Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento volume e riduzione densità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumento volume e riduzione densità

    Salve gente, oggi apro questo 3d perché vorrei capire un paio di cose.
    Prima di tutto ho intenzione di "variare" due esercizi, cioè curl alternato e rematore, ambedue effettuati con dei manubri. Attualmente il volume che utilizzo è il classico 4x10 per tutti e due gli esercizi, arrivando attualmente a ridurre la densità.
    Ora per non aumentare il carico, vorrei cambiare il volume ma non so se aggiungere colpi tipo un 3x15 oppure optare per un piramidale.
    Che ne dite?
    HARD WORKOUT
    STRONG MOTIVATION
    _

    ...Hehaha...


    #2
    Alza il carico

    Commenta


      #3
      Ma detta così è una richiesta particolare. La risposta è dipende, dipende da come è inserito il tutto nella tua programmazione. Non si può dire così a priori cosa dovresti fare
      fabiano_personal_trainer
      COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

      Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

      Commenta


        #4
        Perché vuoi aumentare il volume a discapito del carico?
        Dead Man Walking

        Commenta


          #5
          Ho un intero canale YouTube dedicato al curl e agli schemi allenanti che utilizzo. Non ti serve qualcosa di così complesso in termini di programmazione, ma devi avere un'idea di progressione dei carichi... non è facendo le maratone in multiserie che si costruisce qualcosa.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Bench.Press Visualizza Messaggio
            Perché vuoi aumentare il volume a discapito del carico?
            Ho sempre fatto così, non è una novità... alterno il cedimento al buffer per avere più stimoli.
            HARD WORKOUT
            STRONG MOTIVATION
            _

            ...Hehaha...

            Commenta


              #7
              Capisco. Ma perché non hai un allenamento carico-centrico? Alla fine la qualità si fa con il carico, no?
              Dead Man Walking

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                non è facendo le maratone in multiserie che si costruisce qualcosa.
                Mah... non lo so guarda, io onestamente non trovo un senso logico in quello che scrivi.
                HARD WORKOUT
                STRONG MOTIVATION
                _

                ...Hehaha...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Bench.Press Visualizza Messaggio
                  Capisco. Ma perché non hai un allenamento carico-centrico? Alla fine la qualità si fa con il carico, no?
                  Il carico lo aumento quando non sporco più le ripetizioni e di conseguenza le serie, ma se possibile, prima di aumentare il carico faccio più colpi. Anche perché ho aumentato il carico 4 settimane fa...
                  HARD WORKOUT
                  STRONG MOTIVATION
                  _

                  ...Hehaha...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Noctis Visualizza Messaggio
                    Mah... non lo so guarda, io onestamente non trovo un senso logico in quello che scrivi.
                    Questo è il motivo per cui probabilmente mi scaldo con il tuo ipotetico massimale... senza un'idea di progressione presto stallerai. Faticherai nelle serie, soffrendo per il lattato, ma non avrai incrementi marcati in termini di massa (soprattutto ipertrofia miofibrillare) e di forza. Allenare solo la forza resistente, senza un'idea di programmazione è semplicemente un pregiudizio da neofiti (IMHO).

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                      Questo è il motivo per cui probabilmente mi scaldo con il tuo ipotetico massimale... senza un'idea di progressione presto stallerai. Faticherai nelle serie, soffrendo per il lattato, ma non avrai incrementi marcati in termini di massa (soprattutto ipertrofia miofibrillare) e di forza. Allenare solo la forza resistente, senza un'idea di programmazione è semplicemente un pregiudizio da neofiti (IMHO).
                      Hehaha ti scaldi con 180 Kg? Hehaha

                      Per la cronaca io mi riferivo alla maratona multiserie che scrivevi... fammi capire, cosa c'entra con quello che ho chiesto io?
                      HARD WORKOUT
                      STRONG MOTIVATION
                      _

                      ...Hehaha...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Noctis Visualizza Messaggio
                        Hehaha ti scaldi con 180 Kg? Hehaha

                        Per la cronaca io mi riferivo alla maratona multiserie che scrivevi... fammi capire, cosa c'entra con quello che ho chiesto io?
                        180 kg di massimale di cosa?
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          180 kg di massimale di cosa?
                          180 kg di stacco in massimale è chiaro. Poi non so lui cosa intenda, ne dove voglia andare a parare. Tutto qua.
                          HARD WORKOUT
                          STRONG MOTIVATION
                          _

                          ...Hehaha...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Noctis Visualizza Messaggio
                            180 kg di stacco in massimale è chiaro. Poi non so lui cosa intenda, ne dove voglia andare a parare. Tutto qua.
                            cosa c’entra lo stacco adesso?
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                              Ho un intero canale YouTube dedicato al curl e agli schemi allenanti che utilizzo. Non ti serve qualcosa di così complesso in termini di programmazione, ma devi avere un'idea di progressione dei carichi... non è facendo le maratone in multiserie che si costruisce qualcosa.
                              Puoi postare link del canale?
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎