Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemi di alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    Bisogno psicologico di abbuffarmi per cui continuo un solo pasto al giorno da 2700 cal e per farlo mi consumo a correre e continuo a dimagrire
    Sgarri periodici sulle 5000 calorie in dolciumi, per cui continuo a rimandare la massa di settimana in settimana perchè "ora devo smaltire quello che ho messo", con conseguenti sessioni di corsa di 2,5\ 3 h...
    E dopo questi episodi mi prende una disperazione totale, con pensieri autolesionisti perchè "non ne uscirò mai"
    Problemi nella vita sociale perchè mangiare un pezzo di pizza significa concedermi il giorno dopo gli sgarri di cui sopra, perchè "tanto ormai ho sgarrato"
    il fatto che tu ne sia consapevole è già qualcosa, ma nella tua situazione credo non basti (altrimenti avresti già attuato efficaci "contromisure").
    parlarne, anche qui, probabilmente ti sarà d'aiuto, ma credo che sia opportuno un aiuto qualificato

    se lo psichiatra sminuisce il problema...prova ad insistere su quanto questa questione ti faccia stare male ( oltre a portarti danni fisici a lungo andare), se proprio zero, rivolgiti a chi si occupa di queste problematiche specifiche
    Last edited by Testa; 15-11-2019, 17:19:05.

    Commenta


      #32
      io ti consiglio ancora di dividere le kcal su due pasti piu spuntini , un singolo pasto al giorno imho e' a prescindere na cagata in piu nel tuo caso poi devi anche gestire sia la fame che il mancato o l eccessivo senso di sazieta'
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        #33
        Quand'è l'ultima volta che ti ha visto di persona?
        Le hai detto quanto pesi?

        Commenta


          #34
          è un bel po' che non la vedo.
          Io come provvedimenti da mettere in atto pensavo prima di tutto di iniziare una dieta normocalorica divisa in 3 pasti, e fare solo le attività previste, allenamento o aerobica, per uscire dal pensiero "fai altri 3 km così stasera aggiungi altre 200 cal"
          E poi purtroppo devo rinunciare al cibo come occasione sociale e dirò chiaramente che ho problemi di alimentazione e concedermi una cena con gli amici vuol dire star male il giorno dopo

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            è un bel po' che non la vedo.
            Io come provvedimenti da mettere in atto pensavo prima di tutto di iniziare una dieta normocalorica divisa in 3 pasti, e fare solo le attività previste, allenamento o aerobica, per uscire dal pensiero "fai altri 3 km così stasera aggiungi altre 200 cal"
            E poi purtroppo devo rinunciare al cibo come occasione sociale e dirò chiaramente che ho problemi di alimentazione e concedermi una cena con gli amici vuol dire star male il giorno dopo
            Devi cercare di importi mentalmente a seguire ciò che hai stabilito a tavolino. Sia di allenamento che soprattutto di alimentazione.
            Non sto dicendo che sia facile, tutt'altro.
            Ma se dice che questa settimana ti alleni 4 volte con X esercizi e mangi le X calorie, devi importi di rispettare quanto previsto.
            sigpic

            Commenta


              #36
              e anche se avessi messo 1 kg di grasso oggi devo ripartire da domani senza prima smaltire quello che ho messo, giusto?

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                e anche se avessi messo 1 kg di grasso oggi devo ripartire da domani senza prima smaltire quello che ho messo, giusto?
                Devi eliminare la corsa allo sgarro. E se succede che sgarri, cerchi di rispettare la tabella che avevi stabilito. Senza aumentare allenamenti e diminuire alimentazione. Certo, non puoi sgarrare tutti i giorni. Anche perché altrimenti non potremmo definirlo "sgarro " ma "regola"
                sigpic

                Commenta


                  #38
                  quello che facevo dopo la corsa non lo consideravo sgarro, era comunque un pasto calcolato in base alle calorie consumate.
                  Quello che ho fatto oggi, senza allenarmi, mangiando alla disperata e infine vomitando, ogni volta che capita mi dà profonda angoscia.
                  Comunque non farò più nè l'uno nè l'altro, devo assolutamente ritrovare una dieta sensata, senza cercare la gratificazione dalla pancia piena

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    quello che facevo dopo la corsa non lo consideravo sgarro, era comunque un pasto calcolato in base alle calorie consumate.
                    Quello che ho fatto oggi, senza allenarmi, mangiando alla disperata e infine vomitando, ogni volta che capita mi dà profonda angoscia.
                    Comunque non farò più nè l'uno nè l'altro, devo assolutamente ritrovare una dieta sensata, senza cercare la gratificazione dalla pancia piena
                    Devi aumentare il tuo peso corporeo... la voglia di mangiare incontrollata, c'è anche quando un soggetto è troppo sotto peso. Sottopeso conseguente ad una dieta troppo povera in kcal e troppo prolungata nel tempo.
                    Devi creare degli schemi e seguirli. Imponitelo!
                    sigpic

                    Commenta


                      #40
                      Prova magari a cambiare orario della corsa, magari corri prima di un pasto.
                      Hai staccato gli stimolanti vero?
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Prova magari a cambiare orario della corsa, magari corri prima di un pasto.
                        Hai staccato gli stimolanti vero?
                        non li ho staccati e in più per non sentire la fame (e perchè ho voglia di dolce) in attesa dell'unico pasto serale bevo fino a 8-10 lattine di coca zero + monster al giorno.
                        Voglio smettere anche tutto questo, e allenarmi prima di colazione come facevo un tempo

                        Commenta


                          #42
                          Inutile dirti che devi eliminare a cominciare da domani mattina ogni eccitante e ogni bevanda che non sia acqua, già cosi risolvi metà dei disturbi...poi per non sbagliare ti cucini i pasti della giornata e ci scrivi sopra, mangiami se no mkk si incazza di brutto
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Inutile dirti che devi eliminare a cominciare da domani mattina ogni eccitante e ogni bevanda che non sia acqua, già cosi risolvi metà dei disturbi...poi per non sbagliare ti cucini i pasti della giornata e ci scrivi sopra, mangiami se no mkk si incazza di brutto
                            sigpic

                            Commenta


                              #44
                              sì.. Tra l'altro posso dire che è verissimo, quando assunte a questi dosaggi, che le bevande dolcificate fanno venir fame, a sera mi sento in bocca un sapore chimico che fa venir voglia di abbuffarsi

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                sì.. Tra l'altro posso dire che è verissimo, quando assunte a questi dosaggi, che le bevande dolcificate fanno venir fame, a sera mi sento in bocca un sapore chimico che fa venir voglia di abbuffarsi
                                Sperimentato anche io questa estate, dopo che ho iniziato ad usare (abusare) gli aromi di una nota marca. Inutile dire che non li riacquisterò... non perché non mi piacciono (anzi) ma perché portano all'abuso e sballano il sistema fame/sazietà (specie in ipo)
                                Togli tutte 'ste bevande. E' la prima cosa!
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎