Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Paracalli. Domanda per chi fa calisthenics e bodybuilding

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Paracalli. Domanda per chi fa calisthenics e bodybuilding

    Ho una curiosità.

    Premetto che nel settore ho poca esperienza perchè provengo da un altro sport.
    Perché chi fa usualmente esercizi alla sbarra o agli anelli (quindi in genere svolge allenementi di calisthenics, ma il discorso vale anche per chi fa bb e ogni tanto si dedica ai suddetti esercizi) non usa mai i paracalli professionali dei ginnasti (ben più spessi, resistenti alle tensioni e di forme più idonee), ma preferisce i paracalli "da crossfit" che sono fatti con materiali più morbidi, meno resistenti, di spessore inferiore, di ergonomia non sempre ottima e quindi in generale meno capaci di proteggere la pelle delle mani?

    Mi sembra un controsenso ritenere che i paracalli da crossfit possano essere più efficaci dei paracalli professionali dei ginnasti.
    Vorrei sapere la vostra opinione.

    #2
    Personalmente da sempre preferisco mani nude e dell'ignorantissima magnesite. Se i calli vengono (e vengono) non vedo il problema.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Non ho mai visto nessuno un palestra usare i paracalli. Guantini e via andare.

      Sicuro è che in una scheda di bbing quanto lavoro alla sbarra o agli anelli o alle parallele fai? Mica sessioni di 1h...massimo 4x8? Direi che i guanti vanno più che bene.

      Per il resto invece, aspettiamo utenti che di paracalli ne sanno più di me.
      Dead Man Walking

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Personalmente da sempre preferisco mani nude e dell'ignorantissima magnesite. Se i calli vengono (e vengono) non vedo il problema.
        Dead Man Walking

        Commenta


          #5
          Con delle buone fasce per i polsi non hai bisogno dei paracalli.
          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

          Commenta


            #6
            guantini e paracalli sono da fr0ci
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              guantini e paracalli sono da fr0ci
              Per la trash sempre dritto
              Dead Man Walking

              Commenta


                #8
                sempre usato mani nude e magnesite, mi piace sentire bene il feeling con la sbarra/anelli

                anzi meglio farsi venire i calli e abituarsi, che avere la pelle morbida e debole e sentire dolore il giorno che non avrai i guanti con te

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da giaguaro30 Visualizza Messaggio
                  sempre usato mani nude e magnesite, mi piace sentire bene il feeling con la sbarra/anelli

                  anzi meglio farsi venire i calli e abituarsi, che avere la pelle morbida e debole e sentire dolore il giorno che non avrai i guanti con te
                  Quoto. Però se proprio devi io opterei per dei guantini, magari fai un lavoro dove le mani non devono essere callosi.
                  Dead Man Walking

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Bench.Press Visualizza Messaggio
                    Quoto. Però se proprio devi io opterei per dei guantini, magari fai un lavoro dove le mani non devono essere callosi.
                    ah si se proprio non vuoi i calli vanno bene normali guanti, i paracalli (quelli coi buchi per le dita) le userei solo per i muscle up.

                    comunque alla domanda del perchè vengono usati quelli da crossfit rispetto a quelli professionali da ginnastica (che non so nemmeno quali siano) la risposta immagino sia il prezzo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da giaguaro30 Visualizza Messaggio
                      la risposta immagino sia il prezzo
                      Dead Man Walking

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Bench.Press Visualizza Messaggio
                        magari fai un lavoro dove le mani non devono essere callosi.
                        straquoto.
                        molto spesso quando si chiede cosa usare per evitare la formazione di calli, la risposta che si riceve al 90% sono "i guanti sono per le fighette/fatti i calli da uomo/ti metti anche la cremina per le mani la sera?".....
                        ma la gente non capisce che ci sono alcuni lavori in cui avere le mani di un boscaiolo non è proprio il massimo.
                        alla stregua che avere un tatuaggio tribale in faccia non sia il massimo in alcuni settori lavorativi

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Fede-89 Visualizza Messaggio
                          straquoto.
                          molto spesso quando si chiede cosa usare per evitare la formazione di calli, la risposta che si riceve al 90% sono "i guanti sono per le fighette/fatti i calli da uomo/ti metti anche la cremina per le mani la sera?".....
                          ma la gente non capisce che ci sono alcuni lavori in cui avere le mani di un boscaiolo non è proprio il massimo.
                          alla stregua che avere un tatuaggio tribale in faccia non sia il massimo in alcuni settori lavorativi
                          Posso capire per le donne, ma gli uomini?
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            #14
                            Esatto, molte persone non possono avere calli sulle mani per motivi lavorativi, o semplicemente non li vogliono! Detto questo, io credo che non si usino paracalli professionali per ginnasti nell'ottica bbing semplicemente per il fatto che i ginnasti si allenano tutti i giorni tra sbarra, anelli e parallele, mentre un utente medio della palestra al massimo fa uno massimo due esercizi se li fa. In quel caso nemmeno ti vengono i calli. Più che paracalli se fai questo uso di certi attrezzi, metti un paio di guantini buoni e risolvi il problema.
                            fabiano_personal_trainer
                            COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

                            Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

                            Commenta


                              #15
                              E' anche vero che se "i calli non li vuoi", magari lasci perdere uno sport che gira intorno al maneggiare ghisa.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎