Annuncio

Collapse
No announcement yet.

To bench or not to bench?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio

    Corretto il telefonino


    hahahahaahahahahahahaahahahahahhahah
    Maledetto fede....
    Dead Man Walking

    Commenta


      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
      Bolt scopa pure più di tutta bodyweb messa insieme. Medita.
      Maledetto....Bolt....
      Dead Man Walking

      Commenta


        5/10 km....è quello il range. Di più non mi interessa.

        Onestamente ora con 10kg meno la differenza la sento sulle ginocchia. Però sono d'accordo nel dire che 100 kg di merendine come me accusano sulle ginocchia di più di un 100kg di bistecche che da calistenic....
        Dead Man Walking

        Commenta


          P.s. maledetto chiurlo
          Dead Man Walking

          Commenta


            Jonah Lomu idolo di sempre



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Jonah Lomu idolo di sempre
              Certo certo.... ancora un ciclo (di massa) e ci arrivo
              Dead Man Walking

              Commenta


                Mi sono accorto che sulle gambe, quando faccio pesi, accumulo un botto di ciccia/ritenzione... quando corro o facci osacco no...ma appena squatto o stacco etc etc...

                Opinioni?
                Dead Man Walking

                Commenta


                  Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                  Mi sono accorto che sulle gambe, quando faccio pesi, accumulo un botto di ciccia/ritenzione... quando corro o facci osacco no...ma appena squatto o stacco etc etc...

                  Opinioni?
                  Per capire... Con che tempi?
                  Cioè, un giorno fai squat e ti gonfi, il giorno dopo corri e ti sgonfi, oppure intendi che se per un mese fai poco aerobico e molto squat ti gonfi e viceversa?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
                    Per capire... Con che tempi?
                    Cioè, un giorno fai squat e ti gonfi, il giorno dopo corri e ti sgonfi, oppure intendi che se per un mese fai poco aerobico e molto squat ti gonfi e viceversa?
                    Intendo che se nella mia routine inserisco le gambe.... quindi non mi limito a correre e fare sacco (calci ginicchiate) o a fare corpo libero (jump squat, affondi ad alte ripetizioni)....ma mi dedico ad un WO ipertrofico...nel breve termine, quindi un microciclo ( 4-8 settimane ) mi gonfio come avessi della cellulite o ritenzione idrica....il fenomeno è inversamente proporzionale al cardio svolto "su gamba"....
                    Dead Man Walking

                    Commenta


                      Muth workout intensi per gli arti inferiori su tanti soggetti tendono ad avere questo tipo di effetti, sono muscoli che sentono molto lo stress.
                      Tantissimi agonisti di bbing devono sospendere l’allenamento delle zampe qualche giorno prima della competizione per “riposarle” e far emergere dettagli che non si sospettava di avere.
                      Io l’ultimo allenamento pesante lo facevo circa 10 giorni prima.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Muth workout intensi per gli arti inferiori su tanti soggetti tendono ad avere questo tipo di effetti, sono muscoli che sentono molto lo stress.
                        Tantissimi agonisti di bbing devono sospendere l’allenamento delle zampe qualche giorno prima della competizione per “riposarle” e far emergere dettagli che non si sospettava di avere.
                        Io l’ultimo allenamento pesante lo facevo circa 10 giorni prima.
                        Interessante...
                        Sarebbe bello studiarla questa roba.
                        Che i muscoli, sottoposti a forte stress, possano infiammarsi e richiamare liquidi, ci sta, è fisiologico.
                        Ma tendono in genere a diventare rigidi e gonfi, mentre Mutha parla di qualcosa più simile alla cellulite, roba che mi immagino tendenzialmente flaccida. Più probabile sia una ritenzione idrica.
                        Ritenzione che, però, sembra migliorare abbastanza rapidamente con la corsa o i calci/saltelli del sacco. Eppure, più di frequente ho visto casi di ritenzione provocata dalla corsa, anziché risolta da questa.
                        Mi resta come ipotesi solamente una dinamica vascolare.
                        Scherzando (ma non del tutto) sarebbe interessante testare un collant progressivo di quelli che usano le nonne (a meno che non ne esistano da uomo). Solo a scopo diagnostico, ossia per vedere se sia quello il punto, non certo in prospettiva di usarlo sempre...
                        Ma immagino sia un'opzione non praticabile [emoji6]

                        Commenta


                          penso che ci sia proprio anche una componente vascolare, oltre una relativa a ritenzione “semplice” (spesso questa e’ in effetti causata da disturbi del ritorno venoso, e’ evidente nei casi seri), e non escludo nemmeno linfatica

                          Insomma uno stress a 360.

                          Per quanto concerne le calze specifiche, anche qui e’ una strada percorsa (nel passato piu’ che oggi,), un mio amico li teneva fino a poco prima di salire in pedana per l’esibizione.

                          Con ottimi risultati, davvero



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            In altro aspetto che ho notato riguarda la flessibilita’ e in generale eventuali addensamenti miofasciali.

                            Questo in realta’ riscontro che valga anche per altri distretti, intendo che far andare di pari passo flessibilita’, mobilita’ e lavoro muscolare permetta di esprimere nella maniera piu’ sana il potenziale.

                            Un banale foam roller puo’ fare tanto, ma serve impegno costanza e soprattutto tempo da dedicarvi.

                            Muth, se puoi, prova a fare una mezz’oretta di rilascio prima dell’allenamento, su tutti i gruppi dell’arto inferiore, ivi inclusa la fascia plantare e i polpacci.

                            Questi ultimi fungono da autentica pompa per il ritorno venoso.

                            Caviglie “rigide”, muscoli “rigidi”, poca flessibilita’ e in generale rigidita’, si ripercuotono negativamente non solo usl rom effettivo sfruttabile ma anche sulle dinamiche fisiologiche tutte.


                            esempio banalissimo, quadricipiti poco estensibili limitano la flessione del ginocchio durante le leg curl, imponendo un lavoro in accorciamento che alla lunga preclude e lo sviluppo armonico degli ischiocrurali e una buona dinamica articolare di ginocchia e schiena.


                            esempi ce ne sono tantissimi, ma in sintesi sono per curare tutti gli aspetti per massimizzare rendimento e potenziale, limitando il rischio di farsi male in altro modo

                            Massimo rendimento massimo potenziale
                            Last edited by Sly83; 05-07-2020, 13:51:49.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              (Ti porto anche l’esempio di Gore, dopo un trattamento di fibromiolisi e rilascio miofasciale, aveva quads che parevano cartine geografiche, separate e vascolarizzate. Appena iniziato erano lisce e gonfie, le aveva allenate il giorno prima)



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Per un Bodybuilder il miglior incentivo e’ sapere di avere un riscontro estetico IMMEDIATO, che deriva pero’ da un lavoro che si traduce in una condizione migliore tale da innescare un circolo virtuoso.

                                Quando emergono dei problemi come questo evidenziato da Mutha, cose di riscontro comunissimo, e’ interessante andare a scovare un modo per tentare di capire la situazione e vedere se possibile di ricavarne qualcosa di utile per tutti
                                Last edited by Sly83; 05-07-2020, 13:59:45.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎