che non erano mie abitudini alimentari.
                Certo è che comunque la dieta postata, va corretta.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  Tutto giusto quello che dite e mi trovate concorde.
                  Io stesso quella dieta non la seguirei nemmeno se mi pagaste! (oddio, TRATTIAMO!)
                  Scherzi a parte, però non facciamo terrorismo. È normale che appena arriva un paziente, che magari mangia di m..., non puoi togliergli tutto e cambiare la dieta da nero a bianco. Si inizia sempre concedendo qualcosa, per poi limarlo nel corso del tempo, quando il paziente si abitua fisicamente e mentalmente al nuovo regime alimentare. Per dire, credo che la brioche sia una "concessione" che credo sarà tolta strada facendo.
                  Così come i 30g di bresaola, piano piano tenderanno a salire.
                  Mi ricordo 20 anni fa le prime diete in palestra... onestamente mentalmente e fisicamente non riuscivo a mangiare tutte le fonti proteiche... per il fatto, non di scarso appetito anzi, ma il fatto che non erano mie abitudini alimentari.
                  Certo è che comunque la dieta postata, va corretta.
                  Due uova, per calorie e macronutrienti, non equivalgono 30 g di bresaola.

                  Lo yogurt, perché vitasnella dovrebbe averglielo spiegato.

                  Carne, la devi pesare, pesce invece quanto basta, motivo? Il pesce non ha calorie o uno lo può mangiare ad libitum perché si chiama pesce?

                  Pasta o riso, 120 g, immagino che non abbia specificato alcun condimento. É consapevole la dietologa che uno che vive in Italia raramente mangia pasta o riso in bianco, soprattutto se non si é mai cucinato da solo? In Italia, terra dei condimenti?

                  Non é terrorismo, non c’e logica, non possiamo lamentarci poi se da Barbara D’Urso o su i giornali fanno mala informazione sulla nutrizione, non ci lamentiamo se poi se vengono quelli che seguono l’IF o la chetogenica o la dukan perché hanno detto che é magica per dimagrire.

                  Capirei se uno su un forum di appassionati ci sono consigli approssimativi di chi gli dice “comincia a mangiare pulito, non mangiare roba confezionata etc. etc.”, qui sopra lo accetto, ma se chi deve dare vera corretta informazione o deve istruire non lo fa, ed é pagato per farlo, allora a chi mi devo rivolgere se voglio imparare sul serio?
                  Last edited by Otoha; 12-11-2019, 22:02:07.
                  "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                    Due uova, per calorie e macronutrienti, non equivalgono 30 g di bresaola.

                    Lo yogurt, perché vitasnella dovrebbe averglielo spiegato.

                    Carne, la devi pesare, pesce invece quanto basta, motivo? Il pesce non ha calorie o uno lo può mangiare ad libitum perché si chiama pesce?

                    Pasta o riso, 120 g, immagino che non abbia specificato alcun condimento. É consapevole la dietologa che uno che vive in Italia raramente mangia pasta o riso in bianco, soprattutto se non si é mai cucinato da solo? In Italia, terra dei condimenti?

                    Non é terrorismo, non c’e logica, non possiamo lamentarci poi se da Barbara D’Urso o su i giornali fanno mala informazione sulla nutrizione, non ci lamentiamo se poi se vengono quelli che seguono l’IF o la chetogenica o la dukan perché hanno detto che é magica per dimagrire.

                    Capirei se uno su un forum di appassionati ci sono consigli approssimativi di chi gli dice “comincia a mangiare pulito, non mangiare roba confezionata etc. etc.”, qui sopra lo accetto, ma se chi deve dare vera corretta informazione o deve istruire non lo fa, ed é pagato per farlo, allora a chi mi devo rivolgere se voglio imparare sul serio?
                    No, non mi ha spiegato perché proprio VitaSnella.

                    Comunque, appurato che la dieta sia improponibile, come risponderesti alle altre domande?

                    Per il problema della nutrizione domani ci penserò meglio.

                    Commenta


                      #11
                      paradossalmente, chi è abilitato a dare consigli sulla dieta, spesso non è in grado di farlo, ma la colpa non è neanche dei dietologi, è che ciò che gli insegnano va in questa direzione, insieme alla demonizzazione delle proteine e all'esaltazione della cosidetta dieta mediterranea
                      Spesso mi sono trovato a parlare di alimentazione col mio medico e mi ha diffidato dall'uso delle proteine in polvere, che sono "sostanze pericolose", oppure gli ho chiesto cosa ne pensava di certi integratori come glutammina p creatina e ha saputo dire solo che "sono sostanze chimiche che fanno male"
                      in pratica sta gente non capisce una minchia... hanno studiato per non capire una minchia

                      Commenta


                        #12
                        Penso che ho risposto alle tue domande, ti ho fatto notare gli errori per me.

                        Alle MIE domande non posso rispondere: sono domande figurative, cioè sono domande, quella della carne o pesce d esempio, fatte proprio per vedere dove un ragionamento, sbagliato, vuole andare a parare. Domande a cui dare una risposta “sensata” non si può proprio perché non c’é.

                        Se vuoi capirci di più, sul forum, in questa sezione, tra i thread consigliati ne trovi uno o due che ti spiegano le basi, scritti da utenti del forum per i neofiti come te. Dopo una lettura anche rapida, ti assicuro che potrai capire da solo se é il dietologo ad essere stato superficiale o io ad aver scritto inesattezze.
                        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                          Due uova, per calorie e macronutrienti, non equivalgono 30 g di bresaola.

                          Lo yogurt, perché vitasnella dovrebbe averglielo spiegato.

                          Carne, la devi pesare, pesce invece quanto basta, motivo? Il pesce non ha calorie o uno lo può mangiare ad libitum perché si chiama pesce?

                          Pasta o riso, 120 g, immagino che non abbia specificato alcun condimento. É consapevole la dietologa che uno che vive in Italia raramente mangia pasta o riso in bianco, soprattutto se non si é mai cucinato da solo? In Italia, terra dei condimenti?

                          Non é terrorismo, non c’e logica, non possiamo lamentarci poi se da Barbara D’Urso o su i giornali fanno mala informazione sulla nutrizione, non ci lamentiamo se poi se vengono quelli che seguono l’IF o la chetogenica o la dukan perché hanno detto che é magica per dimagrire.

                          Capirei se uno su un forum di appassionati ci sono consigli approssimativi di chi gli dice “comincia a mangiare pulito, non mangiare roba confezionata etc. etc.”, qui sopra lo accetto, ma se chi deve dare vera corretta informazione o deve istruire non lo fa, ed é pagato per farlo, allora a chi mi devo rivolgere se voglio imparare sul serio?
                          Nel post precedente, ho premesso che concordo con voi.

                          Sul discorso che le 2 uova non corrispondono a 30g di bresaola, sono d'accordo. Ma se io fossi un dietologo, dico al primo paziente che mi si presenta, "oh guarda che se mangi la bresaola devi poi aggiungerci 8g di olio evo in modo da avere le stesse kcal.? Dai non glielo dico. Magari nemmeno sa cosa è una proteina e dove si trovano!
                          Sul pesce il q.b. spero non sia vero e ci sia stato un fraintendimento tra l'opener e la dietologa.
                          Sulla pasta o riso, non credo che non abbia specificato. Qualsiasi dietologo ti dice come devi condirla. In un paese come l'Italia, popolo di pastasciuttari, é la BASE!

                          Sull'ultima frase non mi trovi d'accordo. Dato che molti pazienti che si rivolgono a dietologi/nutrizionisti non gliene frega un piffero di imparare e saperne di più in materia. Basta che ottengano un minimo di risultato avendo la tabellina della dieta da seguire, possibilmente variata nell'arco dei 5 giorni lavorativi con possibili sgarri al sabato sera e la domenica. Purtroppo questa è la realtà.
                          Poi, va beh, un dietologo non deve mica farti scuola. Deve prescriverti una buona dieta adatta alle proprie esigenze.

                          Non se riesco a spiegarmi... sono d'accordo con voi ma sto facendo l'avvocato del diavolo.
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Oggi do una lettura al 3D sulla nutrizione... Nel frattempo vi chiedo una cosa: avendo io una percentuale di Massa Grassa abbastanza alta (Credo 20/25 %, ma oggi mi misuro e la calcolo meglio), dovrei avere accortezze nell’alimentazione?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Yppolito Visualizza Messaggio
                              Oggi do una lettura al 3D sulla nutrizione... Nel frattempo vi chiedo una cosa: avendo io una percentuale di Massa Grassa abbastanza alta (Credo 20/25 %, ma oggi mi misuro e la calcolo meglio), dovrei avere accortezze nell’alimentazione?
                              Devi stare in ipocalorica... non c'è altra soluzione.
                              Poi limita fruttosio e in generale l'eccesso di zuccheri semplici
                              Ma alla fine da padrone la fa l'introito calorico totale
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎