Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli su come proseguire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Dimagrimento= passare da uno stato di sovrappeso ad uno di normopeso

    Definizione = passare da uno stato di di bf considerabile come già normopeso, ad uno ancora più stretto, al fine di evidenziare il più possibile la muscolatura

    Il grado di definizione raggiungibile è dato sia dagli scopi della stessa sia dalla genetica

    Se si hanno scopi agonistici si raggiunge, forzando la genetica, definizioni largamente sotto il 10%

    Se non si hanno scopi agonistici ma puramente estetici non c'è bisogno di violentarsi con diete estreme. Bisogna trovare il punto giusto.

    una definizione del 15%, in un corpo ben formato muscolarmente, può essere già sufficiente per risultati estetici degni di nota.

    In più, al 15% SI VIVE MEGLIO

    Commenta


      #17
      beh, 15% lo vedo già abbastanza al limite per una persona che si allena.

      si vive benissimo anche a 10/12% di BF (parlo per il sesso maschile ovviamente) in termine di benessere generale/libido
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        beh, 15% lo vedo già abbastanza al limite per una persona che si allena.

        si vive benissimo anche a 10/12% di BF (parlo per il sesso maschile ovviamente) in termine di benessere generale/libido
        Direi che il 15% È sostenibilissimo anche con sgarri frequenti e concordo sul fatto che siamo al limite per un soggetto che si allena.

        Poi dipende anche dal set point individuale di bfat%, per carità. Un ex obeso, un vero ex obeso, avrà un set point di bfat% più alto rispetto a chi è stato fin da piccolo sempre "scannato".
        sigpic

        Commenta


          #19
          ma quel ragazzo o è stato mal consigliato, o ha fatto una dieta senza senso. Perchè così non ci si deve arrivare.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
            beh, 15% lo vedo già abbastanza al limite per una persona che si allena.

            si vive benissimo anche a 10/12% di BF (parlo per il sesso maschile ovviamente) in termine di benessere generale/libido
            15 sei normopeso. Basta che non sali. Semmai scendi per l'estate

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Claudio285 Visualizza Messaggio
              ma quel ragazzo o è stato mal consigliato, o ha fatto una dieta senza senso. Perchè così non ci si deve arrivare.
              Verissimo...
              A 34 anni, un soggetto alto 1.68 non può prendere 17 kg in un anno e passare da 63 a 80.
              Di quei 17 kg, oltre 10 sono dj grasso. Ci metto la mano sul fuoco.
              sigpic

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Claudio285 Visualizza Messaggio
                15 sei normopeso. Basta che non sali. Semmai scendi per l'estate
                si, infatti è quello che intendevo
                15% è il limite massimo per avere un aspetto estetico, sopra la vedo dura
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Claudio285 Visualizza Messaggio



                  per capirci. Io così sono grasso. Ho ancora due kg poi vado in sovrappeso.
                  non mi ha seguito nessuno perchè all'inizio non sapevo che era cosi difficile ed essendo secco ho pensato che bastava una dieta ipercalorica e allenarmi anche con le schede della palestra, poi con i mesi ho migliorato la forza, fatto esercizi più complicati...poi negli ultimi mesi mi è venuto questo dubbio, ora infatti scrivo a un pt e risolvo il tutto almeno mi affido a lui senza problemi, di sicuro ho più probabilità di riuscire che da solo , però spalle e braccia il muscolo ci sta dai l'avrò accumulato sui fianchi e in basso il grasso , non credo sto messo male male dai però mi serve un programma specifico....

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da eleinad85abc Visualizza Messaggio
                    non mi ha seguito nessuno perchè all'inizio non sapevo che era cosi difficile ed essendo secco ho pensato che bastava una dieta ipercalorica e allenarmi anche con le schede della palestra, poi con i mesi ho migliorato la forza, fatto esercizi più complicati...poi negli ultimi mesi mi è venuto questo dubbio, ora infatti scrivo a un pt e risolvo il tutto almeno mi affido a lui senza problemi, di sicuro ho più probabilità di riuscire che da solo , però spalle e braccia il muscolo ci sta dai l'avrò accumulato sui fianchi e in basso il grasso , non credo sto messo male male dai però mi serve un programma specifico....
                    Qualcosa hai costruito per carità.
                    Ma più grasso che muscolo.
                    Purtroppo non basta solo mangiare e allenarsi bene.
                    Serve tempo e costanza e l'alternanza nel tempo di diete iper e ipo nonché normocaloriche.
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da eleinad85abc Visualizza Messaggio
                      non mi ha seguito nessuno perchè all'inizio non sapevo che era cosi difficile ed essendo secco ho pensato che bastava una dieta ipercalorica e allenarmi anche con le schede della palestra, poi con i mesi ho migliorato la forza, fatto esercizi più complicati...poi negli ultimi mesi mi è venuto questo dubbio, ora infatti scrivo a un pt e risolvo il tutto almeno mi affido a lui senza problemi, di sicuro ho più probabilità di riuscire che da solo , però spalle e braccia il muscolo ci sta dai l'avrò accumulato sui fianchi e in basso il grasso , non credo sto messo male male dai però mi serve un programma specifico....
                      il problema è che sopra un certo livello di grasso la ratio grasso muscolo va a farsi benedire.
                      in poche parole più aumenti di grasso e più è probabile che la nuova massa vada in grasso più che in muscolo

                      se ti aumenta il braccio ma ti aumenta la plica del braccio non va bene
                      ha bisogno di un nutrizionista più che di un PT

                      Senza nutrizione in bolla è inutile qualsiasi allenamento

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Claudio285 Visualizza Messaggio
                        Senza nutrizione in bolla è inutile qualsiasi allenamento
                        tutti d'accordo che probabilmente l'utente ha esagerato con il surplus calorico o comunque non ha seguito in maniera precisa una alimentazione da BB ma io cercherei di capire come si allena veramente.

                        Non sono convinto della frase che ho citato perchè ok l'alimentazione è molto importante ma poi ci si dimentica di allenarsi seriamente. Basta dare un'occhiata in sala pesi per avere un'idea di come ci si allena e si scoprono le mille mila s**** mentali su esecuzioni, tecnica perfetta, buffer e viene a mancare l'intensità in allenamento.
                        Se posso dare un consiglio, senza andare troppo lontano a studiarsi gli allenamenti dei pro IFBB, consiglio di seguire i video di allenamento di Matteo Picchi sui social, per me quella è veramente un'ottima intensità

                        p.s. non sono seguito da Matteo e non è mia intenzione fare pubblicità ma è solo perchè secondo me lui è un ottimo esempio da seguire
                        Last edited by IronMan89; 14-11-2019, 13:37:10.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
                          tutti d'accordo che probabilmente l'utente ha esagerato con il surplus calorico o comunque non ha seguito in maniera precisa una alimentazione da BB ma io cercherei di capire come si allena veramente.

                          Non sono convinto della frase che ho citato perchè ok l'alimentazione è molto importante ma poi ci si dimentica di allenarsi seriamente. Basta dare un'occhiata in sala pesi per avere un'idea di come ci si allena e si scoprono le mille mila s**** mentali su esecuzioni, tecnica perfetta, buffer e viene a mancare l'intensità in allenamento.
                          Se posso dare un consiglio, senza andare troppo lontano a studiarsi gli allenamenti dei pro IFBB, consiglio di seguire i video di allenamento di Matteo Picchi sui social, per me quella è veramente un'ottima intensità

                          p.s. non sono seguito da Matteo e non è mia intenzione fare pubblicità ma è solo perchè secondo me lui è un ottimo esempio da seguire
                          Il canale di Picchi piace anche a me. Se non erro si allena in multi push gambe pull tutto 2 volte a settimana.
                          Secondo me è un natural vero che ci mette tanta passione.
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
                            Basta dare un'occhiata in sala pesi per avere un'idea di come ci si allena e si scoprono le mille mila s**** mentali su esecuzioni, tecnica perfetta, buffer e viene a mancare l'intensità in allenamento.
                            concordo in pieno
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎