Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scelta UNIVERSITÀ

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ragazzi stasera con più calma, tempo di finire queste maledettissime derivate , rispondo a tutti.

    Grazie mille per aver scritto in tanti

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
      L unica cosa positiva è che hai accesso ad una marea di concorsi dopo

      Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
      vero
      sigpic

      Commenta


        #18
        Se ti fa schifo giurisprudenza non la fare, datti un tempo limite per provare a fare qualcosa che ti piace

        Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Fm__power Visualizza Messaggio
          Ciao ragazzi come state? È da un pò che non ci sentiamo...

          Son cresciuto con voi... e mi sento in dovere di chiedere il parere a molti amici in questa difficile scelta, che mi tormenta non poco.

          A breve dovrò scegliere l'uni da frequentare( a Marzo ci sono i primi test di ammissione) e sono molto indeciso se seguire il mio cuore, che mi spinge verso nutrizione umana oppure seguire la testa... che consiglia giurisprudenza.

          Le mie passioni sono la palestra e l'allenamento e la mia idea consisteva nel diventare biologo nutrizionista, contemporaneamente seguire corsi di abilitazione per quanto riguarda l'allenamento( se non l'Issa direttamente)... per poi offrire un servizio completo a livello fitness! ))

          Però ho ricevuto molte critiche dai parenti: non campi, fai la fame, ecc ecc. E mi hanno consigliato giurisprudenza( non mi fa schifo, anzi... però non sono convinto).

          Voi che dite? Sapete darmi una mano? Grazie ragazzi
          Bhe, se e' la tua passione puoi mirare appunto a fare il biologo nutrizionista, ma anche lavorare nel campo della fisioterapia ecc ecc.

          Personalmente ti consiglierei di seguire il tuo istinto, anche solo perche' se un giorno ti pentirai di alcuni steps del percorso potrai dire che almeno sono stati tutti una tua scelta ragionata (non poter far questo ti assicuro che e' un fastidio che ti rimane addosso).

          Detto questo, tecnicamente puoi fare piu' cose volendolo, se hai una condizione che te lo permette. Io seguo un certo numero di persone oltre il quale non posso andare per poter dare il livello di coaching che voglio e allo stesso tempo lavoro in tutt'altro settore. Scelta fatta mettendo sulla bilancia, passione, profitti e "approccio alla vita". Quest'ultimo e' particolarmente importante quando vuoi fare molteplici attivita'. Alcuni traggono piacere nello stare attivi h24, 7 su 7, mentre altri no.

          Il consiglio principale pero' e' comunque "sfancula i parenti". Spesso questi danno consigli dall'alto di una presunta esperienza basata sull'eta' anagrafica e non una conoscenza vera e propria. Nella maggior parte dei casi (come nel mio) sono generazioni diverse che basano il proprio consiglio su A) Sentito dire B) Quello che era una buona scelta "ai loro tempi".

          Ad esempio, Catania e' forse la citta' con piu' avvocati, e un'immenso numero di questi fa la fame. Gli unici che lavorano sono quelli che hanno in famiglia qualcuno che ha gia' uno studio conosciuto e con un portfolio di clienti pre-esistente.
          Last edited by Lukinosnake; 05-11-2019, 13:40:08.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio

            Il consiglio principale pero' e' comunque "sfancula i parenti". Spesso questi danno consigli dall'alto di una presunta esperienza basata sull'eta' anagrafica e non una conoscenza vera e propria.


            .
            Welcome on bw amigo

            Speriamo che tra una decina di anni sarai ancora qui, altrimenti senza consigli la vedo dura per i miei figli
            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

            PRESENTI




            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
              Welcome on bw amigo

              Speriamo che tra una decina di anni sarai ancora qui, altrimenti senza consigli la vedo dura per i miei figli
              Doveva essere un tentivo di battuta divertente?
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Doveva essere un tentivo di battuta divertente?
                No, una risposta ad un commento pericolosamente idiota....
                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                PRESENTI




                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                  No, una risposta ad un commento pericolosamente idiota....
                  Perche' sarebbe idiota?

                  E' un consiglio basato su esperienza personale mia e che ho osservato in a suo tempo con amici. Ognuno condivide cio' che ritiene un buon consiglio: nel mio caso e' non farsi influenzare dai genitori in quanto tali, a meno che non conoscano seriamente cio' che stanno consigliando.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #24
                    Ragazzi ringrazio tutti. Credo seguirò il mio cuore probabilmente, altrimenti temo che in futuro potrei pentirmene.

                    L'idea di "business ahah" era studiare nutrizione ed issa. E poi iniziare a lavorare in un centro come nutri. Allo stesso tempo offrire un servizio di coaching online sia a livello alimentare che allenamento.

                    La cosa mi piace assai! L'unico problema è lo svettare nella dimensione online.

                    Per quanto riguarda i parenti... tanto bene, ma sinceramente preferisco seguire il mio istinto.
                    Io vi ringrazio perchè mi avete fatto ragionare non poco.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                      No, una risposta ad un commento pericolosamente idiota....
                      già

                      sopratutto poi se sono quegli stessi parenti che ti pagheranno, magari con sacrifici, la costosissima laurea in bodybuildingonologia negli states che ti permetteranno di entrare nei vertici dirigenziali del team commando.

                      per dire

                      Commenta


                        #26
                        il fitness e' una moda , la maggioranza di chi si rivolge a un coach ,pt ,nutrizionista ecc ecc lo fa di conseguenza , poi viste le prospettive del nostro bel paese direi che molto presto ancora piu persone dovranno tagliare il superfluo..ergo , se interessa l ambito medico meglio fare gli studi tradizionali , perché la gente continuerà ad ammalarsi e infortunarsi , mentre probabilmente non avra piu interesse a buttare soldi per rassodare il cul o o togliere la pancetta.
                        mai ciu cient
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          #27
                          malattie e morte sono i due campi che, più o meno, non conosceranno crisi.

                          anche "l'evasione" tipo alcool e droga in realtà

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                            malattie e morte sono i due campi che, più o meno, non conosceranno crisi.

                            anche "l'evasione" tipo alcool e droga in realtà
                            anche l ambito socio assistenziale non avra' crisi, ass osa badanti , infiermieri per case di riposo
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              anche l ambito socio assistenziale non avra' crisi, ass osa badanti , infiermieri per case di riposo
                              Ma non ci fai grandi soldi

                              Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                              Cura il tuo corpo come un tempio
                              Originariamente Scritto da M K K
                              Desade grazie di esistere
                              Originariamente Scritto da AK_47
                              si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                anche l ambito socio assistenziale non avra' crisi, ass osa badanti , infiermieri per case di riposo
                                esatto
                                ambito che lo facevo rientrare come "corredo" dei primi due
                                Fra l'altro a tutt'oggi sono figure richiestissime, visto che siamo un paese di umarell
                                Capisco che per un giovane possa non avere un grande appeal, e che comunque secondo me un po di vocazione ci vuole, ma a voler essere pragmatici e un pelino cinici, quello è uno dei lavori "sicuri" del futuro

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎