Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrire o mettere su massa magra? Consigli per un principiante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrire o mettere su massa magra? Consigli per un principiante

    Salve ragazzi. Mi chiamo Antonio ho 27 anni, alto 175 peso 73 kg e vi scrivo da Matera. Frequento da un mese e mezzo circa la palestra ma non so ancora se dovrei dimagrire quindi fare una dieta ipocalorica o ipercalorica per mettere su massa magra. Ho i fianchi e un po' di pancia ma in termini di massa magra non sono messo bene quindi vestito posso apparire magro ma una certa percentuale di grasso è presente. In palestra mi dicono di mangiare e cercare di mettere su muscolo che con il tempo il grasso si riduce ma non ne sono convinto. Voi che mi dite di fare? Qualche consiglio? Purtroppo il forum non mi permette di caricare le foto.
    Grazie
    Last edited by Antonyz7; 03-11-2019, 15:29:04.

    #2
    Sto provando a caricare le foto sul mio profilo ma non funziona, mi da messaggi di errore o messaggi del tipo "la pagina non funziona" qualcuno sa perché?

    Commenta


      #3
      È un mese e mezzo che ti alleni... avrai allenato ogni distretto nemmeno 10 volte.
      datti tempo e pensa ad imparare l'esecuzione degli esercizi.
      Inizialmente ripulendo la dieta dalle "schifezze" e allenandoti, già migliori.

      Dopo 4o6 mesi inizierei a vedere l'aspetto del se fare massa o prima dimagrire.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Esatto. Pensa a mangiare bene in normocalorica e allenati. Vedrai gia i primi risultati in termini di perdida di massa grassa e inizierai a costruire la base. Più in la vedrai che fare.
        fabiano_personal_trainer
        COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

        Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

        Commenta


          #5
          Continua a costruire una solida base nel modo piu' pulito possibile.

          Un neofita, s efa tutto bene, ha anche molta piu' probabilita' di avere un risultato piu' indirizzato alla ricomposizione, riuscendo a mettere anche muscolo perdendo grasso, cosa molto rara in atleti piu' avanzati e con recettori meno "freschi".
          Last edited by Lukinosnake; 06-11-2019, 12:20:02.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎