Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi di voi suona? Chitarra, piano, basso, batteria, etc...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
    Sicuramente, ma appunto come dite sono costosi e magari scomodi (vedi Kemper, Fractal, le schede audio Universal Audio), facilmente stai sopra al migliaio di euro a cui devi aggiungere una buona chitarra, cuffie o monitor decenti
    L'idea secondo me interessante è poter suonare senza niente altro che chitarra, app e cuffie o entrare direttamente in un mixerino o casse attive.

    Lo pensavo più come un oggettino comodo per studiare e avere a disposizione parecchi suoni tutti in uno
    Questo si, uscita pre già completa di suono ed effetti, senza aggeggi strani appresso.



    Commenta


      Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
      Sicuramente, ma appunto come dite sono costosi e magari scomodi (vedi Kemper, Fractal, le schede audio Universal Audio), facilmente stai sopra al migliaio di euro a cui devi aggiungere una buona chitarra, cuffie o monitor decenti
      L'idea secondo me interessante è poter suonare senza niente altro che chitarra, app e cuffie o entrare direttamente in un mixerino o casse attive.

      Lo pensavo più come un oggettino comodo per studiare e avere a disposizione parecchi suoni tutti in uno
      Ti dirò, basta una buona scheda audio, poi ad esempio con cakewalk (bandlab) e vari VST tiri fuori di tutto.
      sigpic
      Free at last, they took your life
      They could not take your PRIDE

      Commenta


        Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
        Ti dirò, basta una buona scheda audio, poi ad esempio con cakewalk (bandlab) e vari VST tiri fuori di tutto.
        Non volevo dirlo, ma.... si, anche solo un Garageband, il software oggi vale poco, si punta più sulla qualità dei componenti dell'elettronica, campionatori, etc.



        Commenta


          Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
          Avete visto questo progetto?
          Just Play It! Powered By MOOER Audio | Check out 'GTRS Intelligent Guitar' on Indiegogo.


          Proposto su Indiegogo dalla GTRS con software MOER. A livello di liuteria non sembra male e il processore integrato più la possibilità di gestire tutto tramite app ne fanno un ottimo strumento di studio.
          Prendendolo ora dovrebbe arrivare in agosto, spesa prevista circa 460€.

          Che ne pensate?
          Ho visto dei video e letto qualcosa. Senza poterla provare non rischierei, ma a prima vista a quel prezzo ci paghi una squier, qui hai una liuteria simile (o addirittura migliore) e un apparato elettronico in più, che poi se lo usi o no la qualità di base resta.
          Come entry level mi sembra perfetta, dandoti pure la possibilità di sperimentare altri profili di pickup ed effetti, in più con la minipedaliera controller è super maneggevole.
          Ma secondo me ha senso anche come muletto, visto che non è proprio un manico di scopa ed in teoria può avvicinarsi a molti suoni diversi.
          Penso che aspetterò una seconda mano, poi se la trovo sui 300/350 la prendo anche senza provarla

          Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
            Ho visto dei video e letto qualcosa. Senza poterla provare non rischierei, ma a prima vista a quel prezzo ci paghi una squier, qui hai una liuteria simile (o addirittura migliore) e un apparato elettronico in più, che poi se lo usi o no la qualità di base resta.
            Come entry level mi sembra perfetta, dandoti pure la possibilità di sperimentare altri profili di pickup ed effetti, in più con la minipedaliera controller è super maneggevole.
            Ma secondo me ha senso anche come muletto, visto che non è proprio un manico di scopa ed in teoria può avvicinarsi a molti suoni diversi.
            Penso che aspetterò una seconda mano, poi se la trovo sui 300/350 la prendo anche senza provarla

            Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
            Esatto,
            è lo stesso ragionamento che ho fatto io. Aspetterò qualche feedback e qualche recensione che non sia un video pubblicitario su youtube e max 350 proverò a prenderla.

            Commenta


              Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
              Ti dirò, basta una buona scheda audio, poi ad esempio con cakewalk (bandlab) e vari VST tiri fuori di tutto.
              Parli di schede audio tipo Universal Audio o anche una semplice FocusRite scarlett?

              Commenta


                Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
                Parli di schede audio tipo Universal Audio o anche una semplice FocusRite scarlett?
                Io uso quella diretta del portatile con gli ASIO driver, quindi per me una FocusRite è più che ottima.
                sigpic
                Free at last, they took your life
                They could not take your PRIDE

                Commenta


                  Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                  Io uso quella diretta del portatile con gli ASIO driver, quindi per me una FocusRite è più che ottima.
                  Non hai problemi di latenza nel registrare. Io ho provato così e diventava impossibile

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
                    Non hai problemi di latenza nel registrare. Io ho provato così e diventava impossibile
                    No nessuno, con gli ASIO driver la latenza è impercettibile.
                    sigpic
                    Free at last, they took your life
                    They could not take your PRIDE

                    Commenta


                      C'entra poco , ma mi è venuta l'idea di prendermi un giradischi e qualche vinile per sfizio.
                      Non ho HiFi e roba varia ( almeno sottomano) , quindi niente amplificatori casse e cazzi vari , come potrei gestire la cosa ? Giradischi con sound bar BT? In cuffia direttamente?
                      Pe il giradischi pensavo a max 300€
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        C'entra poco , ma mi è venuta l'idea di prendermi un giradischi e qualche vinile per sfizio.
                        Non ho HiFi e roba varia ( almeno sottomano) , quindi niente amplificatori casse e cazzi vari , come potrei gestire la cosa ? Giradischi con sound bar BT? In cuffia direttamente?
                        Pe il giradischi pensavo a max 300€
                        C'è mio fratello che negli ultimi mesi si è fatto una cultura sui giradischi, alla fine se ne è venuto fuori con questi due modelli:

                        - https://www.thomann.de/it/audio_tech...9f8a05a78c80dc
                        - https://www.thomann.de/it/pro_ject_debut_iii_mb.htm

                        Se non hai troppe pretese HI-FI secondo me sono un buon compromesso.

                        Per il collegamento se non hai problemi di volumi con vicini rompicoglioni e ti piace ascoltare e far ascoltare la musica cercherei di recuperare due belle casse attive ma qua è un mondo che conosco poco e dipende moltissimo da budget e spazi.

                        Commenta


                          E ciao... Ho smesso da alembo 20 anni di allegrare il vicinato con le mie selezioni.
                          Ho in soffitta / garage 3/4 impianti HiFi d'epoca 70/80' ,e un Technis fine 90
                          Orami sono da PC / audio enacher / cuffie
                          Però ho visto diversi vinilie che mi piacerebbe avere e usare e mi è salita la scimmia
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            C'entra poco , ma mi è venuta l'idea di prendermi un giradischi e qualche vinile per sfizio.
                            Non ho HiFi e roba varia ( almeno sottomano) , quindi niente amplificatori casse e cazzi vari , come potrei gestire la cosa ? Giradischi con sound bar BT? In cuffia direttamente?
                            Pe il giradischi pensavo a max 300€
                            Dove la recapito la bomba?
                            Un giradischi per sfizio lo devi ascoltare un amplificatore in classe A e delle casse adeguate, piccole, ma adeguate. Trovi anche roba usata. Al limite cuffia, possibilmente decente.
                            Altrimenti continua con Spotify ed il Pc o uno speaker bluetooth/wireless.



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              E ciao... Ho smesso da alembo 20 anni di allegrare il vicinato con le mie selezioni.
                              Ho in soffitta / garage 3/4 impianti HiFi d'epoca 70/80' ,e un Technis fine 90
                              Orami sono da PC / audio enacher / cuffie
                              Però ho visto diversi vinilie che mi piacerebbe avere e usare e mi è salita la scimmia
                              eh, una scimmia un pò costosa però

                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Dove la recapito la bomba?
                              Un giradischi per sfizio lo devi ascoltare un amplificatore in classe A e delle casse adeguate, piccole, ma adeguate. Trovi anche roba usata. Al limite cuffia, possibilmente decente.
                              Altrimenti continua con Spotify ed il Pc o uno speaker bluetooth/wireless.
                              Però mi sa che tra ampli e casse ci va più di un millino

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
                                Però mi sa che tra ampli e casse ci va più di un millino
                                Sicuro, però fa la differenza, il giradischi è analogico e la morte sua è un ampli in classe A, per quello dico, altrimenti anche Spotify a questo punto campiona ad alta frequenza, un buono speaker wireless o cuffie.



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎