Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi di voi suona? Chitarra, piano, basso, batteria, etc...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da ArthurBarrett Visualizza Messaggio
    bene...

    ho preso un Jvm410C
    il midi e l’uscita Xlr sono il top
    Mastica, un bel gioiello



    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da ArthurBarrett Visualizza Messaggio
      Prossimo acquisto (con calma)..


      les paul Zakk Wylde. Sarà per forza usata non essendo più in produzione.



      Usata, spendi meno



      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Usata, spendi meno
        un 4000 franchi compresa l’iva Svizzera se mi va bene




        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
        Sei andato veramente da Paola boa?

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Robben Ford è conosciutissimo, ma suona un po' troppo classico secondo me, questo ragazzo qui invece credo abbia iniziato con il country, ma ha la capacità di fare qualsiasi cosa perchè ha talento, conoscenza e padronanza dello strumento, IMHO.
          Robben ford adesso suona musica relativamente semplice per scelta e anche perché ha quasi 70 anni (relativamente, perché dal vivo ti lascia ancora a bocca aperta), ma è partito suonando altro. È stato anche per due anni il chitarrista di Miles Davis nel suo periodo elettrico finale. Miles stravedeva per lui. Ancora adesso ogni tanto R. Ford si lascia andare a qualche amarcord e torna alla musica un po' più elaborata, tipo con Jing Chi, in cui suona con Jimmy Haslip and Vinnie Colaiuta. Ci sono anche alcuni video su YouTube in cui suona con Larry Carlton o Darryl Jones che non sono niente male, per usare un eufemismo.

          Controllo meglio Josh Smith senz'altro.
          Last edited by Liam & Me; 15-11-2019, 04:16:52.
          B & B with a little weed










          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
            Robben ford adesso suona musica relativamente semplice per scelta e anche perché ha quasi 70 anni (relativamente, perché dal vivo ti lascia ancora a bocca aperta), ma è partito suonando altro. È stato anche per due anni il chitarrista di Miles Davis nel suo periodo elettrico finale. Miles stravedeva per lui. Ancora adesso ogni tanto R. Ford si lascia andare a qualche amarcord e torna alla musica un po' più elaborata, tipo con Jing Chi, in cui suona con Jimmy Haslip and Vinnie Colaiuta. Ci sono anche alcuni video su YouTube in cui suona con Larry Carlton o Darryl Jones che non sono niente male, per usare un eufemismo.

            Controllo meglio Josh Smith senz'altro.
            Proverò a dare un occhiata a qualche suo vecchi album, thx

            Josh è un nessuno dal punto di vista del suo calibro, però a me piace molto come suona, fa anche delle belle lezioni in giro, lo hanno anche preso su Truefire, dove appunto c'è anche Robben.




            Commenta


              #36
              Bene




              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
              Sei andato veramente da Paola boa?

              Commenta


                #37
                Puoi guardi loro.....e ti chiedi, la chitarra si butta nel secco o dell'umido?



                https://youtu.be/TjHPBFy8K8E (dal minuto 2.50 per chi volesse saltare l'intro)

                E ti butti giù dalla finestra disperato
                Dead Man Walking

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Proverò a dare un occhiata a qualche suo vecchi album, thx

                  Josh è un nessuno dal punto di vista del suo calibro, però a me piace molto come suona, fa anche delle belle lezioni in giro, lo hanno anche preso su Truefire, dove appunto c'è anche Robben.
                  Per quello che conta la mia opinione, dal video che hai postato mi sembra davvero bravo. Adesso cerco qualcosa di suo, anche su Truefire. Qualche anno fa presi diversi corsi da loro, salvo poi non studiarne nessuno per mancanza di tempo. Ma come sempre quando si parla di musica, l'importante è averli
                  Il video che hai postato, se capisco bene, è di Two-Rock, gran amps tra l'altro. Li usano in tanti, incluso John Mayer, sputtan4to dai puristi, ma che secondo me, simpatia a parte, è bravissimo.

                  Per quanto riguarda Robben Ford, secondo me dal vivo si apprezza veramente quanto è bravo, negli anni l'ho visto una marea di volte, sia in Italia che in UK. La musica più complessa l'ha fatta suonando coi LA express, yellowjackets, miles Davis, e più recentemente Jing chi e con Larry Carlton (vedi Steely Dan).
                  Di lui a parte il gusto e il tono sono notevoli la conoscenza dell'armonia, da jazzista se mi passi il termine, e il fatto che fa sempre quello che serve per ogni canzone, senza strafare. E soprattutto, sa anche accompagnare un pezzo come si deve, cosa che secondo me è rarissima di questi tempi.
                  Questo è un esempio (il pezzo parte a 1:47), una cover di Miles Davis che magari se apprezzi il genere ti può piacere. Fai caso a come accompagna oltre al solo che pure non è male. Il bassista è Darryl Jones, ex miles Davis, sting, e dal 93 di fatto il bassista dei Rolling Stones.


                  Last edited by Liam & Me; 16-11-2019, 14:16:26.
                  B & B with a little weed










                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                    Per quello che conta la mia opinione, dal video che hai postato mi sembra davvero bravo. Adesso cerco qualcosa di suo, anche su Truefire. Qualche anno fa presi diversi corsi da loro, salvo poi non studiarne nessuno per mancanza di tempo. Ma come sempre quando si parla di musica, l'importante è averli
                    Il video che hai postato, se capisco bene, è di Two-Rock, gran amps tra l'altro. Li usano in tanti, incluso John Mayer, sputtan4to dai puristi, ma che secondo me, simpatia a parte, è bravissimo.

                    Per quanto riguarda Robben Ford, secondo me dal vivo si apprezza veramente quanto è bravo, negli anni l'ho visto una marea di volte, sia in Italia che in UK. La musica più complessa l'ha fatta suonando coi LA express, yellowjackets, miles Davis, e più recentemente Jing chi e con Larry Carlton (vedi Steely Dan).
                    Di lui a parte il gusto e il tono sono notevoli la conoscenza dell'armonia, da jazzista se mi passi il termine, e il fatto che fa sempre quello che serve per ogni canzone, senza strafare. E soprattutto, sa anche accompagnare un pezzo come si deve, cosa che secondo me è rarissima di questi tempi.
                    Questo è un esempio (il pezzo parte a 1:47), una cover di Miles Davis che magari se apprezzi il genere ti può piacere. Fai caso a come accompagna oltre al solo che pure non è male. Il bassista è Darryl Jones, ex miles Davis, sting, e dal 93 di fatto il bassista dei Rolling Stones.


                    E si, tutto un altro tocco qui. Poi ovviamente il pezzo era in stile Miles Davis e doveva rimanere tale.
                    Il Two-Rock, rocks , sarebbe un sogno, ma sai, GAS, meglio spendere tempo e soldi ad imparare più che a comperare gadgets.

                    Se hai capito comunque a me piacciono molto i chitarristi blues con un tocco particolare, Kirk Fletcher, ottimo come solista e ritmica, Eric Gales mi ha sorpreso perchè il primo approccio che ho avuto con lui è averlo sentito parlare ad un festival blues a New York, mi è venuto in mente "ma chi è sto ignorante/tossico/redneck....", ed invece anche lui ha avuto una formazione musicale classica, parte della vita buttata nella droga e poi ne è uscito a testa alta, TELENTO PURO, imho.
                    Non male anche il blues più classico, ma sempre dinamico di Walter Trout.
                    Tralasciamo ovviamente DIO, che è lassù che guarda tutti dall'alto, Gary Moore



                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      E si, tutto un altro tocco qui. Poi ovviamente il pezzo era in stile Miles Davis e doveva rimanere tale.
                      Il Two-Rock, rocks , sarebbe un sogno, ma sai, GAS, meglio spendere tempo e soldi ad imparare più che a comperare gadgets.

                      Se hai capito comunque a me piacciono molto i chitarristi blues con un tocco particolare, Kirk Fletcher, ottimo come solista e ritmica, Eric Gales mi ha sorpreso perchè il primo approccio che ho avuto con lui è averlo sentito parlare ad un festival blues a New York, mi è venuto in mente "ma chi è sto ignorante/tossico/redneck....", ed invece anche lui ha avuto una formazione musicale classica, parte della vita buttata nella droga e poi ne è uscito a testa alta, TELENTO PURO, imho.
                      Non male anche il blues più classico, ma sempre dinamico di Walter Trout.
                      Tralasciamo ovviamente DIO, che è lassù che guarda tutti dall'alto, Gary Moore
                      Eric Gales e' davvero un grandissimo manico, fenomenale. Non so se lo definirei redneck, mi pare un po' scuro

                      Gli altri, gary moore a parte, li conosco poco o nulla, li cerco senz'altro, grazie.

                      Se ti piacciono chitarristi di quel tipo, tieni d'occhio anche Christone 'kingfish' Ingram. E' un ragazzino nero di vent'anni che pesera' 1,000 kg (le ali di pollo del sud, immagino), pero' e' davvero bravo. Te lo dico in caso passi in tour dalle tue parti.

                      Un altro valido e' Marcus King. Uno che odio profondamente perche' avevo i biglietti per andarlo a vedere nel suo tour in UK che poi ha cancellato all'ultimo minuto (con only partial refund), dicendo che doveva riposarsi, e invece aveva semplicemente continuato il tour americano. Pero' a parte questo e' molto bravo, ho il suo ultimo album Carolina Confessions, che non e' male davvero.

                      Per quanto riguarda i miti affermati, se hai voglia di accordarti in open E e sperimentare con uno glass slide, Derek Trucks secondo me e' il meglio che puoi trovare, constatando l'ovvio. Come disse BB King, "il meglio che abbia mai ascoltato".
                      Last edited by Liam & Me; 17-11-2019, 12:31:42.
                      B & B with a little weed










                      Commenta


                        #41
                        Non riesco ad ottenere un suono pastoso con il mio Marshall...consigli?




                        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                        Sei andato veramente da Paola boa?

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                          Eric Gales e' davvero un grandissimo manico, fenomenale. Non so se lo definirei redneck, mi pare un po' scuro

                          Gli altri, gary moore a parte, li conosco poco o nulla, li cerco senz'altro, grazie.

                          Se ti piacciono chitarristi di quel tipo, tieni d'occhio anche Christone 'kingfish' Ingram. E' un ragazzino nero di vent'anni che pesera' 1,000 kg (le ali di pollo del sud, immagino), pero' e' davvero bravo. Te lo dico in caso passi in tour dalle tue parti.

                          Un altro valido e' Marcus King. Uno che odio profondamente perche' avevo i biglietti per andarlo a vedere nel suo tour in UK che poi ha cancellato all'ultimo minuto (con only partial refund), dicendo che doveva riposarsi, e invece aveva semplicemente continuato il tour americano. Pero' a parte questo e' molto bravo, ho il suo ultimo album Carolina Confessions, che non e' male davvero.

                          Per quanto riguarda i miti affermati, se hai voglia di accordarti in open E e sperimentare con uno glass slide, Derek Trucks secondo me e' il meglio che puoi trovare, constatando l'ovvio. Come disse BB King, "il meglio che abbia mai ascoltato".
                          Si, Gales, il collo rosso non ce lo ha di sicuro, forse la parola che cercavo era "Ghetto"

                          Kingfish non riesco a mandarlo giù, forse ho iniziato ad ascoltarlo troppo presto, agli inizi suonava un po' forzato, blues classico, ma un impostato, poco sentimentale, ora non so come suona, sicurante sarà migliorato.

                          Derek Trucks non mi dispiace, Allman Brothers, ma se devo fare un pick tra questi allora il mio preferito rimane Warren Haynes
                          Provo ad ascoltare anche Markus King, grazie



                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da ArthurBarrett Visualizza Messaggio
                            Non riesco ad ottenere un suono pastoso con il mio Marshall...consigli?
                            Hehehe, apri il vaso di Pandora.

                            Come prima cosa dipende da cosa intendi tu per pastoso, morbido?
                            Poi che chitarra hai? Hambuckers, single coil o altro?
                            Pedali?
                            Ti piace più il suono pulito o lievemente distorto?

                            Alle volte l'ampli suona "male" anche perchè li prendiamo con troppi watt e poi li vogliamo suonare piano in camera



                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Hehehe, apri il vaso di Pandora.

                              Come prima cosa dipende da cosa intendi tu per pastoso, morbido?
                              Poi che chitarra hai? Hambuckers, single coil o altro?
                              Pedali?
                              Ti piace più il suono pulito o lievemente distorto?

                              Alle volte l'ampli suona "male" anche perchè li prendiamo con troppi watt e poi li vogliamo suonare piano in camera
                              ciao...

                              pastoso alla Malmsteen. Con la Fender texas special (seymour duncan) e il suo overdrive ancora non mi ci avvicino ...
                              con Logic Pro X (o garage band) invece si, è gustoso




                              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                              Sei andato veramente da Paola boa?

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da ArthurBarrett Visualizza Messaggio
                                ciao...

                                pastoso alla Malmsteen. Con la Fender texas special (seymour duncan) e il suo overdrive ancora non mi ci avvicino ...
                                con Logic Pro X (o garage band) invece si, è gustoso
                                eheheh.
                                Boh, ho avuto una Fender Texas Special, non ricordo che pick up aveva, credo fossero appunto dei "texas special", ma dovevano essere una specie di single coil meno rumorosi, comunque non mi piaceva il suono, l'ho data via dopo un po'. Considera che al 90% è perchè non sono (siamo) capace io
                                Ora ho una Fender Custom 60 light relic questa suona da paura.

                                Nella catena dei pedali hai un compressore? Spesso aiuta anche quello.



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎