Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per ricominciare a perdere peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per ricominciare a perdere peso

    Salve a tutti.
    Ho 32 anni (33 a febbraio…..) e peso 115kg
    Sono sempre stato di costituzione robusta e a volte in sovrappeso, sono alto 1,80 cm e ho spalle larghe.
    Durante l’infanzia e l’adolescenza ho praticato vari sport (nuoto, judo, palestra) ma con scarsi risultati.
    Nell’aprile 2010 sono stato operato di ernia del disco, a settembre dello stesso anno fino a luglio 2011 ho eseguito un piano di dieta “fai da te” mangiando molta verdura e pochissima pasta, andando almeno tre volte alla settimana in palestra effettuando esercizi cardiofitness e qualche sollevamento peso, con risultati ben visibili.
    C’è da considerare un fatto, nell’agosto 2011 ho avuto un grave lutto familiare, non riuscivo più a mangiare ed ero caduto in forte depressione, facevo spesso uso di psicofarmaci per dormire, ho vissuto per parecchio tempo in solitudine e senza mangiare per mancanza di appetito…. per quel poco che so il corpo umano continua a bruciare calorie stando anche a riposo…..e a tal proposito nel 2012 ero arrivato a vedermi le costole sul petto…..
    Dopo due anni invece ho cominciato a sviluppare una leggera muscolatura grazie ad altre attività sportive.
    All’inizio nel 2018 per motivi personali (storia sentimentale andata male) ho smesso con la dieta ed ho ricominciato a mangiare come se non ci fosse un domani…… quando nella primavera dello stesso anno ho ricominciato ad andare in un'altra palestra seguendo per altro un piano dietetico, c’è da contare che durante il giorno faccio un lavoro pesante per qui qualche sgarro è d’obbligo……
    Momentaneamente sospesa l’attività fisica durante il periodo estivo per lavoro, ho ricominciato sia con palestra sia con la dieta assumendo un brucia grassi Link da prendere prima dei pasti e prima di ogni allenamento (sempre nel 2018).
    Da settembre a fine dicembre i risultati si sono visti, grazie anche inoltre i grossi sforzi che ho fatto.
    Qualche problema è nato verso gennaio di quest’anno, a causa di alcuni problemi personali (come se non ne avessi avuti abbastanza! Vabbè….) ho dovuto iniziare una terapia a base di Trittico in gocce, per tutto l’anno 2019 non ho frequentato palestra salvo ricominciare da pochi giorni.

    Avrei qualche domanda a riguardo….
    Il Trittico può far aumentare di peso?
    Esiste un integratore che rimedia i classici buchi nello stomaco nella metà mattinata (anziché una focaccia mi hanno consigliato frutta secca, tipo mandorle sgusciate, che vano bene per qualsiasi cosa)?
    Tengo a precisare che non mi piace bere (raramente qualche bevanda ma mai alcolici) e non ho mai toccato una sigaretta.
    In che modo posso “velocizzare” la perdita di peso (integratori, allenamento, dieta equilibrata)?
    Se avete qualche domanda scrivetemi pure.
    Grazie anticipatamente

Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎