Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Paracalli. Domanda per chi fa calisthenics e bodybuilding

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da audi Visualizza Messaggio
    Ho una curiosità.

    Premetto che nel settore ho poca esperienza perchè provengo da un altro sport.
    Perché chi fa usualmente esercizi alla sbarra o agli anelli (quindi in genere svolge allenementi di calisthenics, ma il discorso vale anche per chi fa bb e ogni tanto si dedica ai suddetti esercizi) non usa mai i paracalli professionali dei ginnasti (ben più spessi, resistenti alle tensioni e di forme più idonee), ma preferisce i paracalli "da crossfit" che sono fatti con materiali più morbidi, meno resistenti, di spessore inferiore, di ergonomia non sempre ottima e quindi in generale meno capaci di proteggere la pelle delle mani?

    Mi sembra un controsenso ritenere che i paracalli da crossfit possano essere più efficaci dei paracalli professionali dei ginnasti.
    Vorrei sapere la vostra opinione.
    Mani nude e magnesite. I calli servono per aumentare ulteriormente il grip

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Bench.Press Visualizza Messaggio
      Non ho mai visto nessuno un palestra usare i paracalli. Guantini e via andare.

      Sicuro è che in una scheda di bbing quanto lavoro alla sbarra o agli anelli o alle parallele fai? Mica sessioni di 1h...massimo 4x8? Direi che i guanti vanno più che bene.

      Per il resto invece, aspettiamo utenti che di paracalli ne sanno più di me.
      Guantini?

      Ma perfavore...

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        guantini e paracalli sono da fr0ci
        Esatto.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
          Con delle buone fasce per i polsi non hai bisogno dei paracalli.
          cioè?
          Winners are simply willing to do what losers won't.




          Commenta


            #20
            Puoi eseguire tutte le skills che vuoi a terra, agli anelli, alla sbarra senza ricorrere ai paracalli...posso dirtelo per esperienza diretta e degli atleti che seguo da anni.
            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
              Puoi eseguire tutte le skills che vuoi a terra, agli anelli, alla sbarra senza ricorrere ai paracalli...posso dirtelo per esperienza diretta e degli atleti che seguo da anni.
              l'ho capito, ma non ho capito perchè dici che con delle buone fasce non servono i paracalli. da come hai scritto sembra che con le buone fasce non vengono i calli.
              Winners are simply willing to do what losers won't.




              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
                l'ho capito, ma non ho capito perchè dici che con delle buone fasce non servono i paracalli. da come hai scritto sembra che con le buone fasce non vengono i calli.
                Significa che serve preservare i polsi più che prevenire i calli.
                Dead Man Walking

                Commenta


                  #23
                  Significa che le fasce per i polsi hanno delle straps da avvolgere attorno a bilanciere / manubri o sbarre varie...
                  Mediocri saccenti
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    #24
                    Per la trash sempre dritto
                    Dead Man Walking

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da fabiano89 Visualizza Messaggio
                      Esatto, molte persone non possono avere calli sulle mani per motivi lavorativi
                      [QUOTE=Bench.Press;10288708magari fai un lavoro dove le mani non devono essere callosi.[/QUOTE]
                      Originariamente Scritto da Fede-89 Visualizza Messaggio
                      straquoto.
                      molto spesso quando si chiede cosa usare per evitare la formazione di calli, la risposta che si riceve al 90% sono "i guanti sono per le fighette/fatti i calli da uomo/ti metti anche la cremina per le mani la sera?".....
                      ma la gente non capisce che ci sono alcuni lavori in cui avere le mani di un boscaiolo non è proprio il massimo.
                      alla stregua che avere un tatuaggio tribale in faccia non sia il massimo in alcuni settori lavorativi
                      Il lavoro è proprio una delle ragioni, ma non la principale. Negli ultimi mesi accuso dei problemi alle mani che i calli e lo stress meccanico degli esercizi tendono sempre più a peggiorare, costringendomi a sospendere gli allenamenti.
                      Infine gli esercizi a corpo libero sono solo funzionali alla mia disciplina principale nella quale è fondamentale che la pelle sia quanto più preservata possibile per non intaccare la sensibilità delle mani.

                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      E' anche vero che se "i calli non li vuoi", magari lasci perdere uno sport che gira intorno al maneggiare ghisa.
                      Ni. Perchè ho bisogno del lavoro prodotto in alcuni specifici esercizi, di cui ho notato non posso fare a meno.

                      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                      guantini e paracalli sono da fr0ci
                      Direi che le battute insipienti e di infimo livello te le puoi tenere per te.
                      Conta fino a 10 e sforzarti di vedere oltre il tuo naso perchè a volte le persone hanno esigenze forse per te incomprensibili, ma non per questo prive di dignità, senza il rispetto delle quali si sconfina nell'offesa. Appunto il rispetto, questo sconosciuto.
                      Se a 23 anni non hai ancora afferrato un concetto così elementare, fossi in te mi porrei qualche domanda.
                      Ovviamente il discorso vale anche per il tuo sodale Vincenzo1992

                      Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                      Mani nude e magnesite. I calli servono per aumentare ulteriormente il grip
                      Lo so che dovrei farlo. Ma come detto al momento non posso permettermelo. Magari col tempo il problema alle mani scompare, ma al momento devo conviverci e trovare delle soluzioni
                      Last edited by audi; 05-11-2019, 21:19:28.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da audi Visualizza Messaggio
                        Direi che le battute insipienti e di infimo livello te le puoi tenere per te.
                        Conta fino a 10 e sforzarti di vedere oltre il tuo naso perchè a volte le persone hanno esigenze forse per te incomprensibili, ma non per questo prive di dignità, senza il rispetto delle quali si sconfina nell'offesa. Appunto il rispetto, questo sconosciuto.
                        Se a 23 anni non hai ancora afferrato un concetto così elementare, fossi in te mi porrei qualche domanda.
                        Ovviamente il discorso vale anche per il tuo sodale Vincenzo1992
                        Perdonali, si sono confusi. C'è un reparto dove i toni più goliardici sono ammessi, appunto la trash come ho sottolineato per 2 volte. Non badare, è stata una svista.

                        Ti capisco e come ti ho detto io porrei l'attenzione sui guantini se il tuo lavoro a sbarra anelli parallele è misurabile in 4/8 serie al giorno ( quindi 15min ) per 3 giorni a settimana. Se invece lavori così per tutta la sessione, magari 1h, allora anche se fosse per 3 volte alla settimana magari i paracalli sono utili. Se te li puoi permettere, credo che quelli da ginnasti siano più performanti, soprattutto nel tempo. Non vorrei che fossero un po troppo specifici.
                        Dead Man Walking

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da audi Visualizza Messaggio
                          Il lavoro è proprio una delle ragioni, ma non la principale. Negli ultimi mesi accuso dei problemi alle mani che i calli e lo stress meccanico degli esercizi tendono sempre più a peggiorare, costringendomi a sospendere gli allenamenti.
                          Infine gli esercizi a corpo libero sono solo funzionali alla mia disciplina principale nella quale è fondamentale che la pelle sia quanto più preservata possibile per non intaccare la sensibilità delle mani.


                          Ni. Perchè ho bisogno del lavoro prodotto in alcuni specifici esercizi, di cui ho notato non posso fare a meno.


                          Direi che le battute insipienti e di infimo livello te le puoi tenere per te.
                          Conta fino a 10 e sforzarti di vedere oltre il tuo naso perchè a volte le persone hanno esigenze forse per te incomprensibili, ma non per questo prive di dignità, senza il rispetto delle quali si sconfina nell'offesa. Appunto il rispetto, questo sconosciuto.
                          Se a 23 anni non hai ancora afferrato un concetto così elementare, fossi in te mi porrei qualche domanda.
                          Ovviamente il discorso vale anche per il tuo sodale Vincenzo1992


                          Lo so che dovrei farlo. Ma come detto al momento non posso permettermelo. Magari col tempo il problema alle mani scompare, ma al momento devo conviverci e trovare delle soluzioni
                          Fr0cio sarà pure un termine "volgare"... però claudio96 ha detto una sacrosanta verità

                          Commenta


                            #28
                            Posso chiedere il motivo di tenere le mani intatte? Solo curiosita'.

                            Io ho praticato combattimento per un po', ma ho lasciato proprio perche' per lavoro non potevo avere segni in faccia, cosa che fino a quel momento non mi importava troppo.
                            Tuttavia non ho manco voluto limitare gli allenamenti e l'intensita' degli stessi e ho lasciato.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                              Fr0cio sarà pure un termine "volgare"... però claudio96 ha detto una sacrosanta verità
                              Piu' che altro e' di cattivo gusto perche' ci sono anche donne che sono ben piu' cazzute di molti uomini.

                              Nella mia palestra ce ne sono parecchi con guantini e simili, e dall'altro lato mia moglie con magnesite e cintura da powelifter
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                #30
                                Ho deciso che lascio il BodyBuilding dato che sono un fisioterapista e le mani callose ai pazienti non piacciono.
                                Un po’ mi scoccia perche’ qualche risultato nonostante i guantini era pure arrivato in questi mesetti di pratica.

                                Grazie ragazzi


                                PS: pero’ resto etero



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎