Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi di voi suona? Chitarra, piano, basso, batteria, etc...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Noooo, veramente?
    si le corde 011 sono state un piccolo shock per un manico rimasto “fermo” dal 2009
    ma sono cose che capitano, me la mette in tensione e torna come prima




    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
    Sei andato veramente da Paola boa?

    Commenta


      Originariamente Scritto da ArthurBarrett Visualizza Messaggio
      Prima di andare a Venezia porto la Zakk Wylde in negozio, manico imbarcato
      Caxxaro
      Dead Man Walking

      Commenta


        Originariamente Scritto da ArthurBarrett Visualizza Messaggio
        si le corde 011 sono state un piccolo shock per un manico rimasto “fermo” dal 2009
        ma sono cose che capitano, me la mette in tensione e torna come prima
        Non ho capito. E' solo un problema di relief?

        Se e' quello, basta girare un po' il truss rod e hai fatto.
        Ti serve solo una brugola e un action gauge per controllare la distanza delle corde dal manico, in diversi punti del manico. Basta un'action gauge tipo quello della Dunlop, una roba da 15 euro che comunque secondo me bisognerebbe sempre avere a portata di mano.

        Se invece si e' veramente imbarcato, intendo come torsione lungo l'asse del manico, la devi portare da un liutaio bravo che te la sistemi. Se va bene, con fret levelling/crowning/dressing.
        B & B with a little weed










        Commenta


          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
          Non ho capito. E' solo un problema di relief?

          Se e' quello, basta girare un po' il truss rod e hai fatto.
          Ti serve solo una brugola e un action gauge per controllare la distanza delle corde dal manico, in diversi punti del manico. Basta un'action gauge tipo quello della Dunlop, una roba da 15 euro che comunque secondo me bisognerebbe sempre avere a portata di mano.

          Se invece si e' veramente imbarcato, intendo come torsione lungo l'asse del manico, la devi portare da un liutaio bravo che te la sistemi. Se va bene, con fret levelling/crowning/dressing.
          ciao grazie
          forse ho usato un termine fuorviante, non ha niente di grave ma la faccio vedere




          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
          Sei andato veramente da Paola boa?

          Commenta


            Originariamente Scritto da ArthurBarrett Visualizza Messaggio
            ciao grazie
            forse ho usato un termine fuorviante, non ha niente di grave ma la faccio vedere

            Meno male allora. Non ho capito qual e' il problema che hai notato, pero'
            B & B with a little weed










            Commenta


              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
              Meno male allora. Non ho capito qual e' il problema che hai notato, pero'
              non conosco i termini in italiano. Si è abbassata l’Action e una corda sbatte contro il manico




              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
              Sei andato veramente da Paola boa?

              Commenta


                Originariamente Scritto da ArthurBarrett Visualizza Messaggio
                non conosco i termini in italiano. Si è abbassata l’Action e una corda sbatte contro il manico
                E' ben strana sta cosa.

                Corde piu' grosse dovrebbero al massimo aumentare la curvatura ad arco del manico, il relief. Il che si sistema, come dicevamo prima, con una brugola.

                A meno che tu cambiando le corde non abbia inavvertitamente abbassato il ponte.
                B & B with a little weed










                Commenta


                  Esatto, se cambia l'action potrebbe essere il truss rod che cambia la curvatura o il ponte che le alza e le abbassa.

                  Oppure è una ..... Chibson



                  Commenta


                    ma il CONTRABBASSO?nessuno che lo suona?
                    Alboreto is nothing

                    Commenta


                      Suonato a mano, senza arco, in un contesto Jazz mi fa impazzire



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Suonato a mano, senza arco, in un contesto Jazz mi fa impazzire
                        Grande! Senza aver fatto pratica? Vorrei prenderne uno e imparare lo slap
                        Alboreto is nothing

                        Commenta


                          Io volevo iniziare con l'arpa
                          Dead Man Walking

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                            Grande! Senza aver fatto pratica? Vorrei prenderne uno e imparare lo slap
                            No no, aspetta, io intendo che mi piace da morire ascoltarlo, non ho mai provato a suonarlo!



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              No no, aspetta, io intendo che mi piace da morire ascoltarlo, non ho mai provato a suonarlo!
                              Ah ok non avevo capito.. Io si, ci ho provato ma è veramente tosto
                              Alboreto is nothing

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                                Ah ok non avevo capito.. Io si, ci ho provato ma è veramente tosto
                                Per quale motivo, perchè è fretless?



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎