Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Contrattura trapezio e inattivazione pettorale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Contrattura trapezio e inattivazione pettorale

    Salve
    da un pò di tempo a questa parte ho una contrattura in zona baso-laterale del trapezio sinistro e avverto dolori muscolari a livello del margine laterale della scapola appena sveglio di mattina. Sto facendo delle sedute dal fisioterapista il quale ha anche individuato una postura generale errata (pendenza collo e tronco verso destra, scapola sinistra che si muove prima della destra e ruotata, peso del corpo sull'avanpiede).

    In palestra ho problemi soprattutto nel lavorare il pettorale sinistro pur adottando gli accorgimenti tecnici del caso (scapole addotte e depresse, pensare ai gomiti ecc.). Non lo sento attivarsi, non sento il lavoro localizzato, sento il carico sulla spalla, al contrario del pettorale destro che invece lavora bene

    Secondo voi quale potrebbe essere la correlazione tra i problemi sopra descritti e le difficoltà nell'attivare il pettorale sinistro? Il fisioterapista non mi ha saputo indicare, per il momento mi sta facendo dei massaggi al trapezio sinistro contratto e poi farò anche la posturale, ma non so se per questa problematica specifica dovrei fare altro. Grazie

    #2
    Ciao Paolo, un professionista, pagato per questo, ti sta seguendo, avendoti valutato dal vivo e trattandoti di persona.
    Non entro nel merito perche’ non potrei, ci sono troppi elementi che non abbiamo a disposizione, tuttavia se non trovi beneficio e risposte adeguate dal terapista, cambialo e non perdere tempo.
    Hai eseguito qualche valutazione strumentale, rx, RMN, a livello cervicale ad esempio, o simili?



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎