Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento con il cardiofrequenzimetro.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento con il cardiofrequenzimetro.

    Ciao a tutti, ho recentemente comprato un cardiofrequenzimetro, il Polar H10.

    L'idea era di usarlo prevalentemente per correre ma cmq vorrei cercare di sfruttarlo anche per gli allenamente in Palestra.

    Al momento sto solo usando la app di Polar e praticamente solamente mi tiene in memoria la frequenza cardiaca della sessione e mi calcola le calorie spese.
    Avete qualche consiglio da darmi su come posso sfruttare il cardiofrequenzimetro per i miei allenamenti in palestra?
    Al momento mi hanno fatto una scheda in stile "Crossfit Filthy". Per questo tipo di allenamento dovrei cercare di mantenere i battiti costantemente sopra una certa frequenza? O cmq come il cardiofrequenzimetro mi puo aiutare a capire se mi sto allenando nella maniera giusta o meno?

    C'e' qualcuno che usa il Cardiofrequnzimetro per allenarsi in palestra e mi sa dare qualche consiglio? magari anche indicare qualche app specifica che sfrutti il cardiofrequenzimetro?
    In oltre vorrei chiedere, Il calcolo delle calorie basato sulla frequenza cardiaca posso ritenerlo affidabile?

    #2
    il cardiofrequenzimetro è del tutto inutile in palestra. Ti consiglio tra l'altro di non indossarlo se non per la corsa perchè molto soggetto a rompersi nell'aggancio usb. Le calorie sono abbastanza affidabili se hai inserito nel polar flowsync i tuoi dati precisi

    Commenta


      #3
      Durante gli allenamenti in palestra il cardiofrequenzimetro mi sembra inutile.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        #4
        Ciao,

        se ho capito bene il tuo fine, devi state attento a non farti male. Inevitabilmente dovrai usare pesi interessanti ma per mantenere i battiti alti dovrai aumentare intensità a discapito della tecnica di esecuzione. Il mio consiglio, unendomi agli altri, è di lasciar perdere..tanto l'effetto che stai cercando lo otterrai col filthy anche senza tenere i bps costantemente alti.

        Avrebbe più senso in un AMRAP a corpo libero... chessò 30min trazioni dips pistol e toe to bar....allora potresti rischiartela.

        Ciao
        Dead Man Walking

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          il cardiofrequenzimetro è del tutto inutile in palestra. Ti consiglio tra l'altro di non indossarlo se non per la corsa perchè molto soggetto a rompersi nell'aggancio usb. Le calorie sono abbastanza affidabili se hai inserito nel polar flowsync i tuoi dati precisi
          Scusami ma quale aggancio USB? il mio frequenzimetrno non ha nessuna entrata USB, intendi l'aggancio del cinturino?

          In ogni caso direi che meglio che niente il frequenzimetro puo darmi un indicazione se sto facendo un buon allenamento o meno?

          Tipo nel mio caso, l'ultimo allenamento che ho fatto ho avuto una media di 130Btm con un massimo di 169 un minimo di 89 in un ora di allenamento che include anche gli ultimi 10 minuti sul tapis rulant e bruciato in totale 750 Calorie. Da questi dati posso ritenermi soddisfatto o trarre qualche conclusione?

          In ogni caso al momento il mio obbiettivo principale e' di perdere qualche kilo..

          Commenta


            #6
            Per l'allenamento con i pesi non serve a niente il cardiofrequenzimetro. Per la corsa sul tapis roulant puo' servire.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              #7
              nella seduta di pesi generica non si utilizza. Converrebbe invece adottarlo in alcune sedute aerobiche e soprattutto nel CF per avere un'idea precisa dell'impegno cardiocircolatorio.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da vostro77 Visualizza Messaggio
                Scusami ma quale aggancio USB? il mio frequenzimetrno non ha nessuna entrata USB, intendi l'aggancio del cinturino?

                In ogni caso direi che meglio che niente il frequenzimetro puo darmi un indicazione se sto facendo un buon allenamento o meno?

                Tipo nel mio caso, l'ultimo allenamento che ho fatto ho avuto una media di 130Btm con un massimo di 169 un minimo di 89 in un ora di allenamento che include anche gli ultimi 10 minuti sul tapis rulant e bruciato in totale 750 Calorie. Da questi dati posso ritenermi soddisfatto o trarre qualche conclusione?

                In ogni caso al momento il mio obbiettivo principale e' di perdere qualche kilo..
                tutti i nuovi modelli Polar si interfacciano e ricaricano tramite usb (e a me si sono già spezzate due usb appunto, perchè non sono adeguatamente protette nel cinturino). Non capisco che modello hai: polar h10, ho cercato, è solo la fascia trasmittente...

                Commenta


                  #9
                  per quanto riguarda la fc da te indicata, non ci hai detto la tua età per cui non si può capire quale sia la tua fcmax teorica (ma sarebbe meglio stabilire la fcmax reale con una prova massimale).
                  Per quanto riguarda le calorie consumate, poichè il tuo scopo è il dimagrimento, ogni valore è buono.
                  750 calorie sono molte, anzi... In genere si raccomanda di stare al 60% 65% fcmax per il target dimagrimento, ma è anche vero che se la fc è superiore consumerai più calorie a parità di tempo, e ciò che conta nel dimagrimento è soprattutto consumare più calorie di quante se ne assimilano.
                  Mio punto di vista personale è che non mi piace l'aerobica fatta con lo scopo di perdere peso: si può ottenere lo stesso risultato semplicemente diminuendo l'introito calorico... cioè, mi sembra una perdita di tempo: da un lato togli calorie con l'aerobica, dall'altro le aggiungi col cibo, quando basterebbe saltare un passaggio e diminuire ulteriormente le calorie.
                  Inoltre reputo inutile il cardiofrequenzimetro sempre relativamente all'attività per il dimagrimento, mentre può essere utile per l'attività aerobica mirata al poenziamento aerobico vero e proprio

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    tutti i nuovi modelli Polar si interfacciano e ricaricano tramite usb (e a me si sono già spezzate due usb appunto, perchè non sono adeguatamente protette nel cinturino). Non capisco che modello hai: polar h10, ho cercato, è solo la fascia trasmittente...
                    La fascia si associa direttamente ad un app del cell (oppure ad un orologio)...
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      La fascia si associa direttamente ad un app del cell (oppure ad un orologio)...
                      ah... non lo sapevo ho sempre comprato fascia + orologio polar
                      ne approfitto per chiedere un consiglio per me, dato che lunedi dovevo andare appunto a comprare il polar nuovo: posso comprarmi un orologio senza usb per lo scopo, avendo già la fascia, così evito di rompere di nuovo l'usb?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        tutti i nuovi modelli Polar si interfacciano e ricaricano tramite usb (e a me si sono già spezzate due usb appunto, perchè non sono adeguatamente protette nel cinturino). Non capisco che modello hai: polar h10, ho cercato, è solo la fascia trasmittente...
                        Ti riferisci forse all'uso dell'orologio con il cardiofrequenzimerto? io uso la fascia che la abbino con il mio cellulare, sto valutando se prendermi anche l'orologio in futuro ma sinceramente non credo di averne bisogno per ora

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          per quanto riguarda la fc da te indicata, non ci hai detto la tua età per cui non si può capire quale sia la tua fcmax teorica (ma sarebbe meglio stabilire la fcmax reale con una prova massimale).
                          Per quanto riguarda le calorie consumate, poichè il tuo scopo è il dimagrimento, ogni valore è buono.
                          750 calorie sono molte, anzi... In genere si raccomanda di stare al 60% 65% fcmax per il target dimagrimento, ma è anche vero che se la fc è superiore consumerai più calorie a parità di tempo, e ciò che conta nel dimagrimento è soprattutto consumare più calorie di quante se ne assimilano.
                          Mio punto di vista personale è che non mi piace l'aerobica fatta con lo scopo di perdere peso: si può ottenere lo stesso risultato semplicemente diminuendo l'introito calorico... cioè, mi sembra una perdita di tempo: da un lato togli calorie con l'aerobica, dall'altro le aggiungi col cibo, quando basterebbe saltare un passaggio e diminuire ulteriormente le calorie.
                          Inoltre reputo inutile il cardiofrequenzimetro sempre relativamente all'attività per il dimagrimento, mentre può essere utile per l'attività aerobica mirata al poenziamento aerobico vero e proprio
                          Ti ringrazio per i suggerimenti, si lo so che per dimagrire la cosa piu importante e' l'alimentazione, e l'attivita fisica e' solo un aiuto aggiuntivo. In ogni caso, il mio scopo al momento era solo di capire se e' come trarre vantaggio dall'uso del cinturino cardiofrequnzimetro durante le mie sessioni in palestra. Mi sembra siate tutti abbastanza concordi che e' abbastanza inutile, ma in ogni caso se puo essere anche solo un indicatore affidabile sulle calorie che brucio ad ogni allenamento mi sarebbe cmq di aiuto per poter valutare cmq quando siano valide le differenti schede di allenamento che faccio e l'intensita che ci metto nel farle.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎