Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia seconda settimana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia seconda settimana

    Ehilà! Sono un ragazzo di 21 anni, di 180 cm e 97kg.
    Non so quale somatotipo io sia, tendenzialmente sono robusto, ho un po' di pancia ma prevalentemente la ciccia sta sui prosciuttoni anche definite cosce.
    Sono sempre stato grassottello su uno stesso peso, nè più né meno. Tendenzialmente ho uno stile di vita "sano", amo il cibo sano, le verdure e così via, anche se alle volte per motivi di forte stress familiare o universitario avevo come uno stimolo di buco allo stomaco e diciamo che non mi facevo scrupoli a ingozzarmi di cose che normalmente avrei ripudiato.
    Da due settimane ho iniziato palestra, ci pensavo da tanto ma ho sempre rimandato l'iscrizione con il pensiero fisso "Non è posto per me", mi sono dovuto ricredere ed è il posto che mi è sempre mancato in tutto questo tempo. Ci vado tutti i giorni, circa un'ora e mezza/due al giorno e ogni qualvolta esco da lì, esco con un livello di relax tale che dimentico ogni problema, entro stressato ed esco "pace e amore".

    Tuttavia sono molto inesperto in ciò come credo si possa essere capito... Mi alleno 5 volte la settimana, circa un'ora e mezza/due al giorno, l'istruttore man mano che finisco un esercizio mi dice il successivo, alterno tra cardio (ellittica, tapis roulant, etc) ad attrezzi e pesi con i manubri.

    Vorrei porre alla vostra attenzione alcune domande...

    Al fine del dimagrimento, come dovrei comportarmi in ambito alimentare? Quante calorie dovrei assumere giornalmente?

    Forse questa domanda vi sembrerà banale ma una volta finito il cardio occorre bere? Alle volte sudo tanto con ellittica ma non bevo molto subito dopo alle volte sorseggio e basta, sto sbagliando? Ho sentito gente dire che occorre riassumere i liquidi.

    Conoscete qualche app buona per android che permetta di tenere sott'occhio gli allenamenti, l'alimentazione etc?



    Ogni consiglio è ben accetto [emoji1]
    Last edited by Qaz19; 30-10-2019, 21:20:23.

    #2
    Ciao. Per la dieta io posterei in apposita sezione la tua routine alimentare, se riesce facendo il conto delle kcal per pasto e se riesci i macro. Come APP mia moglie usa fatsecret e si trova bene.

    Posta anche l'allenamento se riesci che lo vediamo.

    Ciao
    Dead Man Walking

    Commenta


      #3
      Ciao @Muthandina ! Grazie per la risposta, chiedo venia se rispondo con largo ritardo ma in queste due settimane non ho avuto internet. Ti ringrazio per FatSecret! Sto usando anche YAZIO.
      La scheda d'allenamento non l'ho ancora vista, forse non l'ha neppure ancora ultimata. Man mano che finisco l'esercizio mi dice il successivo. Da oggi inizierò magari ad appuntarmi gli esercizi per farveli vedere, a mente li ho in ricordo, tuttavia non ricordo ancora bene tutti i nomi.
      Mi sto sentendo seguito abbastanza e i risultati li sto constatando , anche se, forse è un po' precoce dirlo.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎