Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli su come proseguire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli su come proseguire

    Salve a tutti, ho 34 anni e sono alto 168 e peso 80... è da un anno che ho iniziato a fare palestra da principiante (pesavo 63 ed ero secco secco) un po' per genetica e un po' perché non sono stato mai un gran mangiatore e andavo spesso a correre... mi alleno in monofrequenza con schede che mi da l'istruttore della palestra, ma negli ultimi mesi ho iniziato a farmele da solo cercando di alternare e fare esercizi nuovi... A volte ho fatto anche un 6*6...In allegato le foto della differenza da un anno a oggi, come potete vedere la massa l'ho messa sono quasi 17 kg in più ovviamente anche grasso ci mancherebbe infatti ho un po' di pancia ma niente di assurdo.. Ovviamente mi manca la definizione ma il volume sembra che ci sta ma ahimè solo braccia e spalle e gli addominali boh non so se sotto ci sono... Ma non sono molto soddisfatto della crescita dei pettorali nonostante negli ultimi mesi ho fatto quasi sempre esercizi di isolamento monoarticolari, rispetto a quando ho iniziato sicuramente è meglio ma non abbastanza, ora sono indeciso su come devo andare avanti, da una parte vorrei continuare massa per accumulare muscolo più possibile in modo tale che quando andrò a definirmi anche se ne perderò un po' almeno me lo sono messo da parte nella fase di massa xD.. Dall'altra invece vorrei iniziare una fase di ricomposizione corporea e tonificazione in modo tale se riesco a far uscire gli addominali, la forma delle spalle ecc.. Però questa seconda opzione mi frena perché dato che il petto è pochissimo se io ora faccio definizione del petto mi resta una beata ceppa giusto? Quindi la terza opzione avevo pensato di fare due esercizi a seduta per il petto quindi sei a settimana e il resto poche braccia e cerco da fare più fondamentali.. Potrebbe andare bene? Ovviamente sempre ipercalorica.... Di sicuro se scelgo di continuare a fare massa devo allenarmi più i pettorali, è vero pure che il grasso ci vorrà di più per toglierlo un domani ma ne sono consapevole..insomma volevo sapere da voi cosa mi consigliate di fare



















    #2
    a giudicare dalle foto hai messo su praticamente solo grasso....
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      Il mio consiglio è quello di asciugarti un po', di adottare una normocalorica e incentrarti su una ricomposizione corporea. Andando a fare una programmazione logica vedrai anche miglioramenti nei punti carenti, che non serve allenarli tutte le sedute per farli crescere, bensì seguire una programmazione che tenga conto di vari fattori come il volume, l'intensità, la densità ecc. Non continuare con una ipercalorica all'infinito se no presto stallerai se gia non lo hai fatto. Personalmente per le persone che sono in ipercalorica prolungata, consiglierei sempre dei mini cicli di cut, anche per una questione di sensibilità e te lo dico in parole povere, per non assuefare il corpo ad una quantità sempre uguale e sempre alta di calorie, di zuccheri e quant'altro. E' come se tieni sempre il tuo organismo pronto a recepire nuovi stimoli. Oltretutto non è il massimo a livello di salute generale stare in ipercalorica per troppo tempo. Detto questo cerca di seguire una programmazione logica e non ti fissare nello spaccare i gruppi carenti così senza logica
      fabiano_personal_trainer
      COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

      Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

      Commenta


        #4
        Ps: hai messo tanto grasso...questo sta a significare che anche dal punto di vista dell'alimentazione qualche sbaglio è stato fatto.
        fabiano_personal_trainer
        COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

        Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

        Commenta


          #5
          Ciao,

          dalle foto sembri essere un po troppo appesantito e appannato, sebbene sei sicuramente cresciuto. Onestamente in un anno potevi ottenere di più. Io ti consigliere una fase di normocalorica(2 mesi), poi in lieve ipocalorica (2 mesi) e poi ricominciare ancora in nornocalorica sino giugno....tenendo un allenamento tendenzialmente in range di reps ipertrofico, niente forza pura al massimo ibrido, poi a giugno tiri le somme.

          Aggiungi anche del cardio a fine allenamento, magari alterna HIIT a un classico 20 min di camminata in salita.

          Mi raccomando la dieta!
          Dead Man Walking

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da fabiano89 Visualizza Messaggio
            Il mio consiglio è quello di asciugarti un po', di adottare una normocalorica e incentrarti su una ricomposizione corporea. Andando a fare una programmazione logica vedrai anche miglioramenti nei punti carenti, che non serve allenarli tutte le sedute per farli crescere, bensì seguire una programmazione che tenga conto di vari fattori come il volume, l'intensità, la densità ecc. Non continuare con una ipercalorica all'infinito se no presto stallerai se gia non lo hai fatto. Personalmente per le persone che sono in ipercalorica prolungata, consiglierei sempre dei mini cicli di cut, anche per una questione di sensibilità e te lo dico in parole povere, per non assuefare il corpo ad una quantità sempre uguale e sempre alta di calorie, di zuccheri e quant'altro. E' come se tieni sempre il tuo organismo pronto a recepire nuovi stimoli. Oltretutto non è il massimo a livello di salute generale stare in ipercalorica per troppo tempo. Detto questo cerca di seguire una programmazione logica e non ti fissare nello spaccare i gruppi carenti così senza logica
            Dead Man Walking

            Commenta


              #7
              non mi pare proprio solo grasso

              Commenta


                #8
                Solo evidentemente no...ma tanto! Così fai una bella fatica a buttarlo giu. Io sono sempre per una ipercalorica pulita e per i risultati con un po' più di tempo ma duraturi.
                fabiano_personal_trainer
                COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

                Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

                Commenta


                  #9
                  Non è solo grasso, ma ahimé ne hai accumulato troppo. È ora di tagliare le calorie. Segui i consigli che ti abbiamo dato e vedrai.....
                  Dead Man Walking

                  Commenta


                    #10
                    si si ma infatti il dubbio mi è cominciato a venire da un paio di settimane, io un anno fa mi sono fatto fare una dieta ipercalorica da una nutrizionista poi non sono andato piu a visita continuando sempre la stessa con crescita di 1,5 kg al mese in media, e mi sono allenato a go go sperando succedesse qualcosa, non che abbia sbagliato di brutto però ora vorrei prendere un personal trainer perchè voglio fare le cose fatte bene perchè ho tanto da perdere rispetto a quando ho iniziato e non vorrei vanificare il tutto, è che prendere il pt la vedo come una sconfitta perchè da solo non riesco a farmi un programma che funziona sicuro, dovrei sperimentare ma poi non ho la certezza...io mi sono molto appassionato e ho capito i fattori principali da solo però più di così non credo riesco a fare da solo XD , praticamente i pettorali mi spariscono se vado in definizione vabbè pazienza
                    Last edited by eleinad85abc; 11-11-2019, 21:34:19.

                    Commenta


                      #11
                      Probabilmente ti spariscono perchè non hai fatto una programmazione adeguata. E quindi ti sembra di aver costruito tanto muscolo e in realtà è meno di ciò che pensi o di ciò che avresti potuto realmente fare. Prendere un personal trainer perchè dovrebbe essere una sconfitta? Il trainer è una figura professionale, che ha studiato, che ha esperienza negli anni e che aiuta le persone. Se vai a fare un corso di calcio non c'è l'allenatore? Potresti anche giocare a calcio da solo ma evidentemente con un allenatore svilupperai a pieno le tue potenzialità, cosa che da solo non riusciresti. Il principio è lo stesso quindi non ti sentire sconfitto se vuoi affidarti ad un personal trainer.
                      fabiano_personal_trainer
                      COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

                      Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da eleinad85abc Visualizza Messaggio
                        si si ma infatti il dubbio mi è cominciato a venire da un paio di settimane, io un anno fa mi sono fatto fare una dieta ipercalorica da una nutrizionista poi non sono andato piu a visita continuando sempre la stessa con crescita di 1,5 kg al mese in media, e mi sono allenato a go go sperando succedesse qualcosa, non che abbia sbagliato di brutto però ora vorrei prendere un personal trainer perchè voglio fare le cose fatte bene perchè ho tanto da perdere rispetto a quando ho iniziato e non vorrei vanificare il tutto, è che prendere il pt la vedo come una sconfitta perchè da solo non riesco a farmi un programma che funziona sicuro, dovrei sperimentare ma poi non ho la certezza...io mi sono molto appassionato e ho capito i fattori principali da solo però più di così non credo riesco a fare da solo XD , praticamente i pettorali mi spariscono se vado in definizione vabbè pazienza
                        perdonami ma i pettorali neanche così si vedono, meno grasso hai e più sembri muscoloso, ti si vedono le linee dei muscoli. di solito più uno è grasso e più sembra piccolo.
                        Winners are simply willing to do what losers won't.




                        Commenta


                          #13
                          sinceramente. Devi dimagrire. 80kg su 168cm in quel modo rischi il diabete. hai grasso non solo sulla pancia, ma anche su spalle e e braccia, il festival della resistenza all'insulina.

                          Fai almeno un po' di cardio?
                          Last edited by Claudio285; 12-11-2019, 20:34:04.

                          Commenta


                            #14
                            in realtà eri già su di grasso si dall'inizio, anche se pesavi poco. Ma non ti ha seguito nessuno? PT, nutrizionista?

                            Commenta


                              #15



                              per capirci. Io così sono grasso. Ho ancora due kg poi vado in sovrappeso.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎