Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi di voi suona? Chitarra, piano, basso, batteria, etc...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    In queste ultime settimane mi sono buttato su Southern Rock e Rock, i power cord si sprecano e tutto scorre con un relax da "the con i biscotti delle 5 in punto". Mi serve ad essere più rilassato nella ritmica ed essere più rilassato quando c'è da buttarsi sull'assolo.
    Bello. È un genere che, per quello che conta, è sempre piaciuto molto anche a me. È anche molto divertente da suonare, soprattutto con accordature non standard.

    Le parti di chitarra dei primi zz top secondo me dovrebbero essere insegnati in tutte le scuole di musica, anche Hendrix era un estimatore di Billy Gibbons.
    Oggi sono rimasti i Blackberry smoke e gruppi storici come i Gov't Mule e quello che resta dei Black Crowes.

    A livello di gusto personale, mi piace perchè spesso ti obbliga a uscire dai soliti pattern di pentatoniche minori/blues, e ti fa esplorare sonorità maggiori, anche solo pentatoniche maggiori, che però nel rock-blues sono un po' meno utilizzate.

    Poi magari tu hai avuto un'esperienza col genere completamente diversa.
    B & B with a little weed










    Commenta


      Oggi ho messo le backing track di Ozzy
      les paul + Marshall e ho scatenato venti da 160 kmh


      carro armato




      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
      Sei andato veramente da Paola boa?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
        Allora devi provare il funky. Secondo me se suoni bene il funky sarai sciolto in qualsiasi altro genere.
        Io ho sempre suonato rock, sicuramente se dovessi approcciarmi al metal o al jazz mi farei male fisicamente per arrivare ad un minimo di decenza esecutiva
        Già, il funky credo sia puro esercizio di ritmica.



        Commenta


          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
          Bello. È un genere che, per quello che conta, è sempre piaciuto molto anche a me. È anche molto divertente da suonare, soprattutto con accordature non standard.

          Le parti di chitarra dei primi zz top secondo me dovrebbero essere insegnati in tutte le scuole di musica, anche Hendrix era un estimatore di Billy Gibbons.
          Oggi sono rimasti i Blackberry smoke e gruppi storici come i Gov't Mule e quello che resta dei Black Crowes.

          A livello di gusto personale, mi piace perchè spesso ti obbliga a uscire dai soliti pattern di pentatoniche minori/blues, e ti fa esplorare sonorità maggiori, anche solo pentatoniche maggiori, che però nel rock-blues sono un po' meno utilizzate.

          Poi magari tu hai avuto un'esperienza col genere completamente diversa.
          Concordo in tutto e per tutto con te, tra l'altro Blu Jeans Blues è uno dei blues più lenti, ma intensi che conosco.



          E Keb Mo come lo vedi?




          Commenta


            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Concordo in tutto e per tutto con te, tra l'altro Blu Jeans Blues è uno dei blues più lenti, ma intensi che conosco.



            E Keb Mo come lo vedi?
            I could tell they were mine, from the oil and the gasoline
            Gran blues minore, ne fece una gran versione anche il compianto Jeff Healey.
            Fandango me lo regalo' il marito di mia sorella quando ero un ragazzino, credo di averlo consumato a forza di ascoltarlo, soprattutto Tush

            Keb' Mo' mi piace molto, anche se colpevolmente non l'ho mai seguito molto. Tanti anni fa venne qui in UK a 100 metri dal luogo in cui lavoravo ai tempi, e ricordo che lo stavo per andare a vedere, poi non se ne fece niente.
            Poi l'ho perso di vista, fino a che qualche mese fa su YouTube mi sono imbattuto in un video recente (sotto) in cui suonava con Taj Mahal. Per non essere catturati da musica del genere, bisogna proprio avere un bidone della spazzatura al posto del cuore.
            Torna in UK a gennaio, ma fa due date a casa di dio in Scozia, e una a londra di mercoledi' sera, e per motivi di lavoro non ce la farei mai ad arrivarci in tempo.

            B & B with a little weed










            Commenta


              My next step:

              Dead Man Walking

              Commenta






                Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                Sei andato veramente da Paola boa?

                Commenta


                  Me ne hanno parato bene, ma non li uso, sono ancora un tradizionalista che compera cavi di qualità

                  Piuttosto, sto andando in fissa per una Cigar Box
                  Non sono sicuro se continuare in Open G, Open D con la chitarra normale o buttarmi su una 3 strings.



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Me ne hanno parato bene, ma non li uso, sono ancora un tradizionalista che compera cavi di qualità

                    Piuttosto, sto andando in fissa per una Cigar Box
                    Non sono sicuro se continuare in Open G, Open D con la chitarra normale o buttarmi su una 3 strings.
                    Un mio amico le costruisce, sono carine, ma senza pretese

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                      Un mio amico le costruisce, sono carine, ma senza pretese
                      Le vende o le fa per lui?



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Le vende o le fa per lui?
                        Le vende, fa anche dei workshop per la costruzione. Ne ha fatte una ventina di varie dimensioni, Ora sta imparando a fare le chitarre

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                          Le vende, fa anche dei workshop per la costruzione. Ne ha fatte una ventina di varie dimensioni, Ora sta imparando a fare le chitarre
                          Bene, mandalo sul thread della politica dove la gente si piange addosso perchè non ce'è lavoroh e lo shtato non ci aiutah



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Bene, mandalo sul thread della politica dove la gente si piange addosso perchè non ce'è lavoroh e lo shtato non ci aiutah
                            Ahahahah, se vuoi campare con la musica ti devi dare da fare, salvo rari casi non puoi fare una cosa sola e camparci per sempre.
                            Lui insegna chitarra in una scuola a Bologna, suona in vari gruppi e costruisce strumenti e pedali. E questo perché non vuole fare il turnista, avendo due bimbe piccole.
                            Certo non ci campa sempre bene, alcuni mesi va alla grande, altri fa la fame, però almeno fa quello che gli piace e ha fatto delle sue passioni un lavoro

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                              Ahahahah, se vuoi campare con la musica ti devi dare da fare, salvo rari casi non puoi fare una cosa sola e camparci per sempre.
                              Lui insegna chitarra in una scuola a Bologna, suona in vari gruppi e costruisce strumenti e pedali. E questo perché non vuole fare il turnista, avendo due bimbe piccole.
                              Certo non ci campa sempre bene, alcuni mesi va alla grande, altri fa la fame, però almeno fa quello che gli piace e ha fatto delle sue passioni un lavoro
                              Lo so, specialmente in Italia è molto difficile vivere di musica La mia ovviamente era una battuta.



                              Commenta


                                Direi impossibile senza conoscenze. Poi vabbè c'è il liscio ma lo è questione di seppellire i sogni.
                                Dead Man Walking

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎